Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Tagliando 20.000 GS 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=140953)

Alexetadv 03-10-2007 17:46

poi sempre a riguardo il tempo perso, devi andare e tornare dal conce quattro volte, prima per portarla, seconda per tornare a casa, la terza per andare a prenderla e PAGARE, la quarta per ritornare a casa........ fai il conto e vedi quanto tempo risparmi a farlo da solo in garage.

Kilimanjaro 03-10-2007 17:54

Alla Autocapital di Terni hanno sempre fatto tutto come da schema manutenzione programmata BMW (scaricabile anche dal sito BMW) e non ho mai speso cifre del genere. In particolare quello dei 20k, in data 25/10/2005 venne 138,30 euro.
Se poi il concessionario fa il furbetto e si mette a cambiare anche ciò che non è previsto dalla BMW.... :(

STE1200GS 03-10-2007 18:10

Tagliando dei 20.00km Euro 170,00
Tagliando dei 30.000 fatto ieri Euro 205,00 con pasticche freno posteriore.
Le candele non sono state mai cambiate.

strike1 03-10-2007 21:07

Quote:

Originariamente inviata da Alexetadv (Messaggio 2319431)
ma perchè se non vi fate il tagliando da soli, poi vi lamentate per i prezzi applicati, ........... alla fine tra far da soli e andare dal conce.......... cambia solo il collegamento con il tester di autodiagnosi bmw. e farlo pagare più di 100€ è un veramente un ladrocinio (ci mettono al massimo 5 minuti).
da solo: tagliando 10.000; cambio olio motore (semisintetico)-filtro aria bmw-filtro olio bmw-guarnizione-registrazione valvole-regolazione corpi farfallati-pastiglie posteriori brembo (nota bene: sinterizzate) = totale 104 Euro e nel prezzo ci ho incluso la chiave olio e due set di spessimetri che non avevo
FATE VOI!!!

Il problema è solo uno..
La garanzia!
non è il caso di perderla prima dei due anni no?

Alexetadv 04-10-2007 11:01

è una questione di probabilità, se non si hanno problemi di trasudazioni di olio varie, rumorini, ecc. ecc. ...............scusa ma che pensi che la moto ti si sfasci entro i due anni, penso semmai dopo i due anni, giusto appena fuori garanzia:lol::lol::lol:, e comunque ti passano i pezzi e non la manodopera, medita... medita.

Berny 04-10-2007 11:06

Tagliando senza sostiuzione candele, ma con un paio di elastici sella.......170€.......

the_10 04-10-2007 15:40

Quote:

Originariamente inviata da Kilimanjaro (Messaggio 2319681)
Alla Autocapital di Terni hanno sempre fatto tutto come da schema manutenzione programmata BMW (scaricabile anche dal sito BMW) e non ho mai speso cifre del genere. In particolare quello dei 20k, in data 25/10/2005 venne 138,30 euro.
Se poi il concessionario fa il furbetto e si mette a cambiare anche ciò che non è previsto dalla BMW.... :(

Scaricabile?
Non lo trovo e mi interesserebbe, voi lo vedete?

Grazie
MArco

Stef@no 04-10-2007 16:00

Quote:

Originariamente inviata da Kilimanjaro (Messaggio 2319681)
Alla Autocapital di Terni hanno sempre fatto tutto come da schema manutenzione programmata BMW (scaricabile anche dal sito BMW) .. :(

Scusa in quale parte del sito si scarica il programma di manutenzione BMW (non riesco a trovarlo) :lol:

capomark 04-10-2007 16:41

Quote:

Originariamente inviata da Alexetadv (Messaggio 2319431)
ma perchè se non vi fate il tagliando da soli, poi vi lamentate per i prezzi applicati, ........... alla fine tra far da soli e andare dal conce.......... cambia solo il collegamento con il tester di autodiagnosi bmw. e farlo pagare più di 100€ è un veramente un ladrocinio (ci mettono al massimo 5 minuti).
da solo: tagliando 10.000; cambio olio motore (semisintetico)-filtro aria bmw-filtro olio bmw-guarnizione-registrazione valvole-regolazione corpi farfallati-pastiglie posteriori brembo (nota bene: sinterizzate) = totale 104 Euro e nel prezzo ci ho incluso la chiave olio e due set di spessimetri che non avevo
FATE VOI!!!

Se dedico al lavoro il tempo investito (per me perso) nel fare il tagliando alla fine ci guadagno e ho un risultato sicuramente migkiore.

Manga R80 04-10-2007 16:47

regalato! :lol::lol:

settecentomilalire, suona meglio così? :lol::lol:

Perchè tutte quelle guarnizioni? che guarnizioni sono?

capomark 04-10-2007 16:47

Quote:

Originariamente inviata da Alexetadv (Messaggio 2319652)
poi sempre a riguardo il tempo perso, devi andare e tornare dal conce quattro volte, prima per portarla, seconda per tornare a casa, la terza per andare a prenderla e PAGARE, la quarta per ritornare a casa........ fai il conto e vedi quanto tempo risparmi a farlo da solo in garage.

Seguendo questa logica ognuno di noi dovrebbe possedere, oltre ad un box, anche un orto (per la frutta e la verdura), un mulino con forno (per il pane) una stalla (per le mucche) e magari anche uno stagno (per il pesce fresco).
Alla fine risparmia e mangia più sano!!

Io preferisco andare a spasso con la zavorra piuttosto che stare ad impazzire per risparmiare 100 euro all'anno (durata media di un tagliando).

Se poi, per passsione, uno si fa tutto nel garage, meglio per lui.

Manga R80 04-10-2007 16:48

è evidente che il prezzo viene tagliato sul target del cliente.

capomark 04-10-2007 16:53

Quote:

Originariamente inviata da Manga R80 (Messaggio 2322831)
è evidente che il prezzo viene tagliato sul target del cliente.

E' vero: a partire dal prezzo della moto!

Alexetadv 04-10-2007 18:14

Quote:

Originariamente inviata da capomark (Messaggio 2322823)
Seguendo questa logica ognuno di noi dovrebbe possedere, oltre ad un box, anche un orto (per la frutta e la verdura), un mulino con forno (per il pane) una stalla (per le mucche) e magari anche uno stagno (per il pesce fresco).
Alla fine risparmia e mangia più sano!!

Io preferisco andare a spasso con la zavorra piuttosto che stare ad impazzire per risparmiare 100 euro all'anno (durata media di un tagliando).

Se poi, per passsione, uno si fa tutto nel garage, meglio per lui.

vedo che non hai un orto, nè il resto, altrimenti sapresti che in quattro ore non produci assolutamente niente:lol::lol::lol:

come ripeto "de gustibus" andateci dal conce, anche perchè se non avete la conoscenza necessaria per farvi il tagliando, di certo non vi metterete a farlo mai. comunque ribadisco che per un cambio olio e filtro, non serve essere meccanici e €170 (se secondo voi sono il prezzo giusto) pagatelo e non lamentatevi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42.