Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Gilet riscaldabile BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=140056)

Pio 28-09-2007 18:36

Grazie a tutti per i chiarimenti.:D:D:D

jack69bis 29-09-2007 15:21

Comprato due anni fa mi sembra, usato da membro qde.
FUnziona alla grande.
D'inverno lo uso per andare al lavoro.
Io mi vesto normalmente (tipo camicia e maglione), poi sopra metto il gilet riscaldabile e sopra la protezione 2 (forse il contrario non ricordo), ed infine la tourguard. Indossato più vicino scalderebbe di più, ma sarebbe scomodo per il lavoro (due tre appuntamenti al giorno).
Ho anche i guanti klan ma alla fine non li uso mai (manopole riscaldate).
Più che scaldarmi pesantemente, visto che lo tengo lontano dal corpo, mi serve per levare quella sensazione di umido che si ha viaggiando di notte in pieno inverno nella nebbia e simili.
Lo attacco solo se viaggio almeno mezzora altrimenti è una rottura di scatole mettere il filo ...
Alla sera quando finisco tardissimo attacco il cavetto e rientro bello caldino. Appena spento dura pochissimo il calore, quindi va tenuto acceso. Credo sia delicato infatti lo tratto con estrema cura specie l'attacco del filo.
Lo ricomprerei subito (meglio a metà prezzo come fortunatamente l'ho trovato).

attiliocasati 29-09-2007 15:31

Ciao Mary!Io ho il primo modello(quello con il colletto) e lo uso dal 2000.Sempre perfetto anche se con l'rt 1200 non ne ho sentito il bisogno l'inverno scorso.
Non va messo a contatto per scalda parecchio e spesso lo uso senza accenderlo.Fa comodo averlo x le gite fredde o quando si è prossimi allo zero.Appena senti freddo una botta di caldo e via, torna tutto ok!
Consigliato!
A proposito come ti trovi con il K1200 GT?Ci stavo pensando x la prossima moto a giugno 2008.Rispetto all'rt 1200 temo sia un pò più complicata da usare nel traffico.

mary 29-09-2007 22:29

X attiliocasati :
Penso che, riscaldando il corpo, si possa sentire caldo un pò ovunque, o mi sbaglio?

Il K 1200 GT è favoloso...e dolcissimo nella guida...ma bisogna provarlo per capire.
Personalmente non sono pentito dell'acquisto.
In città è come la RT, tranquillo.

dreeeg 02-10-2007 19:02

gilet bmw preso un anno fa:
ottimo capo che da il suo beneficio anche da spento.le sensazioni di freddo spesso sono soggettive ma per me avere il busto al caldo aiuta parecchio quando le temperature scendono verso lo zero.
sotto al classico vestiario non ingombra.
unica nota dolente:ho rotto la spinetta di attacco al cavo alimentazione(è un po' delicatina) ma ho sistemato il tutto rimpiazzando un un jack a vite.

lo consiglio vivamente anche se il prezzo non aiuta di certo;)

Achillus 03-10-2007 02:09

Scusate l'OT........

Ma i Prezzi dell'abbigliamento BMW dove li trovo?
Su motorrad.de ho scaricato il catalogo abbigliamento ma i prezzi non ci sono...mi passare un collegamento diretto?

cecco 03-10-2007 08:16

Vai su Motorrad.de e alla descrizione dei vari capi c'é anche il prezzo, con una leggera differenza in meno (circa l'1%) rispetto all'Italia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57.