![]() |
Ciao Andrea,
azz... Sarebbe grave se fossero le gomme. Le ho messe 4000 km fa, Tourance... :( Comunque controllerò i serraggi delle pedane quanto prima e farò vedere la gomma ad un gommista, anche se mi sembra buona. Anche perchè con le gomme di primo equipaggiamento (Bridgestone Trailwing) ho fatto 14500 km, anche se mi avevano ormai mollato verso 12000. E infine onestamente non ricordo se la moto vibrava tanto con le gomme finite. Farò i dovuti check :) Grazie a tutti di nuovo! |
Buona norma è viaggiare a 2/3 della velocità massima ( o del n. dei giri ) per lunghi tratti...
Dato che il motore F 650 fa 7.000 giri/min, sarebbe opportuno viaggiare a 5.000 giri min. ( massimo 5.500!), il chè significa viaggiare ad una velocità " reale " di GPS di circa 120 km/h...( 5.500 circa 130 km/h ); non mi sembra male per un 650 cc. mono... Tutto il resto si può fare, ma a che pro? Superato il limite di giri di 4.500/5.000 si consuma il doppio; certamente col K 1200 GT consumo meno... [B]Non mi piace " tirare il collo " in questo modo..., mi piace rispettare i motori...!:rolleyes: ;) Certamente un mono che resiste a queste sollecitazioni prolungate ( e ce ne sono molti ) è un motore molto ben fatto...! |
Ciao mary! Infatti la mia velocità da autostrada è diventata, dopo la mia ultima vacanza di 5000 km, 120 e 130 in qualche pezzo più veloce. Devo dire che è perfetta :)
|
Quote:
|
Vero, avevo dimenticato! :mad: Manca il piede ingessato! :confused:
|
Anche mia moglie, col Dakar, trova molto più confortevole viaggiare verso i 140 di gps, piuttosto che sotto, dove la moto vibra molto di più.
L'unico problema: a qualsiasi velocità autostradale, gli specchietti vibrano tanto da risultare inutili. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21. |