Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Da R1200 RT a R 1200 R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=139394)

mary 24-09-2007 14:17

X ANDRON:
L'Abruzzo è, per 90%, montagnoso!
Un piccolo gruppo di noi esce anche col freddo...

ljtab 24-09-2007 15:14

Ti dico il mio parere da neofita di moto... abbassando la cilindrata...

La settimana scorsa in occasione del tagliando dei 40000Km della mia RT mi hanno dato una RR come sostitutiva.
CONTRO
Protezione inesistente (era priva anche del cupolino) e da 80Km/h in su la resistenza dell'aria si sente (sono 193cm x 100Kg), la posizione di guida è sacrificata (ginocchie troppo piegate), sensazione della frenata lunga causa mancanza servofreno.
PRO
Moto molto leggera e quindi molto più manovrabile anche da ferma, nelle curve e nei percorsi extraurbani. Buona progressione in uscita di curva.

Per un turismo a breve raggio e con bel tempo è una buona moto e fa divertire. Se vuoi fare turismo anche in condizioni climatiche non ottimali tieniti l'RT.

lamps

Rimba74 24-09-2007 16:01

1 allegato(i)
Prima di cambiare del tutto, prova con questa:

Allegato 28124

modmax 24-09-2007 16:05

Prima di rispondere sarebbe meglio sapere che uso fai della moto. ;)

DIELLE 24-09-2007 17:01

provate entrambe ad aprile,dopo 20 km ,deciso per RT ,da maggio ad oggi 9000km ,Rt imparagonabile!!! pero' come dicono gli altri dipende molto dall'uso che ne fai,la Rt in citta' e' bella impegnativa(fare inversione o semplicemente girare in un centro storico e' un po' da sudare,pero' come prendi una statale ..

GHIGO 24-09-2007 18:33

:rolleyes: Dielle ma 'ndo' c@@@@ hai preso quell'avatar?????:lol:

frezy 24-09-2007 18:50

Grazie per i vostri pareri.Giustamente mi sono dimenticato di dire che oltre alla :arrow: il motivo nel passare al R 1200 R e la posizione di guida un pò più caricata in avanti sui polsi, in modo da poter scaricare la colonna vertebrale che ( a causa di due vertebre impazzite ) nella posizione bella dritta dell'RT mi fà un male bestia.
Aggiungo che per questo motivo, adesso i giri in moto sono di 200 Km al massimo e proprio in casi eccezzionali,il resto in centro e per andare al lavoro, magari con il bauletto da 33 litri originale BMW.
Grazie e un saluto a tutti.

GHIGO 24-09-2007 18:54

Perfetto
proprio come pensavo per uscite di 200 km max ti diverti TROOOOPPO di piu' con la R al massimo ci metti il cupolino e vai!!!!! ;)

onlybmw 25-09-2007 09:56

Quote:

Originariamente inviata da Frezy
Il motivo del passare al R 1200 R è la posizione di guida un pò più caricata in avanti sui polsi, in modo da poter scaricare la colonna vertebrale che ( a causa di due vertebre impazzite ) nella posizione bella dritta dell'RT mi fà un male bestia

Pure io sull'Rt ho il tuo stesso problema, difatti la vendo per passare al GS1200.

Sulla moto precedente(R1150R) non ho mai avuto dolori o altro, e te l'assicuro che siam riusciti senza grossi problemi anche 900km in giornata, con RT facendone molti meno scendevo distrutto.

L'RT sarà bella comoda ma non è la moto che fà per me.

Sicuramente con l'R1200R avvantaggiata dal minor peso sarà ancora meglio, e poi se ti piace prendila.

aldo 25-09-2007 10:05

Quote:

il motivo nel passare al R 1200 R e la posizione di guida un pò più caricata in avanti sui polsi, in modo da poter scaricare la colonna vertebrale che ( a causa di due vertebre impazzite ) nella posizione bella dritta dell'RT mi fà un male bestia.
Comprati un'RS il giusto compromesso.... meno dritta la schiena, un po' più caricata sui polsi, comunque ottima protezione aerodinamica, meno caldo in estate che nell'RT....

peccato non la fanno più.....

Mikey 25-09-2007 10:12

Quote:

Originariamente inviata da frezy (Messaggio 2294822)
Grazie per i vostri pareri.Giustamente mi sono dimenticato di dire che oltre alla :arrow: il motivo nel passare al R 1200 R e la posizione di guida un pò più caricata in avanti sui polsi, in modo da poter scaricare la colonna vertebrale che ( a causa di due vertebre impazzite ) nella posizione bella dritta dell'RT mi fà un male bestia.
Aggiungo che per questo motivo, adesso i giri in moto sono di 200 Km al massimo e proprio in casi eccezzionali,il resto in centro e per andare al lavoro, magari con il bauletto da 33 litri originale BMW.
Grazie e un saluto a tutti.

Per un utilizzo del genere la erre 1200 è, senza dubbio, la tua moto. ;)

modmax 25-09-2007 10:28

Svelato l'arcano del tuo utilizzo, vai di Erre. :D

mary 25-09-2007 14:29

Quote:

Originariamente inviata da frezy (Messaggio 2294822)
...
Aggiungo che per questo motivo, adesso i giri in moto sono di 200 Km al massimo e proprio in casi eccezzionali,il resto in centro e per andare al lavoro, magari con il bauletto da 33 litri originale BMW...

Compera pure la R 1200 R, la RT lasciala a chi va in moto..., in modo diverso.;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41.