![]() |
X ANDRON:
L'Abruzzo è, per 90%, montagnoso! Un piccolo gruppo di noi esce anche col freddo... |
Ti dico il mio parere da neofita di moto... abbassando la cilindrata...
La settimana scorsa in occasione del tagliando dei 40000Km della mia RT mi hanno dato una RR come sostitutiva. CONTRO Protezione inesistente (era priva anche del cupolino) e da 80Km/h in su la resistenza dell'aria si sente (sono 193cm x 100Kg), la posizione di guida è sacrificata (ginocchie troppo piegate), sensazione della frenata lunga causa mancanza servofreno. PRO Moto molto leggera e quindi molto più manovrabile anche da ferma, nelle curve e nei percorsi extraurbani. Buona progressione in uscita di curva. Per un turismo a breve raggio e con bel tempo è una buona moto e fa divertire. Se vuoi fare turismo anche in condizioni climatiche non ottimali tieniti l'RT. lamps |
1 allegato(i)
|
Prima di rispondere sarebbe meglio sapere che uso fai della moto. ;)
|
provate entrambe ad aprile,dopo 20 km ,deciso per RT ,da maggio ad oggi 9000km ,Rt imparagonabile!!! pero' come dicono gli altri dipende molto dall'uso che ne fai,la Rt in citta' e' bella impegnativa(fare inversione o semplicemente girare in un centro storico e' un po' da sudare,pero' come prendi una statale ..
|
:rolleyes: Dielle ma 'ndo' c@@@@ hai preso quell'avatar?????:lol:
|
Grazie per i vostri pareri.Giustamente mi sono dimenticato di dire che oltre alla :arrow: il motivo nel passare al R 1200 R e la posizione di guida un pò più caricata in avanti sui polsi, in modo da poter scaricare la colonna vertebrale che ( a causa di due vertebre impazzite ) nella posizione bella dritta dell'RT mi fà un male bestia.
Aggiungo che per questo motivo, adesso i giri in moto sono di 200 Km al massimo e proprio in casi eccezzionali,il resto in centro e per andare al lavoro, magari con il bauletto da 33 litri originale BMW. Grazie e un saluto a tutti. |
Perfetto
proprio come pensavo per uscite di 200 km max ti diverti TROOOOPPO di piu' con la R al massimo ci metti il cupolino e vai!!!!! ;) |
Quote:
Sulla moto precedente(R1150R) non ho mai avuto dolori o altro, e te l'assicuro che siam riusciti senza grossi problemi anche 900km in giornata, con RT facendone molti meno scendevo distrutto. L'RT sarà bella comoda ma non è la moto che fà per me. Sicuramente con l'R1200R avvantaggiata dal minor peso sarà ancora meglio, e poi se ti piace prendila. |
Quote:
peccato non la fanno più..... |
Quote:
|
Svelato l'arcano del tuo utilizzo, vai di Erre. :D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41. |