Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Imbocca l'autostrada contromano.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=139127)

Trinitro 21-09-2007 10:08

in teoria 1500 euro di multa e sospensione della patente per 6 mesi, se lo faccio io. vediamo il suo caso.

Merlino 21-09-2007 10:08

Quote:

Originariamente inviata da staffy (Messaggio 2287441)
Sono sicuro che non te la caveresti a buon mercato.
Comunque complimenti per la tua fiducia.

Non si tratta di fiducia, ma di conoscere le normative, credo che la disinformazione sia la cosa peggiore in Italia, quindi tecnicamente ritengo valido e corretto l'atteggiamento dei pattuglianti, se poi ci fossi stato io sul posto come automobilista, mi avrebbero arrestato per aggressione all'imbecille di turno ed il tesserino glielo avrei infilato nel "omissis".

staffy 21-09-2007 10:20

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 2287511)
Non si tratta di fiducia, ma di conoscere le normative, credo che la disinformazione sia la cosa peggiore in Italia, quindi tecnicamente ritengo valido e corretto l'atteggiamento dei pattuglianti, se poi ci fossi stato io sul posto come automobilista, mi avrebbero arrestato per aggressione all'imbecille di turno ed il tesserino glielo avrei infilato nel "omissis".

Intendevo fiducia nel fatto che le normative vengano applicate omogeneamente tra i cittadini. Forse hanno applicato alla lettera la normativa per evitare strascichi considerando il soggetto. Nel mio caso sono sicuro che avrebbero agito diversamente, pur applicando la normativa e probabilmente avrebbero lasciato a mè l'onere di difendermi.

dax 21-09-2007 10:22

Hai ragione Merlino, "tecnicamente" sarà anche così, ma come può essere che anche in presenza di testimoni e di ammissione dell'infrazione non si possa procedere? Se tu tamponi qualcuno e non ti fermi, non sei perseguibile in caso di presenza di testimoni? Non sono per la giustizia sommaria, ma in questo caso, vista la strafottenza dell'individuo, un linciaggio non ci sarebbe stato male.....
E comunque insisto che se si fosse trattato di un comune cittadino, le cose sarebbero andate in maniera diversa, e lo sappiamo tutti benissimo....:(

emmegey 21-09-2007 10:24

Quote:

Originariamente inviata da dax (Messaggio 2287193)
....sentita stamattina al TG, governatore della regione Liguria (almeno mi sembra) imbocca l'autostrada contromano: era ubriaco o drogato? No, se ne fragava semplicemente.:( Fermato dalla pattuglia della stradale, invece di esibire la patente esibisce la tessera di governatore peraltro scaduta da due anni!:rolleyes: La polizia logicamente cosa fa? Lo lascia andare....:mad::mad::mad: Eh sì, la legge (con la L minuscola....) è proprio uguale per tutti.....meditate gente!

Andasse anche lui aff..... (INSIEME A TUTTI GLI ALTRI PERO') !

Akula 21-09-2007 10:26

2 tir in sorpasso provenienti dal senso opposto, ecco cosa ci sarebbe voluto :mad::mad:

staffy 21-09-2007 10:35

Io sono contento quando succedono queste cose, danno esattamente l'idea di come viene considerato il normale cittadino e fanno aumentare a dismisura la sua sacrosanta incazzatura. Se servono per far aprire gli occhi benvengano.
C'è però da chiedersi: per un fatto che emerge quanti ne avvengono ad insaputa di tutti?

Paolobw 21-09-2007 10:44

Dici bene Staffy : chissà quante ne succedono di queste cose !!!!!

Fragolino 21-09-2007 10:49

Quote:

Originariamente inviata da Mauro62 (Messaggio 2287421)
Adesso si spiegano gli incidenti ferroviari a raffica nel periodo in cui era ministro dei trasporti

... E TUTTI GLI ALTRI DANNI CHE HA FATTO DA SINDACO !

purtroppo la sinistra continua a regnare sovrana in Liguria...

AlexZ 21-09-2007 10:52

Quote:

Originariamente inviata da dax (Messaggio 2287193)
... Lo lascia andare...!

... forse speravano riprendesse in contromano e nel sopraggiungere di un TIR...

staffy 21-09-2007 11:00

AlexZ, hai l'avatar più bello del forum. Peccato che quest'anno dalle mie parti è crisi nera.

cldcrt62 21-09-2007 11:36

ci vuole Zucchero.... con un bel Vaffa

dr.Sauer 21-09-2007 11:44

Quote:

Originariamente inviata da Akula (Messaggio 2287599)
2 tir in sorpasso provenienti dal senso opposto, ecco cosa ci sarebbe voluto :mad::mad:

hai ragione.

io ho proposto un tir ma: 2 is meglio che one .

jabba 21-09-2007 12:20

Jabba nel pieno rispetto delle tue opinioni ti invito a ri-formulare il tuo intervento con modi e termini più civili.
Grazie.
Muttley

Enzofi 21-09-2007 13:07

Dax, evita di dare notizie giuste in modo scorretto.
1. in Italia la carica di governatore non esiste. E' il presidente della giunta regionale.
2. ha esibito il tesserino scaduto di deputato. Il tesserino di governatore non esiste.
3. ha chiamato personalmente il questore di Genova chiedendo che gli fosse applicata integralmente la legge, visto che gli agenti che l'avevano fermato non erano sembrati impeccabili.

dove é il problema ?

craa 21-09-2007 13:07

Non sono un esperto e forse dico una stupidata ma da parte degli agenti non è omissione di atti di ufficio ?

staffy 21-09-2007 13:14

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 2288301)
Dax, evita di dare notizie giuste in modo scorretto.
1. in Italia la carica di governatore non esiste. E' il presidente della giunta regionale.
2. ha esibito il tesserino scaduto di deputato. Il tesserino di governatore non esiste.
3. ha chiamato personalmente il questore di Genova chiedendo che gli fosse applicata integralmente la legge, visto che gli agenti che l'avevano fermato non erano sembrati impeccabili.

dove é il problema ?

Cosa significa "non erano sembrati impeccabili" ?

Enzofi 21-09-2007 13:26

non gli hanno contestato nulla, forse perché di persona non avevano visto nulla.
Comunque mi sembra una storia di nessun valore, spogliata dei commenti.

staffy 21-09-2007 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 2288423)
non gli hanno contestato nulla, forse perché di persona non avevano visto nulla.
Comunque mi sembra una storia di nessun valore, spogliata dei commenti.

Sono daccordo, sicuramente c'è di peggio

MAURIZZ 21-09-2007 13:50

Semplicemente ingiustificale.......
Purtroppo siamo in Italia e questi c.....i di parlamentari e pseudo tali hanno tutti i diritti e privilegi.
Fosse capitato a noi: multa, ritiro patente, confisca mezzo, ecc
Ma vaffa....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36.