Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Chi viene a Dakar? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=138888)

teopiè 24-09-2007 14:41

500km di autonomia???
mi tocca noleggiare una autocisterna, purtroppo il baganone con l'autonomia non và daccordo, ho pensato a qualche tanica supplementare, ma per quelle distanze servono due pieni di benza.:mad::mad::mad:
rimpiango un po il gs con serbatoione da 45l:eek:

indianlopa 24-09-2007 15:48

il prb in mauritania e cmq in tutta l' africa è l 'utonomia ....la moto che sto costruendo ne ha oltre 50lt:confused::confused: il tutto a scapito del bagaglio....
x il k ci sono i serbatoi australiani ...senti micheletn della tt ;)

Odisseo 24-09-2007 17:03

Indian, che stai costruendo?????
Io sbavo per questa

teopiè 24-09-2007 20:01

x lapo,
purtroppo i serbatoi australiani costano una follia, penso che mi affiderò ad una bella tanica da 12l di quelle per i furibordo montata sul portapacchi,
non sono uguali ma almeno 150km in più li fai...
mi manderesti le tracce del tuo viaggio così visualizzo il percorso e mi faccio un'idea precisa delle tappe con le distanze km...
:arrow:

indianlopa 24-09-2007 20:23

teo....sono da uccidere .....non ce l'ho:mad::mad::mad:
mi si era incatasciato mapsurce e l'ho disintallato......ma te lo so dire fra 1 settimana ...fino a ieri ero a mi e da domani a francoforte x lavoro :(:(

odisseo sono stato molto indeciso fra un at e un 80 poi ho scelto l 80 perche la conosco come le mie tasche

una buona occasione è questa x me se non fossi già a buon punto .....con pochi accorgimenti sarebbe pronta http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=132631

indianlopa 24-09-2007 20:37

teo in merito alla tanica ...x me devono essere suddivise , nel senso che se ti si rompe una ne hai sempre un altra , importante il tappo , con il caldo la benza gonfia .... e deve essere assicurato alla tanica..ne persi 1 e me ne accorsi quando mi fermai ...tieni presente che le taniche devono essere assicurate bene e non muoversi ...lo sfregamento le buca e la sabbia infila da tutte le parti ....occhio

sylver65 24-09-2007 21:13

In mauritania non avevano messo un autogrill?

indianlopa 24-09-2007 21:18

si fra nouadhibou e nkctt

sylver65 24-09-2007 21:31

quindi il problema benza non dovrebbe esserci. O sbaglio??

indianlopa 24-09-2007 21:36

c'è dopo fra nkctt e il mali sia da nioro che da tamba.....500 km di autonomia ci vogliono sempre minimo........non vorrei portare sfiga a giampiero (cina) che adesso è giu ma IL PROBLEMA che può avere e glielo dissi ..... è la benza .....

sylver65 24-09-2007 21:42

con un gs adv basterbbe avere una tanica da 10L.
Certo che tra attrezzatura, eventuale zainetto, il problema non è da poco.

A proposito. E' fattibile con zainetto o no?

indianlopa 24-09-2007 21:51

mah si fa tutto .......dipende da che strade si fanno e da quanto regge lei....e quanto si adatta a dormire dove normalmente non entreremmo se non minacciati:lol::lol::lol:e insomma io nn la porterei .....ci siamo andati ma in macchina o camion ma in moto la vedo cercarseli i prb
senti matth

teopiè 24-09-2007 23:07

io ce la porto anche per forza, è lei che stà organizzando l'itinerario con tanto di visite sforzate, io metto solo la moto...:eek:

maxthud 29-09-2007 16:03

mi piacerebbe, ci penso da tempo
ma ci vuole tempo per il ritorno: odio io sull'aereo e la moto con i marinai

questo filmato fa aumentare la voglia di partire
http://www.youtube.com/watch?v=AdSyqRyseXo

mascam 29-09-2007 21:47

Quote:

Originariamente inviata da maxthud (Messaggio 2309005)
...... odio io sull'aereo e la moto con i marinai.......

E allora prova a mettere la moto in aereo e te in nave........ con i marinai!!!!!!!!! :eek::eek:

Anch'io ci penso da tempo a Dakar e alla Guinea, poi con questo video la scimma è aumentata......

Io per fine Novembre inizio Dicembre ci sarei..... che dite???? ;)

maxthud 30-09-2007 13:08

io sono in procinto di cambiare lavoro, quindi potrei prendermi tutto il tempo che serve...

teopiè 01-10-2007 17:04

adesso chi dorme più con quel filmato???:arrow::arrow::arrow:
che goduria sono le immagini che passano nella mia mente giorno e notte, moto paesaggi incantevoli spazi aperti e sconfinati...
cosa vuoi di più dalla vita?un container per il ritorno da dividere con qualcuno:cool:
Si parte???:lol:

mascam 01-10-2007 17:40

Quote:

Originariamente inviata da teopiè (Messaggio 2313005)
...........
Si parte???:lol:

Se rientriamo al massimo il 2-3 gennaio (anticipando la partenza) si puo fare!

teopiè 01-10-2007 19:41

x Mascam,
io purtroppo sono invischiato con il lavoro e al massimo riesco a partire il 22/12, ma se voi volete partire prima si può ugualmente pensare a condividere un container per il ritorno, basta prendere accordi con lo spedizioniere per tenere le moto in un luogo sicuro fino a che l'ultimo viaggiatore non ha finito il suo giro...;)

maxthud 06-10-2007 17:44

ho un matrimonio il 29 dicembre, ci vado in moto gia' pronto cosi appena finisce posso partire (che poi che c***o si sposano a fare...)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53.