![]() |
X TEOFRASTO:
sì, basta chiudere il circuito...; mi spiego: quel filo che va alla pastiglia destra ant. ed alla pastigia post. non è altro che un unico filo ( come se fosse un anello ); quando questo unico filo viene tagliato dal disco ( allorchè le pastiglie stanno per finire ), il circuito si apre e si accende la spia. Se nella spinetta del filo usura pastiglie ( che si trova dietro il termometro per la temperatura ambientale ) si fa un ponte, si può eliminare lo stesso filo dalla pastiglia ant., di modo chè non verrà mai tagliato...; non so se mi sono spiegato. |
Quote:
|
Quote:
|
Grazie, gente, per i preziosi consigli!:!:
|
Quote:
lo si collega con ?:!: |
X TAG:
Facciamo finta che tu non voglia più che si accenda la spia usura freni... Il filo è un circuito chiuso che, partendo dalla spinetta dietro il sensore di temperatura esterna, arriva nella pastiglia e, creando un piccolo occhiello, torna indietro nella spinetta; quando , la parte che si trova mella pastiglia freno, viene a contatto col disco ( cioè la pastiglia è consumata ), il disco recide il filo ed il circuito si " apre " mandando il segnale alla centralina... Nell'eventualità che tu non voglia incorrere nell'accensione della spia ( a volte il filo si rompe lungo il tragitto a causa delle ripetute pieghe dovute al molleggio dell'avantreno... dando origine ad una errata segnalazione di usura freno ), puoi tagliare il filo che viene dalla pastiglia e riaggiuntarlo nei pressi della spinetta dietro il sensore di temp. esterna. escludendo, definitivamente, la funzione... Alla fine è più difficile dirlo che farlo: tagli il filo e lo risaldi fuori della pastiglia richiudendo il circuito. ...non so se sono stato più chiaro...:confused: |
con calma andrò a guardarci
la logica è chiara, devo individuare materialmente i fili per capire se ho compreso sul rear funziona uguale immagino mi sa che ci faccio il pensierino la moto spero rimanga mia per un bel po', è giusto che me la personalizzi :lol::lol: |
Il sensore di usura si trova sulle pastiglie posteriori e su quella anteriore destra...
|
Tutto ovvio, l'ho gia fatto quando ho cambiato ,le pasticche e ho montato quelle senza sensori , risparmiando cosi piu di 50 euri (quelle senza sensore costano meno:D) .
Solo una cosa non ho sperimentato, se apro il contatto e poi ci giro , e quindi mi si accende la spia usura freni, poi mi fermo e richiudo il contatto, la spia mi si penge subito ho devo comunque passare dal conce per fare il reset della centralina ? certo questo sarà in funzione della versione sw delle centraline, mi aspetto : fino alla versione 8.7.6.0 = no devi passare dal conce per il reset. dalla versione 10.4.5.2 = si si resetta da solo. nella versione 12,5,3,.3.-5 si resetta da solo se in mancanza di lunce ambiente rilevata dal sensore accensione luci di posizione....:arrow: non ho sperimentato perchè non voglio rischiare di dover andare dal conce per far spegnere una .zzo di spia....:mad::arrow: |
La spia si spegne da sola.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. |