Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Kawasaki GTR 1400 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=138422)

Pacifico 17-09-2007 14:14

dpelago .. potrebbe, all'apparenza, sembrare una campagnia svendita, in realtà è il prodotto che non è di facile collocazione, soprattutto in Italia ed in questo periodo (post vacanze)...

Molte case lo fanno per iniziare a mettere su strada le moto... e ti assicuro che ci sono molti casi anche in BMW... ;)

barbasma 17-09-2007 14:20

concordo con pacifico....

metterla nei conce ad inizio autunno è un pò demenziale... ed è per quello che scontano...

è ovvio che non sarà un GS della tenuta usato... però non è che il K1200 tenga altrettanto...

intanto costa quasi 7000 euro meno di un KGT... oh... sono 14 milionazzi... e tecnologicamente non ha nulla da invidiare... anzi...

ne ho vista una nera senza valige a trepalle ieri... targata crucca... era bellissima...:eek::eek::eek::eek:

se usata crolla... meglio... tra un anno si porta via sotto i 10mila...

insomma... se costa cara... non la comprate... se ve la scontano... non la comprate lo stesso... echecazzo....

allora hanno ragione in bmw a chiedere cifre assurde per le moto... finchè i clienti diventano sospettosi se pagano meno...

BlekMacigno 17-09-2007 15:07

A mio avviso e al di la' del caso in particolare (magari il conce ha il timore che gli resti sul groppone...), la GTR non e' una moto commercialmente facile. Vuoi per cilindrata, vuoi per cavalleria, vuoi per un utiilizzo prettamente autostradale... e' destinata alla veloce obsolescenza come l'hayabusa o il cbr XX (vedere le quotazioni per credere).

dpelago 17-09-2007 15:11

Dai Barba, d'accordo le battute... Non si tratta di non acquistare sia che costi cara o che venga scontata, si tratta di avere dei listini con un minimo di credibilità.

D'accordo che la Suzuki svenda il GSR 600. Son passati 2 anni dalla presentazione, il mercato vede la nuova Hornet, la Speed, la Shiver, hanno i magazzini pieni e devono vendere.

Nel caso della GTR è una ammiraglia, appena uscita (fuori tempo concordo con te...) , e che sicuramente non è un modello che nasce per far volumi.

Partire scontando il 15% da subito.... Bmw ha un culo di difetti, ma nessun modello a 10 gg dalla presentazione viene scontato in tal modo.

Dpelago KTM 990 Adv.

pierom 17-09-2007 15:14

scusate forse sono io gnucco e non capisco
maaaa non è bene se un concessionario ci fa più sconto e la moto costa meno ?
io parto comunque dall'assunto che qualsiasi moto non è un investimento ,sono soldi spesi e "buttati" economicamente parlando

e poi una moto la si usa per 5- 6 anni e più (il GS deve durare almeno 15)
non so non ho mai fatto calcoli sul valore di mercato ....

Aristoc@z 17-09-2007 15:17

in effetti qualche volta il barba ha ragione

ma col c@zzo che sconterei una moto nuova. E' l'unico modo sicuro per sputtanare un prodotto e togliergli un 'immagine di qualità

dpelago 17-09-2007 15:25

Quote:

Originariamente inviata da Aristoc@z (Messaggio 2274847)
in effetti qualche volta il barba ha ragione

ma col c@zzo che sconterei una moto nuova. E' l'unico modo sicuro per sputtanare un prodotto e togliergli un 'immagine di qualità

Cio' che volevo dire.....

Dpelago KTM 990 Adv.

Deckard 17-09-2007 15:26

tra l altro, non ho finito di leggerla ma su "Töff" (mensile schwyzzero) c é un test tra la gtr la bmw gt e la fjr .... da una prima rapida occhiata al primo posto la fjr, al secondo la gt e al terzo la gtr. saprò dire meglio.

io cmq aspetto di poter provare la gtr e vorrei anche la fjr .....e già che ci sono anche la pan european.

al momento però il mio pensiero se dovessi prendere una 4 cilindri.... sarà jap.

Pacifico 17-09-2007 16:04

Appena uscita... la K 1200 GT K06.... scontata di 2500 €... pronta consegna.... Tutto il mondo è paese... stesso discorso per la FJR...

Non è la qualità in discussione, ma il mercato poco recettivo, in italia, di questi bestioni... e comunque non è una campagna Kawasaki, ma un singolo conce...

E poi... Mica stiamo parlando di un Riva... :lol::lol::lol:

Aristoc@z 17-09-2007 16:08

2500 su un KGT???

mah.......mai sentita. Forse perchè conoscevi qualcuno

Gioxx 17-09-2007 16:10

Fabri senza rientro il 10-12 pecciento lo hanno sempre fatto

Pacifico 17-09-2007 16:14

Fabri... normale amministrazione.. su una moto da 21.000 €

Mikey 17-09-2007 16:14

moto impegnativa, peso elevato, cavalleria notevole, estetica discutibile (ok può piacere ma non mi dite che è fatta per far breccia nei cuori di molti...) tutti elementi che conducono a un futuro commerciale privo di gioie per la GTR (almeno in italia).
Rimanendo sul genere non è che poi di Kappa GTe FJR sia pieno il mondo...anzi. E' un settore di nicchia che fa strutturalmente pochissimi numeri anche per chi ha tradizione di "marchio" nel settore turistico...figuriamoci per kawasaki. Scarsissima domanda = sconti abbondanti...come al solito è la legge di mercato che decide...non la qualità "reale" di un oggetto.

BARTH 17-09-2007 16:32

......e poi basta con la leggenda che le bmw mantengono il prezzo e invece le altre moto si svalutano,voglio vedere a tutti quelli che hanno messo in vendita le 1200 adv a 14.000,15.000 € come le venderanno.Le moto cari signori appena hanno la targa montata sono tutte dei catenacci chi più chi meno

LoSkianta 17-09-2007 16:34

I jap hanno senz'altro maggiori difficoltà ad essere inquadrati come produttori di Gt rispetto a Bmw.
Oltre a questo la stessa Kawa ha, nel passato, venduto moto inferiori alle K rt (la Gtr 1000).
Le previsioni di vendita non sono certo favorevoli, soprattutto tenendo conto del periodo dell'anno.
Certo che se a qualcuno fa gola la notizia di forti sconti non mi disincentiverebbe affatto. Tanto al momento della rivendita ci sarà da scapitarci un'esagerazione.
Certo i listini perdono di credibilità..:mad:
A me non piace molto, nel confronto diretto che ho letto su 2 ruote con la Yamaha fjr quest'ultima, a dispetto dell'età, ne esce vincitrice.

Panda 17-09-2007 17:13

.......Bene bene............piu si svaluta piu me la prendo con pochi denari

+ dieci faccine che sghignazzano

microcefalo 17-09-2007 17:28

Quote:

Originariamente inviata da Aristoc@z (Messaggio 2275093)
2500 su un KGT???
mah.......mai sentita. Forse perchè conoscevi qualcuno

Presente... 2500 esatti esatti e non sono certo l'unico. ;)

Aristoc@z 17-09-2007 17:34

meglio così

allora le bmw costano poco :lol:

Deckard 17-09-2007 17:40

cmq se dovessi acquistare una moto di questo tipo non starei a guardare la svalutazione perché la terrei per tanti anni e alla fine é poi uguale.

certo che se volessi venderla dopo un anno... ma per me questo nn ha senso.

dpelago 17-09-2007 18:18

Quote:

Originariamente inviata da Deckard (Messaggio 2275438)
cmq se dovessi acquistare una moto di questo tipo non starei a guardare la svalutazione perché la terrei per tanti anni e alla fine é poi uguale.

certo che se volessi venderla dopo un anno... ma per me questo nn ha senso.

Purtroppo per me ha senso eccome....

Dpelago KTM 990 Adv.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27.