![]() |
Perchè non una bella Multistrada con gli artigliati?
|
Mica vero ... non vedo il Transalp, e neanche il vecchio SuperTeneré ...
E la Tiger? Dove la lasciamo? :lol: |
Anche una bella OSSA non è male...
|
Dunque... la tiger è al post n. 9, il teneré al n. 5 e al n. 10. Orpo, è vero, si sono dimenticati del transalp! :lol:
|
Una beta alp 4.0
...e vedrai la luce enduristica |
Ciao,
io stò quasi nelle stesse condizioni tue.. Però, ho chiesto un preventivo sulla Varadero e mi hanno sparato 11.000 euro per la versione 07 con ABS :rolleyes::rolleyes::rolleyes: AHAHAHAHAHAH E non mi compro allora un GS usato a 12000????? Io dico, se vuoi stare sotto i 10k vai su Vstrom o Vstrommina (650), se riesci a stare sopra il GS è d'obbligo specie con il nuovo modello in presentazione, vedrai i GS 1200 '07 che troverai usati o a km zero.. Saluti |
Quote:
|
Salvadi, devi però prima trovare il connettore sul cupolino ... sennò dove l'attacchi l'accendisigari :lol:
Per le medie io aspetto con curiosità l'uscita del nuovo mono Yamaha: economica, un motorino navigato ed affidabile, adatta per l'asfalto e per un minimo di off ... e buttando via il doppio scarico alto catalizzato anche leggera :lol: Per un millone stradale invece ... mi tengo la mia, che tanto problemi a me non ne da :D |
Morini Kanguro (guarda te cosa bisogna inventarsi per dare un consiglio originale) :lol:
|
Sul mulo c'è una comparativa di Motociclismo (spagnolo) tra CN,Vara,DL1000,GS12000,Tiger 2004... essendo in spagnolo è abbastanza comprensibile e nella peggiore delle ipotesi ci sono le varie tabelline per orientarsi... fra le varie comparative in rete c'è anche quella vecchia di 'motociclismo' :http://www.motociclismo.it/edisport/...8?OpenDocument
Quote:
|
E sul carrellino che gomme metti? C'hai l'omologa M+S ? :confused:
Nano, bello il Kanguro :eek: ... eppoi non consumava un Kzz |
su carrellino le karoo !
|
certo che su moto.it ci sono dei vadavvero nuovi (o km zero) a cifre veramente onestissime ...rapporto qualità prezzo veramente invitante (se piace la hondona)
|
Ma quelli che consigliano Varadero o Triumph ne hanno mai guidata una su sterrato?
Se vuoi una moto che ti consenta di fare decentemente degli sterrati -nuove: -BMW Hp2 -Lc8 -nuova Tenerè -BMWGs X challenge 650 -Usate: -Africa Twin -BMW GS 1100 -TransAlp Con le altre vai a funghi. Su asfalto. |
"rimarcando che per enduro io intento una moto turistica che possa avventurarsi al limite su di una strada sterrata piana e con qualche buca, e nulla più"
non siam troppo severi neh....Sello dato che questo è il livello di fuoristrada richiesto, oltre alla varadero può andar bene anche una vespetta.. |
V-Strom 650 senza dubbio alcuno.
soprattutto perchè pesa 50 kg (ed oltre) meno di tutte le altre. :cool: |
Quote:
|
ktm 690, la via di mezzo
|
E mi lasciate fuori il KLR 600/650 ? :lol::lol::lol:
Il V-Strom imho ha troppa poca luce a terra, con lo scarico basso, e se metti il paramotore diminuisce ancora ... Lamps !!! |
Per un uso "ibrido", i compromessi migliori continuano ad essere le Africa Twin e le KLE (che ora te le regalano, e vanno meglio del decantato Transalp).
Normative antinquinamento a parte, naturalmente. Nota di merito anche per il Ktm Adventure, che è nel panorama attuale la moto che assomiglia di più all'Africona. Comunque, nessuna moto è veramente universale. La V-Strom è a tutti gli effetti una stradale, anche la 650. Guardate le gomme. Idem per la Multistrada (trovatemi delle artigliate della sua misura e vi pago da bere, perché le vorrei anche per il mio SM). La Tiger attuale è anch'essa stradale 100%, quella precedente pesa una cifra e per giunta ha il baricentro troppo alto. La Varadero è una nave da crociera del tutto inadatta al fuoristrada. Tutte le monocilindriche non garantiscono potenza e comfort adeguati a trasferimenti a lungo raggio. Delle Bmw boxer non saprei, mai avuta una e mai provata in off ma solo su asfalto. Probabilmente, comunque, la moto che cerchi non la fanno più ma potrebbe ancora trovarsi qualche fondo di magazzino nuovo e a buon prezzo: Cagiva Navigator. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. |