Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Si però adesso che enduro compro? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=138368)

Tourer55 17-09-2007 12:15

Perchè non una bella Multistrada con gli artigliati?

Ibàn 17-09-2007 12:17

Mica vero ... non vedo il Transalp, e neanche il vecchio SuperTeneré ...

E la Tiger? Dove la lasciamo? :lol:

Tourer55 17-09-2007 12:19

Anche una bella OSSA non è male...

abii.ne.viderem 17-09-2007 12:20

Dunque... la tiger è al post n. 9, il teneré al n. 5 e al n. 10. Orpo, è vero, si sono dimenticati del transalp! :lol:

calimero 17-09-2007 12:26

Una beta alp 4.0

...e vedrai la luce enduristica

Cpt Archer 17-09-2007 15:13

Ciao,
io stò quasi nelle stesse condizioni tue..
Però, ho chiesto un preventivo sulla Varadero e mi hanno sparato 11.000 euro per la versione 07 con ABS :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
AHAHAHAHAHAH
E non mi compro allora un GS usato a 12000?????

Io dico, se vuoi stare sotto i 10k vai su Vstrom o Vstrommina (650), se riesci a stare sopra il GS è d'obbligo specie con il nuovo modello in presentazione, vedrai i GS 1200 '07 che troverai usati o a km zero..

Saluti

salvadi 17-09-2007 15:33

Quote:

Originariamente inviata da belt
...

Francamente, tolto il GS, vista la rosa di candidate che hai esposto mi terrei la moto che ho... non vedo nessun passaggio ad un 'enduro'.

Ibàn 17-09-2007 15:48

Salvadi, devi però prima trovare il connettore sul cupolino ... sennò dove l'attacchi l'accendisigari :lol:

Per le medie io aspetto con curiosità l'uscita del nuovo mono Yamaha: economica, un motorino navigato ed affidabile, adatta per l'asfalto e per un minimo di off ... e buttando via il doppio scarico alto catalizzato anche leggera :lol:

Per un millone stradale invece ... mi tengo la mia, che tanto problemi a me non ne da :D

Nano 17-09-2007 16:05

Morini Kanguro (guarda te cosa bisogna inventarsi per dare un consiglio originale) :lol:

salvadi 17-09-2007 16:07

Sul mulo c'è una comparativa di Motociclismo (spagnolo) tra CN,Vara,DL1000,GS12000,Tiger 2004... essendo in spagnolo è abbastanza comprensibile e nella peggiore delle ipotesi ci sono le varie tabelline per orientarsi... fra le varie comparative in rete c'è anche quella vecchia di 'motociclismo' :http://www.motociclismo.it/edisport/...8?OpenDocument

Quote:

Originariamente inviata da ibàn
...

il mio millone... finchè posso permettermelo non lo mollo nemmeno io mentre per una 'piccolina' da enduro serio, direi senz'altro un bel carrellino per l'auto e la Beta... però siamo OT.

Ibàn 17-09-2007 16:19

E sul carrellino che gomme metti? C'hai l'omologa M+S ? :confused:

Nano, bello il Kanguro :eek: ... eppoi non consumava un Kzz

salvadi 17-09-2007 16:20

su carrellino le karoo !

Mikey 17-09-2007 16:44

certo che su moto.it ci sono dei vadavvero nuovi (o km zero) a cifre veramente onestissime ...rapporto qualità prezzo veramente invitante (se piace la hondona)

sello 17-09-2007 16:48

Ma quelli che consigliano Varadero o Triumph ne hanno mai guidata una su sterrato?

Se vuoi una moto che ti consenta di fare decentemente degli sterrati
-nuove:
-BMW Hp2
-Lc8
-nuova Tenerè
-BMWGs X challenge 650
-Usate:
-Africa Twin
-BMW GS 1100
-TransAlp

Con le altre vai a funghi. Su asfalto.

Mikey 17-09-2007 17:06

"rimarcando che per enduro io intento una moto turistica che possa avventurarsi al limite su di una strada sterrata piana e con qualche buca, e nulla più"

non siam troppo severi neh....Sello dato che questo è il livello di fuoristrada richiesto, oltre alla varadero può andar bene anche una vespetta..

teodoro gabrieli 17-09-2007 17:12

V-Strom 650 senza dubbio alcuno.
soprattutto perchè pesa 50 kg (ed oltre) meno di tutte le altre.
:cool:

salvadi 17-09-2007 18:19

Quote:

pesa 50 kg (ed oltre) meno di tutte le altre
però non ha nemmeno un paramotore di plastica... insomma... è un enduro come il tdm...

Alexetadv 17-09-2007 18:22

ktm 690, la via di mezzo

Alucard 18-09-2007 00:10

E mi lasciate fuori il KLR 600/650 ? :lol::lol::lol:

Il V-Strom imho ha troppa poca luce a terra, con lo scarico basso, e se metti il paramotore diminuisce ancora ...

Lamps !!!

wildweasel 18-09-2007 01:11

Per un uso "ibrido", i compromessi migliori continuano ad essere le Africa Twin e le KLE (che ora te le regalano, e vanno meglio del decantato Transalp).
Normative antinquinamento a parte, naturalmente.
Nota di merito anche per il Ktm Adventure, che è nel panorama attuale la moto che assomiglia di più all'Africona.

Comunque, nessuna moto è veramente universale.

La V-Strom è a tutti gli effetti una stradale, anche la 650. Guardate le gomme.
Idem per la Multistrada (trovatemi delle artigliate della sua misura e vi pago da bere, perché le vorrei anche per il mio SM).
La Tiger attuale è anch'essa stradale 100%, quella precedente pesa una cifra e per giunta ha il baricentro troppo alto.
La Varadero è una nave da crociera del tutto inadatta al fuoristrada.
Tutte le monocilindriche non garantiscono potenza e comfort adeguati a trasferimenti a lungo raggio.
Delle Bmw boxer non saprei, mai avuta una e mai provata in off ma solo su asfalto.

Probabilmente, comunque, la moto che cerchi non la fanno più ma potrebbe ancora trovarsi qualche fondo di magazzino nuovo e a buon prezzo: Cagiva Navigator.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15.