![]() |
Quote:
|
Quote:
|
X CAPS:
Quello che hai detto e come lo hai detto mi suona di " alquanto " offensivo... Se proprio vuoi saperlo ho abbastanza fiducia in me stesso, non ho bisogno del concessionario per vestirmi, leggo dei depliant come tutti, in moto vado abbastanza, avendo fatto negli ultimi 4,5 anni 130.000 km, e per sentirmi a posto non ho alcuna necessità delle " firme"..., anzi... Potrei dirti, di contro, che si disprezza quello che non si può avere..., ma queste cose me le hai tirate fuori per forza..., personalmente non l'ho mai pensato in questo modo. Si fanno solo delle considerazioni, poi ogniuno è libero di fare e spendere come vuole..., ci sono degli amici che vanno in moto con i mocassini o all'Elefantentreffen con il piumino da scì...liberissimi di farlo, contenti loro...:-o |
c'è anche chi gode a fare acquisti intelligenti, prodotti con eccezionale rapporto qualità prezzo, pur potendo permettersi il meglio; non sempre l'acquisto del prodotto a prezzo onesto è un ripiego, spesso è una scelta economicamente intelligente che dà grande soddisfazione.
spesso quando si sale di gamma si paga tanto di più per avere, se va bene, poco di più... d'altra parte sento sempre disprezzare prodotti da gente che non li ha neanche provati... giusto per giustificare a se stessi l'acquisto del premium price... e non mi riferisco a nessuno in particolare. |
X FRENCO:
Ti scuso per la rudezza...,detto in questo modo è meglio..., e posso anche darti ragione, in parte... Intendiamoci, non ho affermato che " sempre " quello che si paga di più è migliore, nè che quello che si paga un pò meno non serva a niente..., il mio discorso era generale e voleva solo arrivare ad un punto: di solito, tra 2 oggetti simili, quello che ha il prezzo superiore è di qualità migliora sia per manifattura che per materiali; certamente non tutto quello che costa meno è da buttare..., cercate di comprendere quello che voglio dire, altrimanti verrò sempre frainteso!:lol: ;) |
Per esperienza di ... vita, la penso come Mary. Si può discutere se la differenza di qualità sia proporzionata alla differenza di prezzo ma è estremamente difficile che un costoso "pezzo" di un marchio famoso non offra qualcosa di più di altri paragonabili che costano molto meno. Magari, si tratta di particolari che ad alcuni non interessano o che non hanno messo a fuoco. Parecchio dipende anche dall'intensità dell'uso che se ne fa. Io penso che il confort dipendente dall'abbigliamento sia una componente importante per godersi la moto. Poi, magari, i più giovani sopportano meglio caldo e freddo, infilare e sfilare strati di cui almeno uno evitabile .. le cuciture dei guanti che si infilano sotto le unghie (miei guanti Spidi).
|
Quote:
http://www.bering.fr/b/s/354/fiches/prv250_g.jpg |
X IL MALGIO:
Hai puntualizzato benissimo..., questo è quanto volevo dire ma sono stato frainteso...:lol::D |
Te Mary....
:lol: Devi discorrere solo con i maniaci compulsivi da acquisto come me, gli altri non ti capiscono...:lol:
Comunque come al solito quoto le tua valutazioni...;) |
scusa mary non mi riferivo a te ma alla categoria dei pottoni come si dice dalle mie parti . una cosa me la dovete spiegare , , vooi che ormai avete qualche anno sulle spalle + di me :lol: . non capisco come un articolo tanto eccezionale non abbia una diffusione tanto estesa come si merita.
e' solo l fatto che chi ha una yamaha fjr non si vuole mette un capo bmw ? |
Quote:
|
X CAPS:
Non è successo niente...! Una spiegazione potrebbe essere che i capi come la Streetguard BMW sono venduti solo in concessionari BMW, ma ti assicuro che, per il costo che ha, è molto diffusa, anche più di quanto tu creda... Bastava andare a Garmisch all'ultimo Bikermeeting per vedere che, forse il 30 % di tutti i presenti, aveva Streetguard ultimo tipo o precedente e la tuta Rally 2 Pro, che costa anch'essa circa quanto la Streetguard... Certamente, come abbiamo appena detto, non si può pretendere che tutti la comprino... Si vedevano anche parecchie RUKKA, acquistate da tedeschi. Il senso di appartenenza ha anche la sua importanza...psicologica...:shock:: non ho visto mai uno con una Yamaha con un capo BMW, nè un harleista... Personalmente penso che se togliessero il logo BMW le cose potrebbero cambiare..., secondo me..., ma poi si arrabbierebbero i BMWisti...:lol::lol::lol::D |
Quote:
la giacca, oltre alle qualità tecniche provate in moto, è comoda come un guanto (l'avevo anche l'altra sera a Este allo spettacolo di grillo. l'ha presa anche mia moglie e si trova benissimo pure lei. Per fortuna non l'ho ancora collaudata in una caduta... |
dimenticavo, a differenza della quasi totalità dei capi di abbigliamento, dainese inclusi, che hanno le braccia corte, questa ha le braccia lunghe fino alla mano (sono 1.90 e ho gli arti non proprio cortissimi).
|
X FRENCO:
"Per fortuna non l'ho ancora collaudata in una caduta..." Questo collaudo è meglio non farlo...:( ... non devi dirlo neanche per scherzo! ;) |
Quote:
E per "soli" 150 € è davvero difficile acquistare giacche in Goretex, se non in svendita. Il modello Dikinson è indicato in Cordura e Goretex, immagino che il prezzo sia però più alto. Sul sito francese purtroppo non ci sono i prezzi. http://www.bering.fr/b/s/354/fiches/prv270_g.jpg |
Sì, cordura è un marchio registrato come goretex, diciamo che l'esterno è in nylon ballistico identico al cordura ma comprato da un concorrente della dupont, mentre la membrana interna traspirante e impermeabile è in tessuto fitto fitto identico al goretex ma comprato da un altro produttore...
Ora, ci ho fatto ore di moto sotto la pioggia battente, arrivando sempre asciutto, non fa mai condensa dentro, quindi traspira, dopo 15000km sembra tolta dalla gruccia del negozio... Dimenticavo, la trapuntina interna sottilissima è veramente efficace d'inverno, senza fare fastidioso spessore... Non so che dirti, valla a vedere o passa dalle mie parti che ti faccio vedere la mia (Vi Ovest). Ciao! |
La Aspen, per 140 euro sembra veramente interessante. Anche la Hurricane che si trova a 230 e probabilmente con caratteristiche più tecniche, sembra essere molto conveniente. Serve vederle di persona, ma da quanto ci dice frenco, il fatto che l'acqua non passa è fondamentale per chi esce tutti i giorni in moto senza curarsi del barometro. Se poi è anche calda, allora a quel prezzo è difficile trovare di meglio.
|
Oh, ragazzi, io l'ho comprata per caso e mi ci sono trovato benissimo, magari ce n'è mille altre altrettanto buone, non vorrei passare per l'agente di zona della Bering, che nemmeno sapevo esistesse prima che la commessa me la facesse vedere.
e comunque l'ho presa insieme ad altra roba e il prezzo era circa 150€ |
1 allegato(i)
Nella mia ricerca di una giacca invernale che non costi uno sproposito, oggi ho provato questa della Tucano, mod. Urbis.
Allegato 28743 Tessuto morbido. Imbottitura interna a cui si aggiunge l'imbottitura rimovibile in pile (maniche escluse). Protezione sui gomiti e per 8 euro in più, quelle su schiena e spalle. Prezzo 125 euro (contro i 155 di listino) + 8 per le protezioni. L'impressione è positiva. Il dubbio: come si comporta con l'acqua? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. |