Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Servofreno e telepass (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=135315)

abii.ne.viderem 27-08-2007 15:52

ma quando non funziona che succede?

Barney Panofsky 27-08-2007 15:53

passi lo stesso, nello spazio apposito.
fotografano la targa e addebbitano sul conto
comunque conviene segnalarlo per email a fine giornata

info@telepass.it

a me è arrivato un bollettino da 60 euri per una mancata rilevazione
mi hanno addebbitato tutta la tratta della A4 (è bastata pero' un'email per chiarire tutto)

abii.ne.viderem 27-08-2007 15:57

grazie barney! In realtà una volta non ho ben capito cosa fosse successo: c'era il semaforone rosso ma la sbarra si è alzata lo stesso e sono passato. Mi è però rimasto il dubbio...

EagleBBG 27-08-2007 16:05

Quote:

a me è arrivato un bollettino da 60 euri
Se ti fermavi e pigiavi il pulsantino, come previsto dal contratto, ti avrebbero addebitato il costo corretto senza ulteriori complicazioni... ;)

Milka 27-08-2007 16:08

Quasi quasi segnalo il post dillà...:cool:

ilmaglio 27-08-2007 16:09

Evito assolutamente - tranne barra che non si alza - di fermarmi nelle porte Telepass, sia in moto che in auto: prevale categoricamente la preoccupazione di non venir inchiapppett ... da chi stia sopraggiungendo.

Barney Panofsky 27-08-2007 16:11

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 2221327)
Se ti fermavi e pigiavi il pulsantino, come previsto dal contratto, ti avrebbero addebitato il costo corretto senza ulteriori complicazioni... ;)

Ti ha risposto il maglio, vecchia volpe che di km sulle spalle ne ha qualche centinaio di migliaia.
Io fermo lì a pigiare il bottone, manco pagato... ;)

STRESS 27-08-2007 16:12

Non mi spiego tanta preoccupazione sul mancato funzionamento del telepass. Nel punto blu, al momento dell'inserimento della targa della moto, e questo è successo per ben 3 volte negli ultimi 2 anni per vari cambi di contratti telepass, mi hanno spiegato che bisogna passare nelle porte con il simbolo della moto per terra e con la barra corta, e, se non dovesse funzionare, passare ugalmente tanto il sistema fotografa la targa e poi " aggancia" il pagamento all'apparecchio.
A me il telepass funziona 1 volta su 4; non mi sono mai fermato e i pagamenti arrivano dopo qualche mese con precisione. Alla luce di questi fatti, il sistema potrebbe essere utilizzato per dilazionare i pagamenti telepass. Un pò come con la carta di credito: usi oggi e paghi tra un mese.Infatti lo tengo nel cassetto portaoggetti sperando che non funzioni:lol::lol::lol:
:lol::lol:

ilmaglio 27-08-2007 16:50

.. quelle tre volte su quattro - ti hanno spiegato anche dove e come mettere il telepass? :lol: - passi pure co' la bara abbassata ... nella metà aperta?? :scratch:

Wotan 27-08-2007 17:12

Quote:

Originariamente inviata da STRESS (Messaggio 2221354)
A me il telepass funziona 1 volta su 4

Vedo che hai una moto con i servofreni, anzi, la moto servofrenata per eccellenza; prova a passarci senza frenare. Dico sul serio, fai l'esperimento e facci sapere se la volta su quattro resta tale.

abii.ne.viderem 27-08-2007 17:15

adoro che mi si lancino pomodori marci

Riporto quanto dettomi dal grande profeta della BMW: il servofreno l'hanno tolto perché era troppo costoso. (faccina di uno che si ripara la faccia da tutto quello che gli sta tirando addosso la platea)

Wotan 27-08-2007 17:20

E perché inibiva il Telepass :clown:

Joe Falchetto 27-08-2007 17:24

Milka mi ha tolto le parole di bocca....

Wotan 27-08-2007 17:56

Non fate gli str@nzi, voi due! :lol:

kappa 27-08-2007 19:36

Ormai sono anni che uso il Telepas, lo usavo anche prima che lo approvassero x le moto, non ho mai avuto problemi le sbarre si sono sempre alzate e ci ho pure il servofreno, lo tengo nel taschino messo come fosse attaccato al vetro, e a volte passo pure veloce e devo frenare perchè la sbarra è lenta ad alzarsi, secondo mè qualcuno si fa troppe seghe mentali sul Telepas.

Kilimanjaro 27-08-2007 23:56

Il mio GS1200 ha il servofreno eppure il telepass va benissimo.
In genere lo tengo dentro al marsupietto, all'interno della borsa TT da serbatoio.

Wotan 28-08-2007 11:24

Quote:

Originariamente inviata da kappa (Messaggio 2222019)
secondo mè qualcuno si fa troppe seghe mentali sul Telepas.

:(
Secondo te, il fatto di vedere la sbarra abbassata una volta su tre è una sega mentale? E se sì, che cosa dovrebbe fare il segaiolo, andarle addosso senza paura, perché in realtà è alzata?

EagleBBG 28-08-2007 13:45

Quote:

Ti ha risposto il maglio, vecchia volpe che di km sulle spalle ne ha qualche centinaio di migliaia.
Io fermo lì a pigiare il bottone, manco pagato...
Di km ne ho circa 590.000 in auto e 131.000 in moto, in 26 anni di patente, che dici possiamo competere? ;)

Il maglio dice: "tranne barra che non si alza"... ebbè se non si alza è l'unico caso in cui non ti ha letto il Telepass, non stiamo mica parlando di quando si alza... e se non si alza in auto cosa fai passi lo stesso? Ne ho visto uno in Mercedes qualche anno fa. Si è fiondato come un treno contro la sbarra... di quelle vecchie pesanti... non ti dico come era ridotto il cofano... :lol::lol::lol:

Basta rallentare per tempo quando sei in corsia prima di infilarti sotto la porta, io arrivo pianissimo per cui quello che eventualmente è dietro ha tutto il tempo di frenare, nel caso...

Vabbè se ne è già parlato fin troppo... anche in altri thread. C'è un contratto e un regolamento d'uso. Quello fa fede per ciò che va o non va fatto... il resto è chiacchiera. Poi ovviamente ognuno fa quel che crede.

onofriodelgrillo 28-08-2007 13:55

io tutte le volte che non funziona e passo a lato sbarra osservo con cinica soddisfazione l'incolpevole sardoautomobilista intrappolato dietro :-o

ilmaglio 28-08-2007 13:57

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 2223701)
Basta rallentare per tempo quando sei in corsia prima di infilarti sotto la porta, io arrivo pianissimo per cui quello che eventualmente è dietro ha tutto il tempo di frenare, nel caso...

D'accordo. Il problema però è sempre e solo chi ti sta dietro: per esempio, quel Mercedes che dici ... Se tu sei fermo .. La "lettura" può esser indipendente dalla sbarra: basti pensare alle porte che hanno la sbarra alzata fissa: in questi casi, per esempio, mica sto a guardare il semaforo eventualmente rosso ... o a sentire il beep .. Passo e basta. Anche quando sbagliai .. entrai prendendo il biglietto ed uscii x porta Telepass ..
Insomma, la questione è una e una sola: prudenza anche x porte telepass. E piazzare il telepass in modo che funzioni.
E se non s'alza la sbarra e mi bloccano, che sia porta dedicata a moto o no ... mi incazzo come una belva e gliela faccio alzare senza biglietto, punti blu e altri fastidi. Come a quelli de la Brennero.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34.