Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   se ieri sera fossi stato in moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=135092)

guidopiano 25-08-2007 10:54

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 2217769)
A vederla in pianta, è una bella "trappola". Una intersezione (per quanto con la totatoria, sempre intersezione è) "mascherata" con due bei rettilinei che invitano a correre. Per la cronaca: nella tua direzione c'è un limite di velocità?

scusa nè paolino ;)

ma sarà anche una trappola, sarà anche mascherata .... MA..se non vedi la segnaletica orizzontale

SICURAMENTE è segnalata con una segnaletica verticale di segnali anche per la riduzione della velocità

e poi se non vedo male nella direzione dei fasulli rettilinei ci sono :

1° striscia continua
2° ( non credo che siano strisce pedonali ) dissuasori , o bande rumorose sull'asfalto

forse servirebbero quei bei giganto-semafori gialli intermittenti che prima del pericolo ti accecano e ti obbligano ad alzare il piedino

poi oh .... se doveva andare così ...nessuna critica

ma mi sembra che lui , Deiv, quella strada la conosce :mad:

Il Bussola 25-08-2007 11:42

Concordo con Frenco e gli altri... Cerco sempre di prevenire le idiozie altrui per quanto possibile, certo non si elimina del tutto il rischio però almeno non ci si và incontro....
In bocca al lupo per il tuo incidente Deiv e speriamo ti riconoscano il 100% di ragione...

tristano 25-08-2007 12:29

come già scritto da altri, è il caso di ricordare che avere la precedenza non significa poter transitare senza nessun riguardo di ciò che succede intorno.
sono d'accordo con guidopiano

caleps 25-08-2007 13:53

ciao fratello
ma almeno gli hai fatto un bel fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu?

Deiv agricolo 25-08-2007 17:45

Aggiornamenti.
Appena tornato dai carabinieri molto disponibili.Ecco il verbale

Dichiarazione dell'altro conducente:
"Provenivo da casalpusterlengo e mi accingevo ad attraversare la sp 26 per imboccare la rotatoria e dirigermi verso Turano.Sono arrivato, ho calcolato male le distanze ma non ho fatto in tempo a frenare.Ho cercato di sterzare verso destra per evitare l'impatto ma non sono riuscito nell'intento."

Beh mi sembra sia stato chiaro ed onesto no?

Dinamica riportata dai carabinieri:
"Il conducente del veicolo B(io) percorreva la sp 26 con direzione Turano-Castiglione.Giunto al Km 12+700 collideva con la sua parte anteriore contro la fiancata sinistra del veicolo A.Quest'ultimo proveniente dalla sp123 diretto verso Turano aveva impegnato l'incrocio omettendo di dare la precedenza al veicolo B come impostogli dalla segnaletica orizzontale e verticale."

Infrazioni contestate al veicolo A:145 4/10

Io sono a posto.
Mi sembra che sia tutto chiaro no?

Meno male

Deiv agricolo 25-08-2007 17:46

:lol::lol::lol::lol:
Quote:

Originariamente inviata da caleps (Messaggio 2217941)
ciao fratello
ma almeno gli hai fatto un bel fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu?

Deiv agricolo 25-08-2007 17:48

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 2217769)
Per la cronaca: nella tua direzione c'è un limite di velocità?

90 Km,una normale statale

Deiv agricolo 25-08-2007 17:55

Quote:

Originariamente inviata da tristano (Messaggio 2217876)
come già scritto da altri, è il caso di ricordare che avere la precedenza non significa poter transitare senza nessun riguardo di ciò che succede intorno.
sono d'accordo con guidopiano

esatto...
ragionadoci adesso,l'ideale sarebbe stato che avessi inziato ad inchiodare almeno 50m prima così evitavo il tutto

comunque è avvenuto tutto davvero in un istante.Anzi meglio che non abbia rallentato così l'impatto per me è stato ortogonale e la mia forza cinetica s'è annullata in pochi metri.

se avessi impattato e poi sbandato...come vedete poco + in là a dx c'è un pioppeto e + giù (8-10 m di dislivello)il canale muzza(si vede il ponte in corrispondenza della freccia)

Deiv agricolo 25-08-2007 17:56

Quote:

Originariamente inviata da mikegio (Messaggio 2217737)
Deiv, sono molto scosso!!!
Riprenditi presto, e non fargliela passare liscia...

mike grazie della solidarietà.
al prox giro ci rideremo sopra

eredi 25-08-2007 18:09

Dai DEIV, su che andrà tutto bene. AUGURI.

fabgal 25-08-2007 18:39

Deiv dal rapporto dei carabinieri direi che sei stato fortunato, avrebbero potuto darti un minimo di colpa stimando (erroneamente) un eccesso di velocità... comunque in bocca al lupo per tutto, peccato per l'auto perchè con i soldi dell'assicurazione immagino ti potrai fare un buon sputer... :lol:

slint 25-08-2007 19:31

con le valutazione delle assicurazioni,lo prendi sempre in quel posto.
l'unica sarebbe avere sempre una macchina seminuova appena comperata,aziendale o di un anno,altrimenti sei sempre fregato:(
al giorno d'oggi basta poco perche il costo del danno superi quello della valutazione:(
a me è successo una dinamica simile.100 per 100 ragione (certo che con l'altro ubriaco è facile). non sembrava dalla tua descrizione,io mi aspettavo addirittura un 50% meglio per te;)

sicuro di stare bene? fastidi al collo? servirebbe a fare qualche euro,il sistema si controbatte cosi' ;)

Andreino 26-08-2007 01:04

Ciao Deiv, buona cosi, è andata bene ;)
Per la tua povera automobilina, fatti fare un preventivo dalla Casa madre (conce grosso e non officina autorizzata)...solitamente i periti non contestano più di tanto la loro parola perchè nessuno sa meglio di chi l'ha costruita quanto costa rimetterla a posto e soprattutto non contestano il costo della mano d'opera! ;););)
Non prenderai tutti i soldini, ma secondo me....:confused::)

Deiv agricolo 26-08-2007 01:26

Quote:

Originariamente inviata da Andreino (Messaggio 2218374)
solitamente i periti non contestano più di tanto la loro parola perchè nessuno sa meglio di chi l'ha costruita quanto costa rimetterla a posto e soprattutto non contestano il costo della mano d'opera! ;););)
Non prenderai tutti i soldini, ma secondo me....:confused::)

purtroppo sono certo che la macchina anche volendo rimetterci non sia possibile ripararla per l'entità del danno.
vabbeh mi sa che per un po' cercherò di organizzarmi con una sola macchina in famiglia...poi vedremo
anche se è davvero utile avere a disposizione una macchina che dato il suo valore non hai di che pensare se ogni tanto ci trovi una riga-piccola ammaccatura o se la devi parcheggiare in zone rischiose.

frenco 26-08-2007 07:54

sì, tengo anch'io una macchina da battaglia, basso valore, minima svalutazione, zero pensieri in caso di strisci o piccole botte... e fa esattamente il servizio di una macchina nuova

nossa 26-08-2007 08:16

Alcolemia e ricerca stupefacenti vengono sempre fatti a chi giunge in PS dopo un incidente anche se non erano alla guida, almeno dalle mie parti è così.
Nel tuo caso dovrebbe esserci tra la documentazione ospedaliera che puoi richiedere. In effetti fare la prova dell'etilometro a un ferito o supposto tale sul luogo dell'evento è un po' ridicolo.

Altra questione: CC ecc possono fare uso dell'etilometro solo se l'hanno a disposizione e da quanto ne so non ne hanno moltissimi;).

Pazzi se ne incontrano ovunque, così è.... sei salvo per un'unghia:D:D

Commodoro 26-08-2007 08:28

Quote:

Originariamente inviata da CMB (Messaggio 2217742)
In auto provate a rallentare.................... ascolto musica, parlo con chi viaggia con me, e arrivo si dieci minuti dopo ma completamente tranquillo e rilassato. ;)

Permettimi qualche dubbio, se la gente in auto incominciasse a guidare con attenzione e a non fare tutte quelle cose che riducono il livello di attenzione tipo parlare coi passeggeri, smanettare con la radio, telefonare, fumare, forse ci sarebbero meno incidenti. Di che ne dicano reto convinto che non sia la velocità ma piuttosto la quasi nulla capacità di guida e la distrazione perenne della stragrande maggior parte di auto/motociclisti.

Bisognerebbe rendere obbligatori e periodici dei seri corsi di guida e far capire alla gente che se guidi guidi e non cazzeggi.

Ma in Italia pare che la patente sia un diritto......

Max162 26-08-2007 10:28

1 troppe macchine 2 troppe macchine che possono bicola io qualsiasi condizione e senza controlli sulla manutenzione 3 troppa gente che non sa guidare e che prende la patente dopo un giro nel parcheggio del super. Ovviamente hanno scoperto che fanno prima a mettere laser ovunque invece che ridare le strade, mettere luci, controllare le auto, cambiare gli esami e mettere io galera chi guida ubriaco e non ritirare la patente a chi beve un grappino alla fiera della porchetta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33.