![]() |
Quote:
ma sarà anche una trappola, sarà anche mascherata .... MA..se non vedi la segnaletica orizzontale SICURAMENTE è segnalata con una segnaletica verticale di segnali anche per la riduzione della velocità e poi se non vedo male nella direzione dei fasulli rettilinei ci sono : 1° striscia continua 2° ( non credo che siano strisce pedonali ) dissuasori , o bande rumorose sull'asfalto forse servirebbero quei bei giganto-semafori gialli intermittenti che prima del pericolo ti accecano e ti obbligano ad alzare il piedino poi oh .... se doveva andare così ...nessuna critica ma mi sembra che lui , Deiv, quella strada la conosce :mad: |
Concordo con Frenco e gli altri... Cerco sempre di prevenire le idiozie altrui per quanto possibile, certo non si elimina del tutto il rischio però almeno non ci si và incontro....
In bocca al lupo per il tuo incidente Deiv e speriamo ti riconoscano il 100% di ragione... |
come già scritto da altri, è il caso di ricordare che avere la precedenza non significa poter transitare senza nessun riguardo di ciò che succede intorno.
sono d'accordo con guidopiano |
ciao fratello
ma almeno gli hai fatto un bel fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu? |
Aggiornamenti.
Appena tornato dai carabinieri molto disponibili.Ecco il verbale Dichiarazione dell'altro conducente: "Provenivo da casalpusterlengo e mi accingevo ad attraversare la sp 26 per imboccare la rotatoria e dirigermi verso Turano.Sono arrivato, ho calcolato male le distanze ma non ho fatto in tempo a frenare.Ho cercato di sterzare verso destra per evitare l'impatto ma non sono riuscito nell'intento." Beh mi sembra sia stato chiaro ed onesto no? Dinamica riportata dai carabinieri: "Il conducente del veicolo B(io) percorreva la sp 26 con direzione Turano-Castiglione.Giunto al Km 12+700 collideva con la sua parte anteriore contro la fiancata sinistra del veicolo A.Quest'ultimo proveniente dalla sp123 diretto verso Turano aveva impegnato l'incrocio omettendo di dare la precedenza al veicolo B come impostogli dalla segnaletica orizzontale e verticale." Infrazioni contestate al veicolo A:145 4/10 Io sono a posto. Mi sembra che sia tutto chiaro no? Meno male |
:lol::lol::lol::lol:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ragionadoci adesso,l'ideale sarebbe stato che avessi inziato ad inchiodare almeno 50m prima così evitavo il tutto comunque è avvenuto tutto davvero in un istante.Anzi meglio che non abbia rallentato così l'impatto per me è stato ortogonale e la mia forza cinetica s'è annullata in pochi metri. se avessi impattato e poi sbandato...come vedete poco + in là a dx c'è un pioppeto e + giù (8-10 m di dislivello)il canale muzza(si vede il ponte in corrispondenza della freccia) |
Quote:
al prox giro ci rideremo sopra |
Dai DEIV, su che andrà tutto bene. AUGURI.
|
Deiv dal rapporto dei carabinieri direi che sei stato fortunato, avrebbero potuto darti un minimo di colpa stimando (erroneamente) un eccesso di velocità... comunque in bocca al lupo per tutto, peccato per l'auto perchè con i soldi dell'assicurazione immagino ti potrai fare un buon sputer... :lol:
|
con le valutazione delle assicurazioni,lo prendi sempre in quel posto.
l'unica sarebbe avere sempre una macchina seminuova appena comperata,aziendale o di un anno,altrimenti sei sempre fregato:( al giorno d'oggi basta poco perche il costo del danno superi quello della valutazione:( a me è successo una dinamica simile.100 per 100 ragione (certo che con l'altro ubriaco è facile). non sembrava dalla tua descrizione,io mi aspettavo addirittura un 50% meglio per te;) sicuro di stare bene? fastidi al collo? servirebbe a fare qualche euro,il sistema si controbatte cosi' ;) |
Ciao Deiv, buona cosi, è andata bene ;)
Per la tua povera automobilina, fatti fare un preventivo dalla Casa madre (conce grosso e non officina autorizzata)...solitamente i periti non contestano più di tanto la loro parola perchè nessuno sa meglio di chi l'ha costruita quanto costa rimetterla a posto e soprattutto non contestano il costo della mano d'opera! ;););) Non prenderai tutti i soldini, ma secondo me....:confused::) |
Quote:
vabbeh mi sa che per un po' cercherò di organizzarmi con una sola macchina in famiglia...poi vedremo anche se è davvero utile avere a disposizione una macchina che dato il suo valore non hai di che pensare se ogni tanto ci trovi una riga-piccola ammaccatura o se la devi parcheggiare in zone rischiose. |
sì, tengo anch'io una macchina da battaglia, basso valore, minima svalutazione, zero pensieri in caso di strisci o piccole botte... e fa esattamente il servizio di una macchina nuova
|
Alcolemia e ricerca stupefacenti vengono sempre fatti a chi giunge in PS dopo un incidente anche se non erano alla guida, almeno dalle mie parti è così.
Nel tuo caso dovrebbe esserci tra la documentazione ospedaliera che puoi richiedere. In effetti fare la prova dell'etilometro a un ferito o supposto tale sul luogo dell'evento è un po' ridicolo. Altra questione: CC ecc possono fare uso dell'etilometro solo se l'hanno a disposizione e da quanto ne so non ne hanno moltissimi;). Pazzi se ne incontrano ovunque, così è.... sei salvo per un'unghia:D:D |
Quote:
Bisognerebbe rendere obbligatori e periodici dei seri corsi di guida e far capire alla gente che se guidi guidi e non cazzeggi. Ma in Italia pare che la patente sia un diritto...... |
1 troppe macchine 2 troppe macchine che possono bicola io qualsiasi condizione e senza controlli sulla manutenzione 3 troppa gente che non sa guidare e che prende la patente dopo un giro nel parcheggio del super. Ovviamente hanno scoperto che fanno prima a mettere laser ovunque invece che ridare le strade, mettere luci, controllare le auto, cambiare gli esami e mettere io galera chi guida ubriaco e non ritirare la patente a chi beve un grappino alla fiera della porchetta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |