Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Tourance EXP o Anakee? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=134880)

Sturmtruppen 27-08-2007 19:22

Quote:

Originariamente inviata da alfred. (Messaggio 2219115)
Con le conti trail attack sono a quota 7000 km, 6000 dei quali percorsi attraverso le strade del montenegro della bosnia, della croazia, dell'austria, dell'ungheria, della romania, della bulgaria, della turchia e della grecia, il consumo del battistrada è ridotto, sicuramente riusciranno a percorrere più di 10.000 km, considera che le strade percorse non sono proprio come le nostre e che in montenegro ho fatto alcune decine di km in sterrato pietroso.
Devo dire che queste gomme le rimonterò, le preferisco di gran lunga alle anakee, ottimo il grip e la sensazione di sicurezza che trasmettono in tutte le situazioni!;)

Grazie,
quanto le hai pagate?

Sturmtruppen 27-08-2007 19:27

Quote:

Originariamente inviata da ALP_3225 (Messaggio 2218796)
a breve cambio inevitabile della Tourance posteriore ( ha 12.000 km ed è qudra - viaggio sempre in 2 e spesso carico )

domanda:

ma si può abbinare la nuova poster. EXP
all' anteriore Tourance tradizionale
che con 10.000 km è ancora in ottimo stato ??? :confused::confused::confused:

Io mi ritrovo spesso con l'anteriore meno consumato del posteriore, ma a prescindere dal avere su 2 gomme differenti nella mescola, ho sempre cambiato contemporaneamemte ant e post (ripeto anche se l'ant era in buone condizioni).
Perchè rischiare per tirare pochi Km? E poi ti tocca andare 2 volte dal gommista.
Sarà anche che rimango sempre dell'idea che l'ant deve darmi un pò di sicurezza in più.

rbt.76 27-08-2007 20:04

Io sono al quarto GS ed avevo sempre avuto Tourance e mi sono trovato bene, ma devo dire che ora sull'ADV mi sono ritrovato di fabbrica le Anakee e devo dire che dopo 11000 km sono molto soddisfatto, testate in qualunque situazione, scendono in piega che è una bellezza e in maniera molto progressiva, peraltro dopo il viaggio in grecia, e quindi su qualsiasi tipo di asfalto, dallo sterrato all'asfalto più scivoloso del mondo o nelle ottime strade di montagna non mi hanno mai comunicato senzazioni di insicurezza o mancato grip anche con temperatura molto elevate...... tra poco le dovrò cambiare e la mia intenzione è o di rimontarle o di provare un gomma un pelino più stradale come bridgestone o continental di cui però non so assolutamente niente.........

Sturmtruppen 27-08-2007 20:09

Io ho provato la GS standard con la Bridgestone, su asfalto vanno molto bene, però basta un pò di breccia o umido per non garantire lo stesso grip.
Quindi bocciate: ho preso la GS per andare sempre e comunque.

ALP_3225 28-08-2007 00:29

Quote:

Originariamente inviata da Sturtruppen (Messaggio 2222004)
Io mi ritrovo spesso con l'anteriore meno consumato del posteriore, ma a prescindere dal avere su 2 gomme differenti nella mescola, ho sempre cambiato contemporaneamemte ant e post (ripeto anche se l'ant era in buone condizioni).
Perchè rischiare per tirare pochi Km? E poi ti tocca andare 2 volte dal gommista.
Sarà anche che rimango sempre dell'idea che l'ant deve darmi un pò di sicurezza in più.

In effetti credo che le cambierò entrambe

grazie mille delle risposte ;);););)

Boxer 28-08-2007 09:31

Ultimo treno di Exp vendute ieri. Di conseguenza scelgo per forza Anakee.
Salutoni.
Boxer

Max162 28-08-2007 09:38

Anakee e' sempre una grande scelta specie in autunno!

Antonio Tempora 28-08-2007 12:24

Appena tornato da Siria e Giordania, ritorno attraverso Turchia, Grecia, Kosovo e Montenegro.
Anakee come nel 2005 in Turchia.
Fatti 11000 kilometri con moglie e stracarico.
Perfette.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27.