Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   La Streetguard 2 ...STINGE?!?!?!?!?!?!?!? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=134580)

nepotz 07-09-2007 15:42

Lavato sempre la giacca Street in lavatrice secondo istruzioni BMW e mai stinto ... probabilmente il capo era difettoso.
A me capitò una cosa simile con una giacca mista pelle e tessuto (la Freeride di BMW) ... ma quella è un' altra storia che comunque si è risolta bene avendo riconosciuto il difetto dopo ben 20 mesi dall' acquisto.

marcomar 07-09-2007 22:58

Confermo: anche la cordura dei miei pantaloni Street II rigorosamente made in china con all'attivo ben 2 uscite sotto l'acqua sta "virando" al violaceo!!! Quella della giacca invece non mostra cenni di cedimento: nero assoluto! Oggi sono stato dal concessionario dove li ho acquistati e lunedì sapremo come andrà a finire (... bisogna sentire l'ispettore... mah.... :()
Al momento non faccio alcun commento, vedremo in seguito.... :(

sylver65 08-09-2007 10:51

va a finire come la MATTEL.
Si scoprì che l'abbigliamento Biemmevvu ch'à il piombo denuclearizzato al cazzarillo nitroso.

mary 09-09-2007 22:21

Ad un amico si sono stinti sia la giacca che i pantaloni...e non ha lavato mai nè l'una ne gli altri...
Ora dovrà parlare con l'ispettore per la sostituzione...sono diventati entrambi color " ruggine !"...solo la parte in cordura...
La mia, più vecchia e usata, è ancora perfetta...

alfred. 09-09-2007 22:28

Farò bene a tenermi bella stretta la mia streetgurdII comperata appena uscita e che dopo decine di lavaggi è come nuova ;););)

Dave 09-09-2007 22:38

Quote:

Originariamente inviata da tourguidedolomiten (Messaggio 2215028)
é tutta colpa della manodopera a basso costo ,certo quando le giacche le facevano a Vi ,queste cose non succedevano.X i capi BMW, x i loro prezzo ,vorrei almeno che ci fosse scritto " made in germani"..........

beh, made in germany sarà difficile................

cmq , quando la qualità sembrava essere migliore( qualche anno fà) , la maggior parte dei capi era made in Italy ............

NoMas 09-09-2007 22:53

Ciao,

ma questo vuol dire forse che la qualità della StreetGuard si sta via via deteriorando ?

O è solo una partita sfortunata ?

Grazie

Lelio

Paolo Grandi 10-09-2007 21:14

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 2254089)
...sono diventati entrambi color " ruggine ...

Anche lì è l'azione del sole. Comunque pazzesco :(

marcomar 11-09-2007 16:24

Ultimi aggiornamenti.
Sembra che L'ISPETTORE dovrà visionare i pantaloni e cmq. sembra che non sia stato il solo ad avere questo "problema" :( : dovrebbe trattarsi di una fornitura mal riuscita.....

... Sta storia DELL'ISPETTORE non è che mi vada giù più di tanto, come non mi va giù spedirli da qulche parte (Milano? Berlino?) per avere l'autorizzazione alla sostituzione!!! Con quel che costano, una volta verificato l'inconveniente da parte di chi me li ha venduti il cambio dovrebbe essere automatico ed indolore per me utente finale!
Poi saranno cavoli del concessionario e della casa madre!!! Io che c'entro? ho acquistato una cosa che successivamente ha manifestato un "difetto", i miei soldi non erano difettati! Perchè dovrei subire il disagio di rimanere del tempo senza pantaloni???

... e pensare che volevo prendere la Rucca.... :(

nepotz 11-09-2007 16:37

Confermo che mi successe la stessa cosa: una volta verificato da parte del Conce e dell' ispettore che il difetto esiste, ti sostituiscono il capo in garanzia e poi LORO se la vedono con BMW.
Mi ricordo che fece molta presa il fatto che nel catalogo ufficiale, c'è scritto a caratteri cubitali, che i materiali sono di ottima qualità ed i capi di ottima fattura e pertanto ......

silverblade 11-09-2007 17:28

Quote:

Originariamente inviata da marcomar (Messaggio 2259284)
... Sta storia DELL'ISPETTORE non è che mi vada giù più di tanto, come non mi va giù spedirli da qulche parte (Milano? Berlino?) per avere l'autorizzazione alla sostituzione!!!

...no Marco, non li devi spedire da nessuna parte. Li devi semplicemente lasciare dal Conce e sarà poi lui a farsi autorizzare il cambio.

Come ti dicevo in MP, almeno nel mio caso l'ok al cambio è arrivato molto velocemente e - credo - senza una verifica "fisica" da parte dell'ispettore (l'ok è arrivato praticamente il giorno dopo).

Se poi i pantaloni dovessero essere spediti anche su Marte non sono problemi tuoi. E ci mancherebbe!

P.S.
Lascia perdere la Rukka, troppo krukka (e fa anche rima :) )

mary 11-09-2007 21:16

Sulla RUKKA sarei pure d'accordo ...ma dove vai a comperarla...in Germania?
...e la garanzia?
Lascia perdere, stiamo con questi pochi guai!

marcomar 12-09-2007 09:43

x Silverblade:
Si certo ci pensa il concessionario ovvio! Ma io mi riferivo al fatto di di dover attendere minimo un mese (così mi è stato detto) prima di risolvere! Lo trovo intollerabile!

In onor del vero devo dire che al momento col concessionario siamo d'accordo che mi farà sapere quando passerà L'ISPETTORE :) :( (andrò di persona a mostrarglieli) in modo che io non rimanga senza pantaloni adesso che arriva la stagione nella quale sono più necessari!

Resta il fatto che trovo assurdo e incomprensibile il fatto che un concessionario ufficiale che di certo avrà un rapporto fiduciario con la casa madre, una volta verificato il problema, non abbia l'autonomia di provvedere alla sostituzione senza tutte queste piZZe! .... L'ISPETTORE ... :( :( :( :( ... sembra di parlare del padre eterno.... per un paio di pantaloni.... :( :( :( .. ma vahhh ... :( :( :(

ilbaba 12-09-2007 18:02

Vacca boia a me è successo che con il sole m'ha perso il colore su maniche e retro...vacca boia, speriamo non tirino il naso al conce se no rabalto tutto !!!

pensa se la lavavo in lavatrice, magari mi diventava una streetguard grigia....

marcomar 12-09-2007 19:28

X ilbaba:
Si, perde colore la parte in cordura! ma non diventa grigia... tende al violaceo ORRIBILE!!!!

cecco 12-09-2007 20:16

Marco, non so se avevi letto questa discussione:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=74829
molti interessante sul tema garanzia, anche se riferita ad un altro caso (Ohlins).
Ti sottolineo in particolare questo post del grande Nemo:

"Chiarisco una cosa ulteriore.
La controparte del consumatore è "il venditore", il "conce"!
Non "il produttore", BMW o altri.
E' il venditore che è tenuto "dalla legge" a tenervi garantiti per due anni dai difetti di conformità.
In realtà, la mitica figura "dell'Ispettore" con voi non ci azzecca proprio. Manco gli dovreste parlare.
L'ispettore è la controparte (delegata dal produttore) del venditore.
In realtà quando il venditore vi dice "l'ispettore ti ha segato la garanzia", non intende dire "l'intervento te lo paghi", ma: "l'intervento te lo devo (... dovrei) fare gratis, ma l'Ispettore mi ha già anticipato che BMW non verrebbe risarcirmi del costo dello stesso per cui dovrei litigarci io".
In sostanza il venditore spera che la grana gliela risolviate voi ritirandovi in buon ordine dopo il suo bluff."

Questo spiega tutto, resta il fatto che non sempre si ha interesse a rompere i rapporti con il concessionario o la voglia di girare armati di carta da bollo. Però resta il fatto che almeno sul piano teorico non c'é ispettore che tenga.
(OT: poi ci vieni sabato agli arosticini?)

dr.Sauer 14-09-2007 11:23

Quote:

Originariamente inviata da marcomar (Messaggio 2251713)
Confermo: anche la cordura dei miei pantaloni Street II rigorosamente made in china con all'attivo ben 2 uscite sotto l'acqua sta "virando" al violaceo!!! Quella della giacca invece non mostra cenni di cedimento: nero assoluto! .... :(

Allora la colpa è delle piogge acide !!!!!!!

staffy 14-09-2007 11:35

Alla Street ci stavo facendo un serio pensiero. Mi sa che ci ripenso, questa faccenda che stinge mi ha raffreddato!!:confused:

marcomar 14-09-2007 11:35

dr.Sauer:

.... tutti finocchi col culo degli altri??? :lol: :lol: ;)

ilbaba 17-09-2007 10:35

Staffy....anche se stinge, problema che mi cambieranno in garanzia, è la giacca migliore che si possa trovare sul mercato, a mio parere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22.