![]() |
GS, l'unica vera moto totale. Anche tuo figlio si divertirà :lol:
|
L'unica soluzione(un pò costosa)è di averne due.
|
Quote:
|
Provalo bene il boxer prima di abbandonare il tri della speed...rischi delle grosse delusioni. Il tuo motore è quanto di meglio c'è in giro.
Molto meglio il K...quello si che è un motore che non ti deluderà neanche venendo dalla speed! Per il resto la moto non è solo motore, quindi buona scelta! |
Con quello che ti costa una BMW nuova, compri una moto (usata) per tuo figlio (magari potrebbe anche volere una jap :lol:), e tu ti scegli con calma, dopo averne provate un centinaio (usate ma diverse) , quella che più ti piace/serve ;)
|
Io opterei per il K1200RS.
Già il KR da qualche soddisfazione in più: motore e telaio, malgrado il peso in più. Se devi fare turismo breve va benissimo il KR. Con il cupolino grosso (Sport) riesci a viaggiare senza fatica ai limiti consentiti in autostrada e forse qualcosina in più. Ci puoi mettere le sue belle valigie, borsa da serbatoio ed eventuale zaino. Dovrebbe essere più che sufficiente. Purtroppo in due, chi sta dietro tende a scivolare facilmente in avanti. L'erogazione a basso numero di giri è sporca. Ma probabilmene sistemerannoil problema. Ne abbiamo parlato tantissimo. Forse erogazione è il termine sbagliato, comunque: sotto i 2500/3000 giri il motore è irregolare. Se giri la manetta e dai gas, scappa via in 6a anche a 1500giri, ma scordati il "giretto attorno al lago" relax con marcia alta e giri sotto i 2500 (e qui tutti me ne diranno dietro di tutti i colori). Sotto questo punto di vista (non ho capito quale Speed hai 955 o 1050) nel centro urbano come motore è meglio la Speed. |
concordo con Tond.
Se devi cambiare ,buttati sul Kr, come dice Piermerlino la puoi attrezzare a turismo a medio raggio senza problemi. Il motorone del kr è eccezzionale, potresti e dico potresti anche non rimpiangere quello della Speed (motori diversi, però...). Passare a un 1150r o 1200r mi sembra un passo mezzo indietro mezzo avanti, come motore molto indietro ,come comodità molto avanti, senza però eccelere. |
attento a tuo figlio. se la speed ha un gran motore la kappa lo ha esagerato. te lo dico io che provengo da una sprint st (stesso motore della speed)
|
Quote:
|
Se tuo figlio è molto giovane allora lascia perdere le k, sono molto potenti e non scherzano quando dai il gas. Con il boxer ti diverti, r o gs è uguale, questione di gusti.
|
Ciao Aron
tranquillo per l'altezza, io sono "basso" 1,70 e con il GS originale (senza sella ribassata) mi ci trovo benissimo. GS FOREVER! |
quasi quasi ti compro la Speed triple! ho avuto la prima serie e mi sono sempre divertito un sacco!
credo che la tua moto ideale sia il nuovo R1200R - se invece vuoi spendere meno cercati un GS1200 usato! ormai trovi di tutto a prezzi modici ( okkio a non farti fregare) - magari preparate con gialloni etc...e' molto piu' basa di quanto possa sembrare! |
Grazie veramente di cuore a tutti per i consigli:!:
... la mia indecisione è rimasta comunque intatta:confused::confused::confused: ... credo che la cosa migliore sia provarne qualcuna, come suggerito da molti. Ho letto l'articolo di In Moto sull'Alpen Master e sono rimasto felicemente impressionato sui giudizi intorno alla R1200R. Cosa ne pensate? |
Quote:
Non ho mai provato la nuova R, vista da Co.Mo. nera con filetto bianco sul serbatoio, esteticamente uno spettacolo :D |
Ho la R1150R da sei anni e posso solo parlarne bene.
le cose importanti sono due: -vendere quantoprima il catenaccio d'albione -mandare il barba a raccogliere margherite su un crepaccio ma sopratutto passare a mamma bmwa. :cool:;) |
"... catenacio d'albione ...."????
tu scherzi ... la Speed va come un treno!!!!!!!!!!! La voglio cambiare solo perché non ha alcuna vocazione turistica non perché sia un catenaccio ... tutt'altro!!!!!!!!! |
Provata r1200r da CO.MO.Tira molto di più del 1150 già a 3000 giri.Mi piace molto ma non hai la sensazione di stare sopra un bestione come la 1150.E' tutta più snella da capo a coda.
|
il caro Calimero non ha idea di cosa può combinare il catenaccio d'albione!!;)
Ti ripeto, se devi cambiare per dirigerti su una scelta più turistica, vai sul Gs! |
allora, sono passato al R1200R dopo una speed ed una buell; prendila ad occhi chiusi, rinunci ad un pò di prestazioni ma guadagni molto in comodità, fruibilità, comoda in città e la puoi accessoriare da turismo, poi stai tranquillo che se ti voi divertire sul misto ne hai a volontà! ;)
|
Comprarti una Tiger???????
Lamps! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18. |