Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sostituzione paraolio albero cambio r 1200 gs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=134397)

ffrabo 22-08-2007 22:29

Ps ho assistito per 2 volte allo smontaggio e rimontaggio quasi completo della moto.Debbo dire, fatto a regola d'arte.

fagiolo 22-08-2007 23:30

io queste scene crudeli preferisco non vederle:cool::cool:
ci soffrirei troppo;)

P.S. Franco Domani sera non mancare al solito posto:lol:

mary 23-08-2007 09:06

Perchè non indicate anche il costo delle riparazioni?
Potrebbe essere utile a tutti sapere quanto si spende.

Kilimanjaro 23-08-2007 10:47

Mary, sul forum misi più volte posts con i costi dei tagliandi effettuati sulla mia moto. I prezzi sono stati sempre accettabilissimi (120 -140 euro per aggiornamenti, regolazioni, filtri ed olii). Roberto poi è un vero appassionato ed un amico di tutti noi. Trattandosi di una grande concessionaria (tre sedi, Terni, Rieti ed Orvieto) anche tutta l'organizzazione è di primo livello.
In genere poi si prenota un giorno per il successivo. Anche la riconsegna delle moto è in genere immediata.

tonifuso 23-08-2007 11:02

che solfa però sti paraoli, cambiato quello dell'alberino cambio a 13000, ora devo rinunciare all'ultimo viaggetto delle ferie, perchè tornato dalla scozia mi son accorto oggi che pure il paraolio mozzo è andato, a 20000.
ultima possibilità se ha ancora un'altro problemino la cambio con una futura.

Dinamite 24-08-2007 22:32

Portato oggi la mia, il mecca mi ha ricevuto con i paraoli cambio sul banco dell'officina (giuro):lol:
Appena entrata in officina aveva già smontato fianchetti e serbatoio e alle 20.30 mi telefonava sul cellulare per darmi ragguagli su quanto trovato.
Disponibilità e cortesia massima, soprattutto pensando che, prima di oggi, c'eravamo sentiti una sola volta al telefono e che la moto, ancora in garanzia, non l'ho comprata da lui ma nella provincia in cui vivo. Spettacolare :D:D
Costui è Paolo di Due Ruote di Pogliano milanese. Sicuramente è valsa la pena andare fin lì. Un mecca al servizio dei suoi clienti.
Oltretutto ho incontrato con piacere anche un amico forumista, GPboxer, che non vedevo da aprile quando siamo andati insieme a fare la romantische strasse.
Ringrazio pubblicamente Mikegio per avermelo consigliato.
Insomma, il risultato si vedrà però le premesse sono le migliori :D:D:D

P.S. non esprimo commenti sulla moto.......che oltretutto oggi, al minimo, barbottava in modo anomalo (bobina? Candele? boh....vedremo!!)

L'Emarginato 24-08-2007 23:53

ciao, io sono passato alle 18.45 ed era intento a lavorare sulla tua moto!
Era già quasi smontata, e mi ha proprio detto che avrebbe continuato fino a sera, ci sarei andato se non fosse che ero stanco morto!!
Magari domani ci ripasso cosi vedo a che punto sta, io sarei rimasto a vederlo armeggiare con il cambio, troppo interessante!!
Il Paolino è troppo forte!!
Infine circa il problema mi ha detto che a lui ne risulta una su cento (in senso molto poche) quelle con sto problema del paraolio...

Dinamite 25-08-2007 07:39

Beh, fai come credi se vuoi andare a vedere lo scempio ma non infierire su di me qui sul forum, ti prego :crybaby::crybaby::crybaby::crybaby::crybaby:
:lol::lol::lol::lol::lol:

Oggi me ne andrò in giro con l'obsoleta :lol::lol:

Dinamite 25-08-2007 07:43

Quote:

Infine circa il problema mi ha detto che a lui ne risulta una su cento (in senso molto poche) quelle con sto problema del paraolio...
Le altre 99 avranno il problema del fanale che si rompe o del cardano rumoroso o del ......... :lol::lol::lol:

L'Emarginato 25-08-2007 10:15

Quote:

Originariamente inviata da Dinamite (Messaggio 2217637)
Beh, fai come credi se vuoi andare a vedere lo scempio ma non infierire su di me qui sul forum, ti prego

Mi ha detto Paolo che non volevi vedere la moto smontata, io lo trovo semplicemente bellissimo, vedere i pezzi, gli ingranaggi, capire, osservare (non si sa mai nel futuro)...
Cià, faccio le foto e le pubblico!!! :lol::lol:

Dinamite 25-08-2007 10:56

Quote:

io lo trovo semplicemente bellissimo
Oh.....anch'io se avessi visto la tua mi sarei divertito un mondo :lol::lol::lol:

Se fai davvero due foto mandamele, please.

Dinamite 25-08-2007 12:57

Sentito Paolo poco fa, nemmeno quando hanno operato un mio familiare mi aggiornavano così tanto ;):D:lol:
la moto sarà pronta a breve, forse già stasera o lunedì al massimo o magari domani perchè mi è sembrato di capire che il tipo, quando si mette su un lavoro, non lo molla finchè non ha finito.
Resoconto: cambiati tre paraoli del cambio, il disco della frizione perchè intriso d'olio e una bobina, oltre al tagliando dei 20000.
Mi piace pensare che abbia cambiato i paraoli del cambio nello stesso modo in cui operano i santoni delle Filippine (senza tagliare, per intendersi) :lol::lol::lol:
Ora basta, prendo l'obsoleta e me ne vado a Chivasso a trovare certi amici, poi domani, se la serata non sarà dura, un girello non ce lo toglie nessuno.
In settimana andrò a riprendere il cadavere.:-p:-p:lol:

L'Emarginato 25-08-2007 13:43

:lol::lol::lol::lol:

Ero li davanti quando ti ha chiamato!!!
La moto è pronta!!

Dinamite 28-08-2007 08:28

Da ieri sera la mukka è nella stalla aggiustata e tagliandata :D:D:D
E' doveroso un ringraziamento a Paolo di Due ruote di Pogliano Milanese per la cortesia, la competenza e la disponibilità dimostrata! Un tipo simpatico, sicuramente appassionato altrimenti non si fermerebbe la sera e il sabato pomeriggio ad aggiustarti la moto.
Grazie anche a Mikegio per avermelo consigliato.
Ora vedremo come si comporterà la bestiola :lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47.