![]() |
Le originali sono belle ma poco capienti, poco sfruttabili (troppi anfratti) e troppo delicate. Io, che tratto le cose con fanatico rispetto, sono riuscito ad ammaccarle. La placca di alluminio stampata ha dei risalti che sotto sono vuoti e basta sfiorarli per ammaccarli.
Per me ci vogliono le zega ...... io le ho, ovvio :lol::lol: Spartane ma con tutte le buone qualità che devono avere delle borse da viaggio. Meno adatte delle originali vario, per questioni di ingombro, all'uso urbano. |
jabba, non t'offendere, ma il mix GIVI-VARIO, per quanto funzionale... 'nse pò guardà...:-o:-o
|
Originali BMW Vario e mi trovo bene...la destra l'ho pure "appoggiata" cadendo...:(
si è fatta solo un graffio e ha pure protetto la gamba della mia dolce metà...:D |
Originali bmw touring. In arrivo le autocostruite
|
Che siano belle le originali sono d'accordo ma.....farle passare per robuste non mi sembra prorpio il caso.;)
|
Quote:
E poi il top case Bmw è troppo troppo piccolo... in una Givi ce ne vanno 2. ciao Lelio |
per themau
no non mi offendo anche perche' so che non e' il massimo da vedere, ma ti posso garantire che e' il meglio che puoi chiedere come kg da portare, Il top case e' poco sicuro, poco capiente, costa il mondo, e non e' che sia cosi' bello da vedere neanche lui. Utilissime ho trovato le due borse kappa facilissime da fissare con due cinghie nelle asole del sottosella e appoggiate con un po' di incoscienza alle valigie originali mi sono pappato quasi 3.000 km con mia moglie che si e' portata dietro pure il phon (da non credere) io peso 120 kg, il mio zainetto 70 e i bagagli circa 60 kg. I cayenne e le x5 che incrociavo in costa smeralda si facevano da parte quando arrivavo:lol::lol::lol::lol: |
Be'... però...:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lo l::lol:
|
Monto le orginali
anch' io ne ho appoggiata un proprio ad agosto e non ha fatto una grinza - ma mi rimane qualche dubbio sulla robustezza, ( mi consolo quando vedo che vi montano sopra anche altri amenicoli, io però continuo a preferirle nelle versione retratta), cavolo dobbiamo anche godere nel dondolarsi e non fare troppi " traslochi " ma questo rimane un parere puramente personale il top-case invece è solo invernale solitamente monto un piastra allargata autocostruita e via con sacche stagne di tutte le misure ;););) |
Quote:
io sulla destra ci ho fatto tre voli ed è sempre lì che fa il suo dovere. Al primo volo ho addirittura spaccato il gancio posteriore che la fissa al telaio, l'ho ricostruito col bicomponente ed anima metallica ed è meglio di prima, ho dato una bella grattata nella plastica inferiore nera, ma non si vede quasi, al secondo si è rigato appena il coperchio, senza neanche ammaccarsi, al terzo ero sull'erba e non è successo niente. ;) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Si', però
Quote:
|
:lol::lol:A quanto pare le borse laterali servono principalmente per proteggersi dalle cadute!
|
Quote:
la seconda, in fuoristrada da quasi fermo, la terza in un sentiero fangoso con le Battle Wing, che notoriamente valgono poco in off. Comunque vedrò di seguire il tuo consiglio :lol: :lol: :lol: |
Quote:
Con la botta che ho preso, una Zega l'avrei tranquillamente buttata, oppure l'avrei tenuta ma conciata da far schifo.:confused: Tutti parlano della presunta debolezza delle Vario, ma pochi le hanno strapazzate come me, anche per quanto riguarda il carico, e sono sempre lì che fanno onorevolmente il loro lavoro. ;) Ciò non toglie, che le Zega o le originali ADV, dìano una impressione di robustezza ben diversa dalle Vario, non mi sogno certo di denigrarle. :) |
Quote:
per evitare il problema del sottovuoto ho fatto in ogni borsa un piccolissimo forellino sul fondo con il Dremel e la punta da 3mm. acqua non ne entra e ho risolto il problema :) |
Quote:
le givi sulle BMW sono davvero il peggio esteticamente... moto con design dalle linee spigolose e tese e borse modello ufo-robot :D de gustibus... |
Quote:
;) |
Non voglio assolutamente insistere e cercare di convincerti ma come fai a motivare la robustezza delle vario proprio testimoniandone la rottura? Sarai tu che hai fatto una buona riparazione, nient'altro ;);)
|
Approfitto del post, e magari aggiungiamo carne al fuoco..:violent3:
Fermo restando che devo comprare un sistema di valige e topcase tutti uguali ( i mix non mi piacciono), e sicuramente acquisterò prima il topcase perche nell'uso quotidiano, e di parcheggio stetto mi risulta più pratico, e poi le valige, ho visto diverse soluzioni: alla fine quella che mi gusta di più è il kit HEPCO BECKER serie Gobi, http://www.motowind.it/prodotti/prodotti.htm Citazione: La Wunderlich dichiara, di averle tenute su in Siberia per 11500Km in off-road in 16 giorni. Qualcuno ha esperienza diretta su queste valige, e magari qualcuno di Roma le ha montate così le vedo dal vivo..sono come San Tommaso se non tocco non credo:-p:-p |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50. |