Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Orrore! Ducati Monster (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=134062)

Sv650s 16-08-2007 13:05

150 cavalli se li usi sempre in coppia fanno 75 a testa, allora mi chiedo: ne vale la pena? :(
E qui si apre tutto il discorso sulla crisi delle coppie, ripercussioni sull'erogazione degli assegni familiari.
Ragazzi ("ragazzi" :confused:), non facciamoci prendere dalla smania di frammentare i cavalli, esistono i macelli per questo.
Invito tutti a fare più ginnastica, altrimenti l'accumulo delle tossine dovute alla troppa carne crea problemi sul lungo andare.
In sintesi: + moto e - moto :D
Chiaro il concetto? :cool:

Non vado in ferie da parecchio, s'era capito? :mad:

giampyk 16-08-2007 20:22

Quote:

Originariamente inviata da squalomediterraneo1 (Messaggio 2201698)
Calma ragazzi a esssere estremisti.
Tutto vero quanto descritto per i disagi della Ducati.
Ma non sono solo dolori, ma anche forti emozioni.
Io in garage possiedo 2 Bmw e una Ducati, e vorrei possederne altre di tutte e due le marche.
Sono moto troppo diverse per filosofia per potersi confrontare.
E' verissimo che non si capisce perchè uno debba, con la teconologia che lo permette, adattarsi ai vari difetti delle Ducati, ma, evidentemente, siamo in molti ad essere masochisti.
Poi a pensarci bene, quando sono salito sul K, ed avevo già la Ducati, mi sono ritenuto fortunato di possedere la patente nautica, di non soffrire molto il mal di mare, di essere fornito di due attributi tali da smaltire rapidamente il fuoco proveniente dal motore, di essere sufficentemente giovane da poterla alzare sul cavalletto centrale, ecc.
Non esistono moto perfette, esistono invece motociclisti disposti a sopportare i capricci dei loro mezzi, in cambio di alcune soddisfazioni :)

probabilmente quel "K" era scarico di sospensioni, e poi a guidare un cancello ci si fa le ossa, e troppo facile salire in sella su moto leggere, ......ma quello che volevo anche dire e' che non sopporto quei telai a traliccio, io li vedrei bene solo per farci salire le viti del chianti.....adesso qualche ducatista mi frigge.

pacpeter 16-08-2007 22:41

Quote:

Originariamente inviata da giampyk (Messaggio 2202319)
si si....che ci fai dopo i 40 anni con 150cv?

guarda che dopo i 40 mica uno è decrepito.................

giampyk 17-08-2007 09:00

c'e li ho 40 anni, sicuramente non si e' decrepiti, ma i riflessi che hai a 20 anni vuoi mettere, ma prestazioni a parte ora preferisco la comodita' e la tranquillita, in quanto in passato certe cose tipo velocita', prestazioni, le ho gia' vissute, insomma ogni eta' ha i suoi frutti.;)

K8 17-08-2007 10:02

Certamente l'età porta un po' di prudenza in più, se non altro perchè ogni piccolo o grande problema (incidenti, cadute ecc.) ti fa riflettere e la volta dopo sei un po' più prudente di prima. Se poi la tua famiglia campa con il tuo lavoro, anche il senso di responsabilità ti fa chiedere "macchimmofafà?"

Premesso che non sono certo un pilota, che detesto scambiare la strada per la pista, che in moto vado in giro come un novantenne, che anche in auto dove me la cavo meglio amo rispettare il mio prossimo e non mi attacco mai al sedere di chi rispetta i limiti sfarettando come un matto, ecc. ecc. non pensate anche voi che nella nostra epoca la sicurezza stia diventando un'ossessione maniacale?

Prima o poi ci obbligheranno ad andare in giro legati tra due materassi e ci sarà l"autopermaflex" per scoprire e multare chi ha un solo materasso o, oibò, addirittura nessuno...

Barney Panofsky 17-08-2007 10:24

Mah, io più passa il tempo più divento pirla...
Credo che a sessant'anni andro' ingiro con una K7 o con una 1098

Sv650s 17-08-2007 11:02

Barney, una K7 2000 cc. alimentata a biogas la vedo dura, sarebbero troppi quei 300 cv alla ruota.
Invece su una 1098, considerato che sarà una moto di 40 anni prima, sarebbe la giusta scelta di un oblsoleto di 60 anni. :D

Barney Panofsky 17-08-2007 11:03

Touchè :-o

Sv650s 17-08-2007 11:04

:lol: considera pure che il biogas sarà ricavato principalmente dalla macerazione delle "pannocchie" :rolleyes:

Zio Erwin 17-08-2007 11:31

Le Ducati belle sono solo le sportive....
851 - 916 - 996 - 998 - 999 (solo il motore l'estetica fa cagare) 1098

Il Monster è stata una moto indovinata ma bella non direi...
La R1200R a confronto è tutta un'altra cosa.....

Se volete coppia e maneggevolezza provate il GS poi forse riparliamo di Ducati....

PS: sono iscritto ad un motoclub Ducati....:lol:

giampyk 17-08-2007 14:07

Quote:

Originariamente inviata da gbecattini (Messaggio 2203548)
Certamente l'età porta un po' di prudenza in più, se non altro perchè ogni piccolo o grande problema (incidenti, cadute ecc.) ti fa riflettere e la volta dopo sei un po' più prudente di prima. Se poi la tua famiglia campa con il tuo lavoro, anche il senso di responsabilità ti fa chiedere "macchimmofafà?"

Premesso che non sono certo un pilota, che detesto scambiare la strada per la pista, che in moto vado in giro come un novantenne, che anche in auto dove me la cavo meglio amo rispettare il mio prossimo e non mi attacco mai al sedere di chi rispetta i limiti sfarettando come un matto, ecc. ecc. non pensate anche voi che nella nostra epoca la sicurezza stia diventando un'ossessione maniacale?

Prima o poi ci obbligheranno ad andare in giro legati tra due materassi e ci sarà l"autopermaflex" per scoprire e multare chi ha un solo materasso o, oibò, addirittura nessuno...

sta diventando un ossessione, in quanto il traffico veicolare e' sempre piu' in aumento, quindi a sua volta anche le statistiche degli incidenti, poi considerando i rinco******, quelli che vanno a razzo.....e chi ne ha piu ne metta.

ATkappa 17-08-2007 16:20

Quote:

Originariamente inviata da giampyk (Messaggio 2204009)
sta diventando un ossessione, in quanto il traffico veicolare e' sempre piu' in aumento, quindi a sua volta anche le statistiche degli incidenti, poi considerando i rinco******, quelli che vanno a razzo.....e chi ne ha piu ne metta.

meno male che quando si sale in moto la passione predomina su questo tipo di preoccupazioni altrimenti difficilmente si uscirebbe di casa ... soprattutto in posti particolarmente "easy" come Roma ...
Sull'argomento http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo375501.shtml

Chi mi presta un carro Abram .... ???? Cosa devo farci?

Lo so io :lol::lol::lol:
http://static.howstuffworks.com/gif/...over%20car.jpg

Milka 17-08-2007 19:33

Mauri, ha detto Cristina che ERI figo nella foto col Ducati......:lol::lol:

A buon intenditor....:cool:

Maurizio P. 17-08-2007 22:35

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Milka (Messaggio 2204422)
Mauri, ha detto Cristina che ERI figo nella foto col Ducati......:lol::lol:

A buon intenditor....:cool:

A BBELLO!
So' ancora un gran figo, dovresti vedè in spiaggia come me ronzano attorno!

Allegato 25891

Milka 18-08-2007 10:21

Seee....vabbe´, ma la vuoi smettere coi fotomontaggi???? :toothy2:

Zainetta Cri: confermo sei ancora un gran figo...

PS=nota l´ancora :evil3:

Milka 18-08-2007 10:22

..dimenticavo...ciao Mauri, un abbraccio :D :D :D

mauricor 18-08-2007 16:41

per il rumore alla frizione basta invertire i dischi dal primo verso il motore verso l'esterno, alcuni "bucano" la campana, altri usano marmitte rumorose, ogni moto ha la sua personalità, di certo per viaggiare il monster non è l'ideale..........se devi fare dei bei tornanti in salita, senza bagagli e zainetto................il k non è l'ideale..........

Maurizio P. 18-08-2007 17:08

Quote:

Originariamente inviata da Milka (Messaggio 2204816)
..dimenticavo...ciao Mauri, un abbraccio :D :D :D

:DUn abbraccio anche a te e alla CRI, ovviamente.:D

Barney Panofsky 18-08-2007 17:21

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio P.
So' ancora un gran figo, dovresti vedè in spiaggia come me ronzano attorno!

Provato con l'autàn?

caps 18-08-2007 19:11

eh! eh! ho avuto un monster 1000 e di sicuro non e' una moto amichevole . strappa ai bassi regimi , frizione che in citta ti fa' l'avambraccio del tennista . nelle rotonde a basse velocita' devi davvero star attento al gas senno' la perdi di culo . sospensioni durette e la schiena sente tutto . protezione aerodinamica zero . con scarico aperto dopo un po' diventi sordo , inaffidabilita' meccanica ed elettrica un po' + alta della media .
avra' qualche pregio ??
e' la moto + divertente che abbia avuto . sul misto ce n'e' per pochi :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15.