Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Io non ci credo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=134010)

Sa' 14-08-2007 12:43

Forse è una c...

nathan 14-08-2007 14:24

mi meraviglio che ancora qualcuno creda alle notizie trasmesse in tv, Italia1 ad esempio mi sembra che trasmetta solo c....te tipo: Fiorani in sardegna ecc.ecc. :mad::mad::mad::mad: Mica bisogna guardarla per forza la tv. Abbiamo un oggetto di grande potere tra le mani, il telecomando, e il tasto piu utile è quello rosso.:confused::confused:

Zio Erwin 14-08-2007 14:35

Quote:

Originariamente inviata da Themau (Messaggio 2200571)
a me fa più impressione il recupero della gamba da parte dei compagni di viaggio... :-o

.....pensa allora alla minchia di bruno.....
:lol::lol:

Flying*D 14-08-2007 14:47

Considerando che l'arteria femorale continua oltre il ginocchio e arriva giu' ai piedi (con altri nomi) avrebbe lasciato una scia di sangue da far invidia alla linea di mezzaria...:rolleyes:

Valz 14-08-2007 22:04

Mi spiace contraddirvi ma è realmente possibile , il guard rail è una lama ( ho visto lesioni che sembravano impossibili ) e lesioni arteriose che sezionino trasversalmente un'arteria provocano una contrazione della muscolatura del vaso con una marcatissima riduzione del calibro per cui posso non avere una emorragia clamorosa inizialmente e anche i grossi vasi venosi essendo forniti di valvole per un po' contengono l'emorragia .

abii.ne.viderem 14-08-2007 22:16

forse non avrà avuto una emorragia clamorosa, ma da qui a non accorgersi di aver perso una gamba...

Adelmos 14-08-2007 22:27

Quote:

Originariamente inviata da Valz (Messaggio 2201317)
Mi spiace contraddirvi ma è realmente possibile , il guard rail è una lama ( ho visto lesioni che sembravano impossibili ) e lesioni arteriose che sezionino trasversalmente un'arteria provocano una contrazione della muscolatura del vaso con una marcatissima riduzione del calibro per cui posso non avere una emorragia clamorosa inizialmente e anche i grossi vasi venosi essendo forniti di valvole per un po' contengono l'emorragia .

Confermo. Un trauma di tale importanza e il conseguente schiacciamento può certamente provocare uno spasmo arterioso almeno nei primi istanti, tale da contenere l'emorragia. Ho assistito anni fa ad un incidente tra due motociclisti che si sono incrociati su una mulattiera ed uno ha letteralmente strappato il polpaccio all'altro con la pedana: ebbene un centinaio di metri dopo, quando si è fermato, lo sventurato non aveva ancora sentito niente. Si era tranciato "solo" muscoli, arteria tibiale posteriore e nervo peroneo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20.