Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Devo rinunciare? Corsica tour (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=133777)

andela 10-08-2007 21:22

A rischio sono gli enduro monocilindrici, le ciulano per usarle in montagna e per arrivare sui pascoli.

Di Gs non gliene frega nulla , troppo pesanti.

EagleBBG 10-08-2007 22:36

Boh... quest'anno a settembre sarà la quarta volta in Corsica, sempre in moto. L'ho sempre lasciata incustodita, e spesso col carico su. Mai successo nulla. (sgrat sgrat...). A far niente con targa italiana rischi meno di altri... non credo poi ci sia una grossa differenza tra girare in Corsica piuttosto che a Milano o Roma o qualunque altro posto anche in Italia... vai tranquillo e goditela che la Corsica è bellizzima!!

7passi 11-08-2007 11:57

grazie a tutti, parto il 3 di settembre e spero di trascorrere 15 giorni d'incanto come dite voi, se avete qualche consiglio su località o B&B, agriturismo, sarò ben lieto si accogliere i vostri consigli.

desideriogs 11-08-2007 12:45

Quote:

A rischio sono gli enduro monocilindrici, le ciulano per usarle in montagna e per arrivare sui pascoli.
la prima volta ci sono andato con un enduro mono (suzuki dr600),nell'86,idem come sopra,però all'amico che era con me(honda xl lm600) hanno fregato la leva del freno con specchietto e paramani(lavoro di fino!!!),ma non è detto che siano stati i còrsi:in estate ci sono tanti turisti che fanno gli asini con la moto,cadono e quando cadi la prima cosa che si rompe è la leva del freno...:(:mad:
x 7passi:se vuoi vedere qualche foto clicca il link qui sotto

fluido 11-08-2007 21:21

Getto benzina sul fuoco :), stamane ho preso il "Motorrad News" di agosto, articolo sulla Corsica, cito testualmente: "criminali senza pieta' a bordo di furgoni girano l'isola in alta stagione per caricare in un batter d'occhio le motociclette lasciate incustodite. Soprattutto i nuovi modelli dovrebbero essere sempre legati, anche in campeggio"
Cmq sono anche io del parere che non possa essere peggio ad es. di Milano (dove infatti mi hanno zappato una moto)

augusto 29-08-2007 23:43

Arrivati oggi i biglietti. Noi si parte Domenica alle 9.00.00 da Livorno.
GS + gs; in tenda con figliuolo a zainetto.
Prima tappa golfo del Valinco, poi a Calvi.
Purtroppo per noi solo una settimana.
Ci si vede di là!!!
Annaugusto&Pietro

Boro 30-08-2007 09:39

A un tipo che conosco gliela hanno fregata in campeggio sotto il naso mentre dormiva. Successo 10 anni fa. Era andato con amici tutti con enduro monocilindrici. Lui, bevitore abituale, si addormenta bello concio in tenda legandosi la moto con una catena al piede. Al risveglio aveva la catena tagliata legata al piede ma niente moto, era cosi' cotto che non si e' accorto di niente.:lol:
A lui la Gendarmerie aveva detto che erano bande specializzate che venivano dal continente a fare razzia nei mesi estivi. Mah!

Bobbe 30-08-2007 10:19

io ci sono stato con il k 100 rs 16v ..........
per fortuna sono rimasti pochi gli estimatori della serie k a sogliola,
e così me ne tornai bello bello in moto sulla via di casa
senza nessun problema

Deleted user 30-08-2007 10:22

e se non stai attento ti trombano pure la moglie
ah ah ah a ah

marisa 30-08-2007 10:31

quest'estate ho fatto 10 giorni in campeggio in corsica girandomela tutta. in estrema sintesi: il più bel posto visto in moto e viaggio perfetto. quindi vai tranquillo. sono leggende.

rhino 30-08-2007 10:41

Tornato Sabato scorso e mi sono anche permesso di "dimenticarmi" le chiavi nel quadro durante una fermata per visitare il paese di Corbara........

fred94 30-08-2007 11:23

sono stato tre volte in moto con amici in corsica..e siamo tutti tornati a casa con la moto...forse voci ??? ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08.