Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   K1200R o K1200S???? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=133730)

Gioxx 10-08-2007 14:34

Kr tutta la vita

io a settembre mi ricompero un ks........al bar ci vado raramente

Marzi 10-08-2007 14:37

maccheddici??? al Bottegon ormai c'hai il parcheggio riservato!

costak 10-08-2007 21:01

Nessuno che parli della K R Sport eh....!?

Eppure ha i pregi dell'una senza i difetti dell'altra....

E' protettiva veloce e non ha i rapporti lunghi lunghi della S ,è un eccellente compromesso . ;)

Piermerlino 10-08-2007 21:42

Emmbeh ma sono due cose diverse...
E dato che la verità sta sempre nel mezzo...
Io quoto costak a pieni voti.
Anche se comunque io sono per la R

pacpeter 10-08-2007 22:46

con la s viaggi meglio non c'è dubbio. sull'erogazione non saprei, hanno lo stesso motore............
a me non picciono le nude però.......

Maxdreamer73 11-08-2007 00:17

K1200S è la moto più completa e totale, appena vai a velocità ltra la carena si sente...è necessaria....anche la R è un portento.....io però dico S !!!!

Marzi 11-08-2007 10:54

Pac, sebbene abbiano lo stesso motore l'erogazione è mooolto diversa e pure di ciclistica da sensazioni molto differenti, la R sembra molto più agile specialmente a scendere in curva.

Aristoc@z 11-08-2007 11:08

Marzi smettila. Vai a farti la barba

Aristoc@z 11-08-2007 11:15

se fai tanta citta prendi la R (sempre che la scelta sia tra KR e KS........perchè in città ne l'una ne l'altra...)

diversamente, giudizi estetici a parte, S di sicuro. La carena serve (e tra l'altro è una delle poche carene sportive ben fatte)
la postura non è caricata sui polsi e quindi poco stancante

La maggior prontezza in basso è una leggenda. Ha solo i primi tre rapporti leggermente più corti ma dubito ne sentirai mai la mancanza

Peraltro (e purtroppo) i 1200 fronte marcia sono molto diversi a seconda delle release delle centraline

Marzi 11-08-2007 11:17

Romeo Romeo, perche' sei tu, Romeo?

Non si dia retta all'Aristogattone, non ha mai provato una KR quindi non sa quel che dice...

Marzi 11-08-2007 11:43

Romeo Romeo, perche' sei tu, Romeo?

Non si dia retta all'Aristogattone, non ha mai provato una KR quindi non sa quel che dice...

costak 11-08-2007 18:04

Cciao.....ma continuate ad ignorare il fatto che la "R Sport" è una R con semicarena quindi ....anche protettiva.
C'è da dire che in Italia le "semi" non hanno mai avuto tanta fortuna, ma il non avere.... tanta aria quando si viaggia non è forse positivo ? ....e quando ci si ferma si può anche rimanere a contemplare il bel motorone nero....da una parte e dall'altra (almeno nel mio caso !) ;-) Inoltre il fatto che in giro non se ne vedano TANTE per me è altro pregio non indifferente......Comunque , ma qui si parla di gusti, secondo me è una semicarenata esteticamente ben riuscita, ha le sembianze di un leone sul davanti....il RE della FORESTA (...nera ) eh eh eh. Se siete indecisi tra la R e la S, provate la R S , le lettere ci sono tutte e due come pure i numeri ...1200, no ? AU REVOIR boys

kappaingiro 11-08-2007 18:52

In pieno consenso con costak, io ho provato la sport, sicuramente, se serve un compromesso è il migliore dei compromessi.

Però, ad essere sincero, come tutti i compromessi è sempre una via di mezzo, la R e la S, restano due moto ben distinte per caratteristiche di erogazione, sensibilità e posizione di guida, vanno provate e va scelta quella che meglio si addice alle proprie qualità e richieste.:cool:

Questa storia mi ricorda tanto quella dei manubri alti o bassi per la R1100S...:mad:

Non esiste un bonus accademico, è questione di carattere......:lol:

PAGU 12-08-2007 09:56

KR tutta la vita.....

wolverine 13-08-2007 01:32

Grazie ragazzi per essere accorsi in tanti!!! In verità io tifo un pò più per la R, anche se l'ho avuta per poco tempo mi ci ero già tanto affezionato, sono un tipo alla quale piacciono le forme fuori dall'ordinario fatte con gusto e poi non so il perchè ma quella sagoma cyber da alla R una personalità tutta sua e a mio parere molto accattivante!! A parte tutto però dopo il furto ho girato un pò sulla rete ed ho potuto valutare parecchie proposte, alla fine mi son soffermato (anche per problemi legati a limiti economici) ad una S gialla/nera/grigia del 2005 completa di tutti gli accessori originali e di tutti gli optional, ad un prezzo a mio parere molto vantaggioso però allo stesso tempo mi ponevo delle domande........ siccome io sono abbastanza robusto ed ogni tanto sento fastidi alle mani durante la guida, non vorrei che con una postura un pò più gravosa sui polsi questi disturbi aumentassero ciò significherebbe che uscire in moto diventerebbe un calvario e finirei per non usarla con piacere!?!?!?! Siccome le due moto viste vicine sembrano molto simili anche nella posizione di guida pensavo che in fin dei conti la differenza non fosse poi così tanta per pentirmi della "S"celta!!
Quoto Marzi e confermo che la R è davvero molto agile in città e aggiungo che con il cupolino sport e comunque con la sua forma imponente anche ad alte velocità la moto è molto stabile e non eccessivamente ventosa!!!

mary 13-08-2007 08:55

Quote:

Originariamente inviata da wolverine (Messaggio 2198994)
........
............. confermo che la R è davvero molto agile in città e aggiungo che con il cupolino sport e comunque con la sua forma imponente anche ad alte velocità la moto è molto stabile e non eccessivamente ventosa!!!

Mi spiace ma sono perfettamente in disaccordo con te...
non capisco come si possa acquistare una moto del genere per girare essenzialmente in città...;per la città occorre una moto piccola e leggera, meglio uno scooter..., poi " ad alte velocità la moto è molto stabile e non eccessivamente ventosa "!!!
Sarà pure stabile, ma è sempre una "nuda " che prende vento da tutte le parti e ti sbatte a destra e sinistra..., anche se bisogna vedere cosa intendi per alte velocità...che, oltretutto, ormai non si possono più fare...! :confused: :( ;)

wolverine 13-08-2007 18:35

Beh, io sono convinto di una cosa che la conformazione fisica faccia molto, io peso 110 kg e sono alto 1,82 circa, provengo da una naked di concezione diversa che è la FZ1, più leggera di almeno 40 kg della R, ed anche se comunque tra le naked sportive è forse la più muscolosa, io non la sentivo sicura ciclisticamente, stranamente meno agile e comunque molto più scoperta della R! Una cosa che avevo notato sulla R era la struttura del telaio che nella parte immediatamente sotto il sedile conducente si incavava per poi riaprirsi (in posizione di guida) all'altezza del ginocchio ed in questo modo ti trovavi le gambe protette dal telaio, inoltre avevo notato che con il cupolino sport quando tenevo il modulare aperto oltre una certa velocità lo stesso si chiudeva in quanto l'aria veniva proiettata all'altezza della testa. Per quanto riguarda gli spooter a me purtroppo non piacciono e comunque in quanto a limiti di velocità con gli stessi non è difficile superarli lo stesso ne vada per l'agilità a meno che non compri uno Zip...... ma immagini me su uno di quelli?? Eheheheh
Per la stabilità la risposta te la sei data da solo, io penso che nei limiti consentiti di legge in autostrada o su qualsiasi altro tipo di strada sia la R che la S (intese come naked e carenata) vadano bene ma se becchi un pò di vento........ a sinistra e a destra ci vai pure tu con la tua GT............ a proposito hai una moto stupenda la '07 mi piace davvero tanto!!!

Salutoni.....

barbasma 13-08-2007 22:24

io prenderei la KR.

dgardel 14-08-2007 20:42

Quote:

Originariamente inviata da Aristoc@z (Messaggio 2197917)
se fai tanta citta prendi la R (sempre che la scelta sia tra KR e KS........perchè in città ne l'una ne l'altra...)

diversamente, giudizi estetici a parte, S di sicuro. La carena serve (e tra l'altro è una delle poche carene sportive ben fatte)
la postura non è caricata sui polsi e quindi poco stancante

La maggior prontezza in basso è una leggenda. Ha solo i primi tre rapporti leggermente più corti ma dubito ne sentirai mai la mancanza

Peraltro (e purtroppo) i 1200 fronte marcia sono molto diversi a seconda delle release delle centraline

Hai hai Fabri.................

il cambio della R e della S è lo stesso..............

E' la coppia conica della R che è un po' pelino piu' corta......

Aristoc@z 14-08-2007 21:14

l'unica cosa conica che conosco è quella roba sulle quali si mettono le palline di gelato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24.