![]() |
Condivido,ma....sovente devo evitare che qlcuno mi venga in c@@o..e poi una bella sgasata fino ai 7000rpm per schiarire la voce...
|
Anche io viaggio a queste medie...da solo di solito però......avevo già una mia idea su consumi ed effettivo tempo di percorrenza che trovano ora conferme!!
Saluti e buona strada a tutti!! |
Condivido, sono in salita verso l'apice della maturità motociclistica, ormai su strada vado anche io non oltre i 130km/h; il problema è che sul misto ho ancora il desiderio di mantenere la media.........
Mha, prima o poi mi passa............. |
Come Loskianta, 140 indicati, velocità perfetta per mantere una media entro i limiti del buon senso senza addormentarsi.
|
vero. troppi rischi, troppa tensione, maggiori consumi e quindi più soste anche per la stanchezza.
Non mi diverto più a 180 in autostrada. Mi viene un dubbio: che abbiano ragione gli americani con i loro cruiser ? O forse é solo l'età che aumenta ? |
Quoto Killarney: sulle lunghe percorrenze più o meno vado a 130 (4000 giri max);)
|
concordo anch'io sulla linea dell'andar rispettando i limiti autostradali... certo quando trovi 60 come sulla Catania-Palermo in un tratto ti :mad: un po'... ;)
|
Dipende dalla temperatura.Se è caldo aumento il ritmo e prima me la levo e meglio mi sento.Il 20 di luglio ho lasciato le Dolomiti alle 3.30 am per non rischiare di bruciare all'inferno!
|
Quote:
|
Come tutte le cose, è difficile dare un valore ottimo.
Fermo restando che più sei lento e meno consumi (e quindi l'optimum consisterebbe nel trotterellare a 1500 giri in sesta a un filo di gas) bisogna valutare quali sono i limiti, il traffico, le condizioni della strada e quelle meteo, la presenza di eventuali vincoli temporali all'arrivo, e altre mille variabili. Di sicuro, forzare l'andatura oltre quella media del traffico tende a far aumentare molto di più lo stress e i consumi che la velocità media. Ma questo non toglie che, in autostrade deserte (dove la massima e la media quasi coincidono) e senza problemi di autovelox, i 160 (su un'RT) o i 190 (su un KGT) possano essere perfette andature di crociera. Tutto è relativo. |
Per me i 130/140 sono un'ottimo passo, l'autostrada la percorro a queste velocità e devo dire che i km scorrono facilmente.. ;)
|
il mio commento non era riferito al rispetto dei limiti legali o di fraffico.
Diciamo che più passa il tempo meno mi diverto a correre e sto invece apprezzando i trasferimenti in relax a 120 /130. Anche con l'autostrada sgombra non mi viene voglia di aprire. Magari é solo il caldo che in moto é più faticoso del freddo. Forse sono maturo per una GoldWing o anche solo per una RT. |
Anch'io penso che i 140 - 150 siano la velocita' media ideale( giusto per non addormentarsi ) .
|
Alla fine dei conti, anch'io sto attraversando una fase simile; se proprio devo prendere l'autostrada, difficilmente supero i 140.
|
Soprattutto con il caldo, d'estate, la velocità in autostrada è di 110/120 questo per non spiattellare in fretta la gomma post.
Questo è l'unico motivo che mi frena dal tenere velocità maggiori... |
ah anch'io penso che i 120 siano ideali
l'unica è che quando passo dai caselli a 120 quelli delle autostrade si inkazzano p.s. ciao a tutti |
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...aysprune=&f=30 |
Quoto Mimmone al 100%: infatti ieri dietro di lui a 120 c'ero io... :lol: quello che però lui non dice é che la prima sosta l'ha fatta dopo 360 Km: avevo il sedere in ebollizione! :confused::lol: Ma lui non sente niente, é fatto in pura ghisa... :lol::lol:
Comunque quelle andature sono decisamente meno stressanti e questo alla lunga vuol dire molto. |
a 120 in autostrada ti superano tutti. TUTTI
vedersi passare da ogni camion, a me personalmente, fa molta più paura che fare 20 km/h in + ed essere attore della mia vita a certe velocità è più il tempo che passi a guardare gli specchietti per evitare qualche pirla che non quella a guardare la strada rilassarsi poi............... |
vabbè belin ma non esiste un assioma che regola la velocità in autostrada!
Io con la moto di plastica vado bene sulla mia autostrada a 130/140 quando non c'è traffico, e ti diverti pure.... sempre se non c'è traffico sulla mia autostrada mi rilasso a 100/110.... se il tragitto è breve (100 km) la faccio tutta a 160.... Però se non c'è traffico.......e sai che farai qualche chilometro....... e chi si schioda dai 120/130!!!!!!!!!!!! il Barba come al solito docet!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |