![]() |
qualcuno di voi si è affidato alla catena di Etap hotels per dormire?
|
Per dormire non c'è mai problema, in Francia ed in Germania...si dorme ovunque...si trova di tutto e di tuti i prezzi, solo non bisogna fermarsi troppo tardi.
In estate fermarsi massimo alle 18.00 altrimenti rischiate di trovare tutto pieno. La catena Etap è abbastanza economica, ma ce ne sono tantissime anche vicino alle uscite autostradali. |
ottimo Mary...!:D
|
ricordati quello che dicono i parigini della Normandia:
"il y a des pommes, il y des vaches et il pleut". |
Quote:
La figata, se mi è concesso il termine, è che, anche nelle strutture in cui la reception apre alle 17, puoi arrivare prima di quell'ora e prenotare la tua stanza mediante un computer appena fuori dalla porta d'ingresso che ti addebita sulla carta di credito l'imoporto della stanza, ti rilascia uno scontrino come ricevuta sul quale è riportato il numero della camera con il codice segreto per accedervi (non ci sono chiavi). Sarò un Flinstones... ma a me 'ste cose (e a quesi prezzi!) mi commuovono! :D :D :D |
Io personalmente allo stesso prezzo preferisco dormire qui:
www.gites-de-france.com mi sono sempre trovato bene, l'ambiente è famigliare e si conoscono le persone dei posti che hanno sempre da consigliare sulla zona...:D:D:D ma poi si sà che i gusti sono gusti:lol::lol::lol: |
Anche io preferisco le case private...che poi sono attrezzatissime e molto accoglienti...
Gli alberghi quelli senza personale, li ho provati ma non mi piacciono..., sono molto squallidi..., comunque se non si trova vanno bene pure quelli, ma in Francia a Germania non si riesce a non trovare una buona sistemazione a prezzi molto contenuti... Nelle fermes ( fattorie ) si dorme a 30 € con la prima colazione fatta in casa..., provare per credere...ed è tutto pulitissimo; certamente in Italia non si trova una corrispondenza , o è alquanto rara. |
Come ho detto prima, io ho sfruttato le catene a basso prezzo nelle tappe di trasferimento, essendo strutture molto comode, poco lontane dalle uscite autostradali o comunque vicino alle grandi vie di comunicazione.
Per tutte le altre notti, come riportato nel mio racconto, SEMPRE gites-de-france... non c'è secondo me modo migliore per entrare in contatto con l'ambiente nel quale si trascorrono quelle poche settimane di vacanza... ;) |
ma con gites de France è possibile trovare anche 2 camare matrimoniali alla volta o si solito una sola?
siamo in 2 coppie che affronteremo il viaggio... |
ho provato a fare una ricerca e ce ne sono un'infinità.....grazie ragazi, na bomba!:D:!:
|
>X NAUTILUS:
Vai tranquillo...trovi quello che vuoi, i francesi hanno inventato quel modo di alloggiare... |
eh, si e in Italia non ce nè neanche uno, che vergogna.....:(;)
|
Belle le foto da Concale......e pensare che quando ci sono stato io l'anno scorso, stesso periodo, l'acqua non c'era...:rolleyes: le barche erano tutte piegate da un lato :eek:
Anch'io mi sono trovato benissimo nelle varie gites, ma andavano vi come il pane, ho dormito benissimo e a prezzi onestissimi sia nei logis de france che negli alberghi della catena Accor, i vari IBIS, MERCURE etc., camere doppie da 45 a 99€, il più caro ma in pieno corso all'interno di Lemont st. michel Che bel viaggio :eek::eek: |
però da Catania è stata una belle tirata: in quanti giorni sei arrivato?
|
Se si viaggia per arrivare, cioè senza visitare altri posti, il terzo giorno sei lì comodamente..., sono 2.438 km fino a Caen, in Normandia..., si potrebbe fare pure in 2 giorni come distanza, ma da Catania bisogna prendere pure il traghetto...!
Secondo me :confused:, ma io non sono di Catania...:lol: |
Siamo partiti di pomeriggio per giungere a Palermo per fare la Palermo-Genova, che parte alle 20.00, l'indomani allo stesso orario approdiamo a Genova, poi 300 km c.a. filati per arrivare a Courmayer dove abbiamo pernottato, e il giorno dopo 800km filati per arrivare a Fontaineblau dove volevamo visitare la residenza estiva del re. L'indomani eravamo a Rouen, ma non prima di aver fatto Jumieges a casa di Monet. ;)
|
Quote:
Miiii... che posti... che voglia... vabbè, torno alle mie sudate carte... :mad: :mad: |
bene, mi sono segnato altri posti per il prossimo viaggio...grazie ragazzi, continuate così...;)
|
se avete altre indicazioni , non esitate a scrivere....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02. |