Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Info per il MAROCCO! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=133303)

ɐlɔɐlɔ 08-08-2007 09:41

Se fai tutta la Spagna, voto anch'io Tarifa, decisamente meno caotica, oltre ad essere una bella cittadina dove passare anche un eventuale giorno "di tappa" ;)

sylver65 08-08-2007 09:58

una cosa molto importante da fare sulla nave:
COMPILARE IL VOUCHER, ti fa risparmiare tempo e soldi alla frontiera maroccain.

Brada 08-08-2007 10:14

Quote:

Originariamente inviata da sylver65 (Messaggio 2192377)
una cosa molto importante da fare sulla nave:
COMPILARE IL VOUCHER, ti fa risparmiare tempo e soldi alla frontiera maroccain.

Ottimo! Grazie del consiglio!

Per la CARTA VERDE immagino che si debba fare tutto una volta arrivati alla frontiera, giusto?

AlessandroF 08-08-2007 10:24

Per la carta verde, purtroppo, il marocco non è fra i paesi che aderiscono agli accordi inteeuropei. devi quindi provvedere in loco, appena scendi dalla nave. (c'è un apposito sportello uscito dalla barriera doganale)

pierom 08-08-2007 11:58

se non hai già prenotato il ritorno io darei un'occhiata al traghetto Nador - sete: è, in genere, meno affollato del tangeri sete, e poi puoi fare la costa da chefchaouen a nador che non è male , bei panorami strada tortuosa e poco traffico ...
ciao

Piero

Brada 08-08-2007 12:16

Il traghetto del ritorno purtroppo (o forse per fortuna) e' gia' prenotato: addirittura abbiamo rischiato di non trovare piu' posto! Volevamo tornare su Genova ma era tutto pieno, abbiamo chiesto un po' di possibilita' ma era tutto pieno, e cosi' abbiamo confermato Tangeri-Sete... speriamo!

claudioo 10-08-2007 23:06

per il trasferimento ti consiglierei la partenza da sete in francia per nador /
melilla, meno ore di viaggio ....entri subito nella valle del rif per poi continuare al sud del marocco ...salta pure el rabat e casablanca, citta poco interessanti, come tutto il nord, ricordati l"assicurazione all"arrivo in marocco (va fatta in dogana) sii mattiniero per goderti i colori dell"alba e poi se non hai gia comprato una guida ti consiglio lonely planet ciao buon viaggio

Brada 14-08-2007 13:08

...e tanto per farci partire tranquilli ecco che salta fuori un fuoriditesta che vuol far saltare un bus turistico a Meknes...
Ma PORCAPUT:mad::mad::mad:

mattia 14-08-2007 13:16

Brada se cominci a pensarci non vai + da nessuna parte! :(

Vai tranquillo e goditi la honeymoon ! ;)

Brada 14-08-2007 13:30

Io sono anche tranquillo... ma vallo a spiegare alla mia futura moglie!!!???!!!

mattia 14-08-2007 13:37

Miii.... allora sono io che non sono normale! :confused:

A me ste notizie non mi fanno nessun effetto :-o (a parte il dispiacere x le persone che perdona la vita in questi attentati ovviamente!) ... insomma a me importa solo viaggiare... e non mi faccio certi problemi..... se deve capitare capita e punto!

sylver65 14-08-2007 13:42

Sai quanto è grande il Marocco??

Se ci si dovesse chiudere in casa per via del terrorismo, non si uscirebbe neanche per fare la spesa, tanto è rischioso.

In Marocco troverai tante brave e onsete persone. Poi le BR l'abbiamo pure noi,ma non per questo c'è d'aver paura a vivere.

Inshallah ( Wikipedia )
إن شاء الله

massimo s 14-08-2007 13:45

Ogni tanto i marocchini sono euforici, e saltano ( in aria ) di gioia.... :) :)

Però ci sono anche quelli buoni, l'altro giorno per guadare un fiume due marocchini mi hanno dato una mano a scavare una rampa sulla sponda del fiume nella sabbia...sennò era dura...

Brada 14-08-2007 13:47

Sono perfettamente d'accordo con voi.... io.
Sono piu' che certissimo che i marocchini siano per la maggior parte persone splendide e che ci troveremo benissimo... come del resto in Turchia, in Tunisia, in Egitto, etc..etc...

Speriamo che la cosa si fermi qui, abbiamo gia' abbastanza cose da fare/preparare...

Cmq grazie!
;)

mattia 14-08-2007 14:02

Quote:

Originariamente inviata da massimo s (Messaggio 2200920)
Ogni tanto i marocchini sono euforici, e saltano ( in aria ) di gioia.... :) :)

:sign5: + 10 salti di gioia x il viaggio! :lol:

hippo 14-08-2007 14:44

Brada, io a maggio, in tutto il viaggio non ho visto un solo episodio di criminalità, quindi da quel punto di vista vai tranquillo (credo sia peggio la nostra cronaca)

Da vedere se passi in zona la casba di Ouarzazate, e Ait Benhaddou

x Nano: non si poteva salire sulle dune? :lol:

ps: portati una macchina fotografica veloce, a volte serve ;)

http://www.mutinabit.it/image/img/iv...2/DSCF5943.JPG

Brada 24-08-2007 10:31

Bene, ragazzi, grazie a tutti!:!::!::!:

Lunedi si parte!!!!!!!!
:D:D:D

Come al solito speriamo che vada tutto bene...
Se riusciamo mandaremo (quasi) quotidiani aggiornamenti... segnale gprs permettendo: QUI la pagina del mio sito destinata al Marocco.

Ciao!!!

ROBYGS 24-08-2007 10:47

Se ti servono punti gps contattami pure ciao
Roby

ollast 24-08-2007 11:18

*MAI*, ripeto, *MAI* dare soldi ai bambini che ti assillano con il ritornello "bonbon-stilo-dirham". Un sorriso, qualche parola detta con tono gentile e inventarsi un diversivo qualunque: sono bambini ed amano giocare.

Brada 24-08-2007 11:20

Sono d'accordissimo!!! Se si vuole fare qualcosa si fa un'offerta alla scuola del paese!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07.