![]() |
Quote:
|
Quote:
L'ho avuta su in due a pieno carico di bagagli e benza, appena posso mi tolgo questo dubbio. |
Quote:
|
il filtro aria sul gs non serve a nulla
ho fatto la prova nel 2004 sul mio da allora noto che chiunque lo sostituisce poi lo leva |
Ho un filtro aria BMC e, quando il filtro originale andra' cambiato, lo montero'. Non mi aspetto migliorie, ma spero che almeno la moto non peggiori...........
|
Ho montato da una settimana il terminale Akrapovic , con il DB killer montato ho notato che é piu rapido a salire di giri (rispetto all'originale) mentre senza DB killer é un po' piu lento dai bassi e forse anche agli alti regimi ha perso qualcosa , pero' il suono dello scarico si ripaga da solo !
PS :Ho il catalizzatore originale |
centralina andreani
fatto tutto come da descrizione circa tre mesi fà, ma in più ho montato una centralina andreani e rimappato il tutto la moto è diventata una belva!!
spinge mda matti sotto, e in velocita di punta è ulteriormente migliorata!! |
A mio parere...
Nonostante anche io abbia montato un terminale Akra, perchè mi piace il rumore e l'estetica e da tempo abbia su la FKR per ridurre un po' l'effetto on-off, mi sento di dire che:
"molti dei commenti sulle prestazioni sono inficiati dall'effetto palcebo" ;);););););) |
Un po' come i farmaci, anche le marmitte...
|
L'effetto è maggiore per le supposte...
|
Quote:
comunque non capisco i tuoi interventi ciao. |
Comunque ritengo che per far andare un po' di più (o meglio) ste BMW sia veramente difficile, troppo! Con tutte le altre moto è mooolto più semplice e imoltre i risultati ci sono, con BMW sembra sempre la coperta corta, ovunque la tiri sbagli...!
|
Finalmente ho avuto modo di lanciare il bisonte in autostrada, e mi sono tolto il dubbio sulla velocità.
Il gps segnava 200 mentre il contachilometri segnava 205. Questo e stato rilevato senza passeggero, 2 bauloni laterali e posizione eretta. Vedremo in due a pieno carico la prossima volta. ciao a tutti. |
...ma dal banco non si riusciva anche a rilevare la coppia alla ruota?
Cmq 4 Cv non sono pochi...quegli azz di catalizzatori sono proprio dei soffoconi per il motore!!!!! |
Guardando bene il grafico si vede che le curve si intersecano proprio a 4.000 giri e, al di sotto di tale regime, sembra decisamente superiore la curva di potenza della moto catalizzata.
Questo conferma la tesi di tutti coloro che, montando Y, centraline, cazzi e mazzi, trovano la moto un po' più vuota sotto i 4.000 giri. :mad: |
MI CONSOLI. ieri ho parlato con un tecnico che vende alberi a camme. e mi conferma quello che dici tu. dice che l'unica vera miglioria si può evere montando pistoni ad alta compressione (che lui non tratta) e facendo il flussaggio delle teste, roba da 1900 euri. alche la sostituzione degli alberi a camme dice che se aiut agli alti ti toglie coppia ai bassi, roba contro la filosofia di guida del boxerista...
|
Quote:
|
Attualmente sto' utilizzando il mio GS con queste modifiche:
Sto' valutando le seguenti modifiche:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. |