Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Banco Prova Gs1200adv Scatalizzato..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=133091)

SONNY66 03-08-2007 21:53

Quote:

Originariamente inviata da Iggotto (Messaggio 2186196)
Bravo SONNY66.....mi hai messo nero su bianco quello che ho fatto anch'io ma senza la possibilità di verifica...grazie....la mia però non ha subito un calo ai massimi...My06- scatalizzata-akra(no dB)-centralina wunderlich (con i settaggi di Aspes)

Prossima scimmia ..... centralina " WUND " e filtro aria con relativo lancio. Provero a contattarti x qualche dritta. ciao

SONNY66 03-08-2007 21:57

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto (Messaggio 2186915)
dal mio punto di vista l'ipotesi è errata:

dalla curva in oggetto si deduce che la potenza è salita in tutto l'arco di giri.
restando fermi i rapporti se la potenza cresce di sicuro la velocità massima non diminuisce.

La perdita di velocità è solo una sensazione non una certezza.
L'ho avuta su in due a pieno carico di bagagli e benza, appena posso mi tolgo questo dubbio.

SONNY66 03-08-2007 22:04

Quote:

Originariamente inviata da Flute (Messaggio 2186253)
finalmente sulla carta ciò che avevo provato anch'io a livello di sensazione... peccato però che il lancio parta dai 4.000 giri, avrei voluto vedere tutta la curva del grafico (dal regime di minimo, per intenderci).

dovresti comunque averlo quel grafico... quando provai il TDM al banco con scarichi, centralina Rapid Bike e filtro BMC, ricordo che si partiva dal regime massimo per poi frenare fino al minimo... quindi i dati dovrebbero esserci.

potresti verificare? sarebbe interessante vedere se in effetti la perdita ai bassi (dai 2 ai 4-4,5K giri) c'è veramente oppure no.

peccato infine che non hai provato al banco la marmitta con dbkiller...

Purtroppo il lancio e stato fatto dai 4000 giri x scelta,era stata la prima volta che mettevo una moto sul banco e la mia ignoranza in materia mi ha fatto fare una cazzata. sicuramente rifarò il tutto partendo dal regime minimo che sopporta la 6° marcia. ciao.

pepot 04-08-2007 09:42

il filtro aria sul gs non serve a nulla
ho fatto la prova nel 2004 sul mio
da allora noto che chiunque lo sostituisce poi lo leva

ennebigi 04-08-2007 13:35

Ho un filtro aria BMC e, quando il filtro originale andra' cambiato, lo montero'. Non mi aspetto migliorie, ma spero che almeno la moto non peggiori...........

daniele1509 04-08-2007 16:20

Ho montato da una settimana il terminale Akrapovic , con il DB killer montato ho notato che é piu rapido a salire di giri (rispetto all'originale) mentre senza DB killer é un po' piu lento dai bassi e forse anche agli alti regimi ha perso qualcosa , pero' il suono dello scarico si ripaga da solo !
PS :Ho il catalizzatore originale

pmolten 04-08-2007 16:37

centralina andreani

fatto tutto come da descrizione circa tre mesi fà, ma in più ho montato una centralina andreani e rimappato il tutto la moto è diventata una belva!!
spinge mda matti sotto, e in velocita di punta è ulteriormente migliorata!!

un ex tk 05-08-2007 08:10

A mio parere...

Nonostante anche io abbia montato un terminale Akra, perchè mi piace il rumore e l'estetica e da tempo abbia su la FKR per ridurre un po' l'effetto on-off, mi sento di dire che:

"molti dei commenti sulle prestazioni sono inficiati dall'effetto palcebo"

;);););););)

Sa' 05-08-2007 20:09

Un po' come i farmaci, anche le marmitte...

Sa' 05-08-2007 20:09

L'effetto è maggiore per le supposte...

SONNY66 26-08-2007 15:44

Quote:

Originariamente inviata da Sa' (Messaggio 2185283)
Io direi che ti sei tolto un dente!

Visto che sei un dentista ti riferisci alla spesa paragonata a quella di un estrazzione???????
comunque non capisco i tuoi interventi ciao.

Luponero 26-08-2007 20:38

Comunque ritengo che per far andare un po' di più (o meglio) ste BMW sia veramente difficile, troppo! Con tutte le altre moto è mooolto più semplice e imoltre i risultati ci sono, con BMW sembra sempre la coperta corta, ovunque la tiri sbagli...!

SONNY66 03-09-2007 22:00

Finalmente ho avuto modo di lanciare il bisonte in autostrada, e mi sono tolto il dubbio sulla velocità.
Il gps segnava 200 mentre il contachilometri segnava 205.
Questo e stato rilevato senza passeggero, 2 bauloni laterali e posizione eretta.
Vedremo in due a pieno carico la prossima volta.
ciao a tutti.

Stef@no-LIVE 04-09-2007 07:37

...ma dal banco non si riusciva anche a rilevare la coppia alla ruota?

Cmq 4 Cv non sono pochi...quegli azz di catalizzatori sono proprio dei soffoconi per il motore!!!!!

romargi 30-10-2009 23:29

Guardando bene il grafico si vede che le curve si intersecano proprio a 4.000 giri e, al di sotto di tale regime, sembra decisamente superiore la curva di potenza della moto catalizzata.
Questo conferma la tesi di tutti coloro che, montando Y, centraline, cazzi e mazzi, trovano la moto un po' più vuota sotto i 4.000 giri. :mad:

viceboxer71 31-10-2009 19:41

MI CONSOLI. ieri ho parlato con un tecnico che vende alberi a camme. e mi conferma quello che dici tu. dice che l'unica vera miglioria si può evere montando pistoni ad alta compressione (che lui non tratta) e facendo il flussaggio delle teste, roba da 1900 euri. alche la sostituzione degli alberi a camme dice che se aiut agli alti ti toglie coppia ai bassi, roba contro la filosofia di guida del boxerista...

luigi.pink 31-10-2009 20:05

Quote:

Originariamente inviata da viceboxer71 (Messaggio 4193829)
MI CONSOLI. ieri ho parlato con un tecnico che vende alberi a camme. e mi conferma quello che dici tu. dice che l'unica vera miglioria si può evere montando pistoni ad alta compressione (che lui non tratta) e facendo il flussaggio delle teste, roba da 1900 euri. alche la sostituzione degli alberi a camme dice che se aiut agli alti ti toglie coppia ai bassi, roba contro la filosofia di guida del boxerista...

conferma al 100% quello che mi ha consigliato a me chi fa' preparazioni motoristiche racing sulle moto ma....dopo avermi risposto mi ha chiesto: " perche' ti sei comperaato un boxer?????":)

luigi.pink 07-11-2009 19:32

Attualmente sto' utilizzando il mio GS con queste modifiche:
  • decat+terminale Akra+filtro BMC+Power Commander

Sto' valutando le seguenti modifiche:
  • Coppia di pistoni ad alta compressione diam.101
  • coppia di alberi a camme sport
  • n.4 bicchierini Racing alleggeriti
Ho visto qualcosa su www.msd.it ....qualcuno di Voi ha gia' provato qualcosa del genere?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00.