![]() |
Damiano, la San Vitale Qual'è la S253 che va da Bologna - Massa Lombarda - Lugo- Ravenna?
|
Ok Brontolo..............bellissimo Futa e Raticosa ma mi diventa un tour de force poi ad arrivare ad Ancona................sono con passeggera e se inizio così ora che arrivo al monte Ararat ai confini con l'Iran mi ha già scarrrrrricato :lol::lol:
|
Si, è lei.
Come detto da Brontolo, il pezzo più duro è da bologna in poi, per capirci dove comincia la autostrada a 2 corsie. Se c'è traffico hai solo due soluzioni o verso la bassa via tangenziale(la mia soluzione) o verso la toscana (quella di brontolo). Non so quanto tempo ci si possa mettere dalla Passo della Futa ad arrivare ad Ancona... |
Attenzione che in tangenziale, causa lavori, la corsia di emergenza non sempre è praticabile ;).
Detto questo però, facendo la tangenziale di Bologna (esci dall'A1 a Casalecchio), hai una buona opzione: quando arrivi a S. Lazzaro rimani in tangenziale e fai la nuova Complanare (basta tenere la dx ed è sempre vuota) poi quando questa finisce, sempre tenendo la dx, arrivi sugli Stradelli Guelfi. Questa è una strada dritta e scorrevole che ti permetterà di andare a prendere l'autostrada a Castel S. Pietro Terme. Da lì arrivare a Forlì sono un 50 km ca. :cool: |
se fai futa e raticosa ti ritovi nel mugello...a qual punto te lo devi fare tutto fino a Dicomano veramente piano per via dei velox onnipresenti...forse ci metti lo stesso tempo che proseguire in sardo ...
se mi libero nel pomeriggio ti faccio uno squillo ;) |
Bhe grazie a tutti delle indicazioni ................... a questo punto visto il supporto se sono fermo in coda a Bologna, mi aspetto gran fi ga stile MotoGp con ombrellino a farmi ombra :lol::lol:
A parte gli scherzi visto questa mia partenza intelligente, vedo come sono messo domani a Bologna con il traffico e decido se uscire subito o fare fino a forlì....................... Grazie a Tutti..............il cellulare lo avete..........se volete ci becchiamo domani pomeriggio |
Secondo me la cosa fondamentale e' evitare la tangenziale di Bologna come dice Brontolo e, se non vuoi fare i due percorsi in Appennino, allora l'unica alternativa e' passare x Massalombarda,Lugo e poi x Ravenna-Rimini o vai verso Forli' e riprendi la A14 a Cesena Nord !;)
|
Boh... secondo me la tangenziale di Bologna è buona il sabato.... è l'autostrada di Bologna che è da evitare (in autostrada ci sono lavori, per cui non vi è la corsia di emergenza) se la trovi bloccata non hai vie di uscita, mentre in tangenziale si...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06. |