Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Nuova spidi granturismo pro (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=133024)

barbasma 16-08-2007 09:25

molto interessante.

il prezzo è solo indicativo poi alla fine come al solito da VALERISPORT la porti via a molto meno.

non mi interessa difendere dainese in quanto uso abbigliamento di marche miste per me e morosa... lei veste spidi e si trova benissimo... testati in scozia...

però

i tessuti elastici dainese li usa da tempo... per esempio sulla mia GATOR ci sono.

ho usato dainese goretex per 5 anni e mai entrata acqua... una giacca l'ho perfino venduta usata qui sul forum.

la membrana dainese da evitare è il DDRY... fa cagare!!!

adesso dainese ha fatto un tessuto tipo ARMACOR che non si imbeve di acqua... viene usato nella giacca top di gamma... la NECK.

x cimina

sulla colla l'acqua mi è entrata dalla cintura... causa capillarità dei pantaloni... ristagnava....ed era una CLOVER piuttosto vetusta (che ho rivenduto usata)... senza contare che non pioveva... DILUVIAVA A SECCHIATE...

in quanto al GILET... buona cosa... ma la protezione schiena deve essere aderente alla persona... e non esterna alla giacca... quindi trovo demenziale prevederla nel gilet...

ciro 20-08-2007 09:22

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 2185548)
E' già un traguardo che abbiano fatto taglie femminili...

Anche Alpinestars ha una linea dedicata alla donna (sia capi gemelli a quelli da uomo, sia capi dedicati ed escluivi da donna!) mia moglie si è trovata finalmente bene con un 3/4 alpinestars, tra l'altro costano parecchio meno di Dainese e Spidi

Il Maiale 20-08-2007 09:24

Dainese?

Domande?

io adesso so tutto ahahahahah:):):):):)

barbasma 20-08-2007 12:26

rottoinculo!

condor 05-03-2008 22:33

oggi l'ho provata.
La vestibilità è molto diversa dalla mia Streetguard. Molto.
Quando mi siedo sulla capra (la moto era giù al parcheggio, da pogliani) mi stringe il collo. me lo faceva anche la ergo con le spalle di pelle. Non ho capito perché.

Il paraschiena incorporato ha la cintura intorno alla panza, quindi lo tiene dove deve stare. Mi pare una cosa molto intelligente. Ve a finire che il paraschiena uno se lo mette solo quando va in viaggio... mentre invece in città uno usa quella roba inutile nella tasca sulla schiena...
Molto meglio questa della spidi...ma...
ma col avolo che te la infili e te la sfili come la Streetguard o la Cayenne che ho appena preso e metterò in vendita nel mercatino (ottima giacca, ma per me scomoda e con un inutile quantitativo di tasche per uno che guida una stradale).
Insomma vestirsi con una SPIDI è un rituale.
senza dubbio le maniche strette fanno si che le protezioni restino dove devono, ma cosa ci faccio con le spalle che si alzano?
Secondo me gli strap laterali (2) non hanno molto senso in diagonale, come a tirare giù della stoffa. Forse servono a tenere giù le spalle?
Il gilet interno sembra fatto molto bene.
Il led sulla schiena i pare un'ottima trovata, per la visibilità.
Il gadget della bandierina che ordini col PIN, su internet, è una trovata che mi fa girare i coglioni come forma mentis. Ma il marketing ha le sue ragioni.
L'idea di personalizzare un servizio è grandiosa e molto branding oriented, ma per una cazzata come la bandierina... è come il coupon di McDonald. Peccato.

La andrò aprovare di nuovo, con calma e mi ci siedo sulla moto mia perché è una gran bella giacca.
Ho ualche resistenza con la chiusura a velcro, ma almeno ha tre bottoni, uno giù e due su, per coprire la ZIP.
Sarà calda? La misura per me è una M, e sotto ci va poco.
La L è più comoda, ma se la allegerisci poi balla...

La mia Streetguard è una 50 e veste perfettamente (è la vecchia streetguard, non l'ultima).

Il prezzo mi pare caro 618€ scontata (mi pare).

Sarei curioso di provare una RUKKA.

comigs 05-03-2008 23:43

Sembra bella ma costa veramente un botto, e' cosi' tanto meglio della Ergo 05 da giustificare la differenza di prezzo?? Sarei curioso di provarla anch'io...

jack 11-09-2009 23:53

Qualcuno l'ha mai presa ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14.