Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Outlet Vendramini - Servizio e cortesia fuori dal comune (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=132565)

Motopoppi 27-12-2010 11:48

Quote:

Originariamente inviata da Fancho (Messaggio 5415418)
Quindi...???

Sono passati più di 3 anni... dacci un feedback!!! :)

Direi semplicemente fantastici, comodissimi anche dopo ore che li hai ai piedi, anche in estate.

In inverno basta togliere la soletta in cuoio-cocco e rimane lo spazio per una soletta riscaldata (che non uso mai) o per una calza più pesante (io uso quelle da trekking anche per temperature di -10 e mi trovo benissimo).

Forse l'unico difetto è la chiusura di uno dei 2 ganci che risulta (a me, ma magari ad altri no) leggermente difficoltosa.

Per il resto nessun problema, basta uno straccio umodo per pulirli e non hanno bisogno di alcun trattamento.
Io adotto per precauzione una leggera ingreassatura della cucitura della suola in modo che rimanga sempre morbida.

Chi vuole utilizzarli in fuoristrada impegnativo può scegliere una suola con un profilo più aggressivo, basta dirlo prima di ordinarli.
Volendo si può far cambiare la suola anche dopo ... ;)

Li consiglio vivamente, costano cari ma valgono davvero quello che costano

Gioxx 27-12-2010 11:52

Veri artigiani della calzatura...poco da fare!

Fancho 27-12-2010 12:10

Quote:

Originariamente inviata da Motopoppi (Messaggio 5417128)
Direi semplicemente fantastici, comodissimi anche dopo ore che li hai ai piedi, anche in estate.

Questo ha dell'incredibile!! :rolleyes:
Ottimo cmq...

Grazie della recensione... ;)

brontolo 27-12-2010 12:17

E l'impermeabilità?

Fancho 27-12-2010 12:45

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 5417187)
E l'impermeabilità?

O Brontolo... dici che vale la pena discutere dell'impermeabilità su prodotti di tal pregio e costo? :confused: :confused:

Gioxx 27-12-2010 12:49

Beh direi proprio di si!

Fancho 27-12-2010 12:55

Quote:

Originariamente inviata da Gioxx (Messaggio 5417249)
Beh direi proprio di si!

Basta.
Vendramini bocciati a 'sto punto! :mad:
Su un tale prodotto credevo fossero impermeabili anche sotto ore e ore di secchiate d'acqua... :( :( :(

brontolo 27-12-2010 13:04

Quote:

Originariamente inviata da Fancho (Messaggio 5417237)
O Brontolo... dici (..)

Dico!
Magari son stato sfigato io ..... in ogni caso sono venduti come impermeabili ma non hanno membrana della Gore-Tex!

Qui ne avevamo già parlato! Ripeto: magari sono sfigato io!

Fancho 27-12-2010 13:17

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 5417287)
non hanno membrana della Gore-Tex!

Diavolo porco, Brontolo... Niente Gore-Tex con quello che costano??
Che motivo adducono per una scelta tanto sconsiderata? :confused:

Dodo 27-12-2010 20:53

... per chi volesse andare in Marocco .... cari ragazzi ... eccovi la notizia...
Un amico fraterno ha iniziato un business proprio in Marocco !
ci si appoggia a lui ( per Hotel da mille e una notte con hamman ecc. , hanno moto sul posto - Ktm - per chi non vuole andare con la sua , hanno studiato percorsi per tutti , guida è un ex Parigi-Dakar e Faraoni e non so che altro... noi ci andremo a Pasqua con altri amici ....
Ho delle foto dello scorso anno se riesco ve le mando .....

:D

Dodo 27-12-2010 21:11

..ci sto provando ... con pazienza ...

Fabio 27-12-2010 21:27

Quote:

Originariamente inviata da Dodo (Messaggio 5418162)
... per chi volesse andare in Marocco .... cari ragazzi ... eccovi la notizia...
Un amico fraterno ha iniziato un business proprio in Marocco !

E vende stivali di Vendramini che lo posti qui?

Dodo 27-12-2010 22:43

:-o
... ops ..scusate ho fatto un nuovo trhead dal titolo "Marocco".
:confused:

Biemmevuo 27-12-2010 23:20

Quote:

Originariamente inviata da Fancho (Messaggio 5417258)
Su un tale prodotto credevo fossero impermeabili anche sotto ore e ore di secchiate d'acqua... :( :( :(

...non so come hai interpretato la risposta di Gioxx....ma per la questione dell'impermeabilità....ti confermo che i Desert-alp lo sono. E pure alla grande! Volendo li puoi usare per andarci a pesca coi piedi in ammollo ;)

Gioxx 28-12-2010 00:52

Esatto, non so cosa abbia capito!

Fancho 28-12-2010 00:54

Quote:

Originariamente inviata da Gioxx (Messaggio 5418536)
Esatto, non so cosa abbia capito!

O amici... posso aver male interpretato il post di Gioxx e ciò mi rincresce, ma di certo quello successivo del Brontolo non lasciava molto spazio ad altre interpretazioni... :-o

Biemmevuo 28-12-2010 01:26

Fidati Francho....non servono tante interpretazioni: dopo 3 anni, portati in ogni stagione e con ogni condizione meteo...ti garantisco che non ho mai sentito la mancanza dell'etichetta con la scritta Gore-tex nei miei Desert-Alp.
Ottima, invece, la scelta di usare la membrana Outlast, che migliora veramente il comfort termico (ottimi d'inverno e vivibili d'estate con la soletta in fibra di cocco).

Se vogliamo proprio cercare un difetto...direi che il loro acquisto provoca un visibile buco al portafoglio!!:lol:

Fabio 28-12-2010 08:44

Dopo anni di uso dei Vendramini Desert/Alp in tutte le stagioni e in tutte le condizioni non posso che quotare al 1000% Biemmevuo.

Fancho 28-12-2010 09:47

Alla fine, potendoseli permettere, i Vendramini sono il top... tutto sta a vedere SE me li posso permettere... :confused:
Altrimenti Infinity, che proprio una schifezza non mi paiono.

mary 28-12-2010 09:58

Quote:

Altrimenti Infinity, che proprio una schifezza non mi paiono.
...no, non sono una schifezza, anzi.
Io non sono certo uno che non spende per l'abbigliamento tecnico ma, in questo caso, un paio di Infinity non li disprezzo..., e si prendono intorno ai 200 €...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46.