![]() |
Quote:
In inverno basta togliere la soletta in cuoio-cocco e rimane lo spazio per una soletta riscaldata (che non uso mai) o per una calza più pesante (io uso quelle da trekking anche per temperature di -10 e mi trovo benissimo). Forse l'unico difetto è la chiusura di uno dei 2 ganci che risulta (a me, ma magari ad altri no) leggermente difficoltosa. Per il resto nessun problema, basta uno straccio umodo per pulirli e non hanno bisogno di alcun trattamento. Io adotto per precauzione una leggera ingreassatura della cucitura della suola in modo che rimanga sempre morbida. Chi vuole utilizzarli in fuoristrada impegnativo può scegliere una suola con un profilo più aggressivo, basta dirlo prima di ordinarli. Volendo si può far cambiare la suola anche dopo ... ;) Li consiglio vivamente, costano cari ma valgono davvero quello che costano |
Veri artigiani della calzatura...poco da fare!
|
Quote:
Ottimo cmq... Grazie della recensione... ;) |
E l'impermeabilità?
|
Quote:
|
Beh direi proprio di si!
|
Quote:
Vendramini bocciati a 'sto punto! :mad: Su un tale prodotto credevo fossero impermeabili anche sotto ore e ore di secchiate d'acqua... :( :( :( |
Quote:
Magari son stato sfigato io ..... in ogni caso sono venduti come impermeabili ma non hanno membrana della Gore-Tex! Qui ne avevamo già parlato! Ripeto: magari sono sfigato io! |
Quote:
Che motivo adducono per una scelta tanto sconsiderata? :confused: |
... per chi volesse andare in Marocco .... cari ragazzi ... eccovi la notizia...
Un amico fraterno ha iniziato un business proprio in Marocco ! ci si appoggia a lui ( per Hotel da mille e una notte con hamman ecc. , hanno moto sul posto - Ktm - per chi non vuole andare con la sua , hanno studiato percorsi per tutti , guida è un ex Parigi-Dakar e Faraoni e non so che altro... noi ci andremo a Pasqua con altri amici .... Ho delle foto dello scorso anno se riesco ve le mando ..... :D |
..ci sto provando ... con pazienza ...
|
Quote:
|
:-o
... ops ..scusate ho fatto un nuovo trhead dal titolo "Marocco". :confused: |
Quote:
|
Esatto, non so cosa abbia capito!
|
Quote:
|
Fidati Francho....non servono tante interpretazioni: dopo 3 anni, portati in ogni stagione e con ogni condizione meteo...ti garantisco che non ho mai sentito la mancanza dell'etichetta con la scritta Gore-tex nei miei Desert-Alp.
Ottima, invece, la scelta di usare la membrana Outlast, che migliora veramente il comfort termico (ottimi d'inverno e vivibili d'estate con la soletta in fibra di cocco). Se vogliamo proprio cercare un difetto...direi che il loro acquisto provoca un visibile buco al portafoglio!!:lol: |
Dopo anni di uso dei Vendramini Desert/Alp in tutte le stagioni e in tutte le condizioni non posso che quotare al 1000% Biemmevuo.
|
Alla fine, potendoseli permettere, i Vendramini sono il top... tutto sta a vedere SE me li posso permettere... :confused:
Altrimenti Infinity, che proprio una schifezza non mi paiono. |
Quote:
Io non sono certo uno che non spende per l'abbigliamento tecnico ma, in questo caso, un paio di Infinity non li disprezzo..., e si prendono intorno ai 200 €... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46. |