![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Lucchettone ad U della luma ed assicurazione furto/incendio.
Anche se probabilmente non c'e' bisogno di nulla data la diffusione che ha avuto la CS :) |
Quote:
http://img165.imageshack.us/img165/7798/celoweb2yk8.jpg |
Da qualche parte ricordo di aver visto degli ancoraggi da fissare al pavimento del box (solo per casa ovviamente).
trovato! Questo... http://www.abus.de/images/prod/zweir.../wba100_01.jpg |
io non la lascio la moto incustodita, sai, funziona come antifurto ! ;)
p.s.in questo modo risparmio pure sulla assicurazione |
Quote:
|
Quote:
|
ci sono due metodi efficaci di prevenzione:
il primo ti fa risparmiare migliaia di euro: usi una moto vecchia e di zero appetibilità il secondo costa 5€ e funziona bene, ma è poco diffuso: bomboletta spray giallo o arancio fluorescente, ci imbratti tutta la moto |
entrambe le soluzioni sono valide, però:
la soluzione uno é inficiata dal fatto che chi ruba la moto lo fa per procacciarsi dei pezzi di ricambio, ipotesi sempre valida per veicoli vecchiotti con ricambi ormai rari. la soluzione due , sempre nella stessa ipotesi, funziona solo per furto destinato a ricambi non di carrozzeria. filosoficamente sono più vicino alla soluzione uno perché almeno si minimizza il danno. poi ci sarebbe una soluzione tre, decisamente più costosa a meno di amicizie particolari: due balordi di guardia... |
Avrei voluto comprare il lucchettone ad U Abus Granit, quello da 26 cm, ma qui a Pisa non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte.
Per ora sto utilizzando tre solidi lucchetti (Yale) uno per ogni disco: sono facili da portare dietro e qualcuno mi ha detto che sono più difficili da aprire del classico bloccadisco (e costano anche molto meno). Dovendone forzare tre, il tempo necessario anche se sei "bravo" è più lungo... speriamo bene. |
quoto Dreeeg:lol::lol:
|
Quote:
SALUTI |
MotoMagazine, periodico francese di riferimento nel mondo delle moto, pubblicò a suo tempo la prova degli antifurti delle più varie e diffuse tipologie.
Dunque, i bloccadisco saltavano tra i 5 e i 30 secondi, quindi assolutamente inutili; le catene erano facili da tagliare, ma il tempo saliva a 1 minuto e ci voleva la tronchese da 90; i lucchettoni a U erano i più coriacei per i ladri. Il migliore (o tra i migliori) risultava essere l'ABUS Granit Extreme 59: ben 15 minuti di lavoro duro per tagliarlo/aprirlo. L'ho comperato. Lo infilo nel centro vuoto del mozzo posteriore e tra le razze della ruota (R1200RT). In questo modo, non appoggia nemmeno a terra, caso in cui potrebbero i ladri essere avvantaggiati nell'appoggiare una maxi tronchese. Appena 170,00 euro.......................sigh................... . (sono anche assicurato) Ciao |
con la flex lo tagli in 20 secondi
|
io uso il cu.lo .......nel senso che spero di averne
|
cosa è la flex??? per curiosità...
Se si intende "il flex" elettrico non lo tagli l'Abus, o almeno lo tagli consumando almeno 4 dischi. |
Quote:
|
Certo, con la flex (il flessibile) tagli tutto. Pero' fa piu' rumore di un Jumbo al decollo....senza dimenticare il rumore del gruppo elettrogeno che ti serve per alimentarla...Non mi risulta che esistano flessibili professionali a batteria.
Per gli antifurti raccomandati: http://www.marque-nf.com/download/produits/FR/NF238.pdf |
io uso un cellulare attaccato ad un gps che manda un bip bip al mio telefonico con le coordinate ogni 10 minuti.
tnt |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15. |