Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Corso Di Guida Su Strada Gsss (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=131806)

Tommone 24-07-2007 15:43

Sono d'accordo con LOUBERTA, Io l'ho fatto lo scorso 13/16 giugno, e l'ho trovato ben fatto ed interessantissimo ! Si crea subito un bel gruppo e i 3 istruttori hanno un capacità incredibile di comunicare le tecniche etc etc. Strade bellissime e poco traffico, tanti km per provare ciò che ti hanno spiegato,insomma secondo me ne vale le pena.
Su Due Ruote di agosto quello con la GS gialla sono io, ho conosciuto chi l'ha già fatto + di una volta, e credo che non sia male, a distanza magari di 1 anno per verificare ciò che si è imparato. Non è un corso per smanettoni ! Ti insegnano tecnica di guida, stile e sicurezza !!

Isabella 24-07-2007 18:18

Quote:

Originariamente inviata da louberta (Messaggio 2163757)

non posso che consigliarlo!
:D :)

quoto in toto louberta, fatto in tarda primavera 2006
lo rifarò l'anno prossimo con la nuova moto, magari in un periodo meno caldo, a "studiare" si suda parecchio ;)

louberta 24-07-2007 19:01

Quote:

Originariamente inviata da Saetta (Messaggio 2164023)
... i romani sono tutti fior di piloti :!:

...be' si... forse barney, ma dico forse, ne avrebbe giusto un po' bisogno :rolleyes:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:

Piermerlino 24-07-2007 20:53

Non dovrebbe essere male sicuramente... tanto che la mia compagna ha deciso di iscriversi per i primi di settembre... tale e tanto è l'entusiasmo che si è persino dimenticata che in quei giorni è il mio compleanno...
Io purtroppo per questioni di lavoro non ci posso andare.
L'unica cosa che mi lascia perplesso... è che devi usare la tua moto!

Commodoro 24-07-2007 21:05

Concordo, bel corso, divertente e utilissimo e loro sono simpatici. Ci tornerò.

Isabella 24-07-2007 22:25

Quote:

Originariamente inviata da Piermerlino (Messaggio 2165015)
L'unica cosa che mi lascia perplesso... è che devi usare la tua moto!

CHE è POI QUELLA CHE USERAI SEMPRE SU STRADA.... :lol: :lol: :lol:

Isabella 24-07-2007 22:28

Quote:

Originariamente inviata da Commodoro (Messaggio 2165038)
Concordo, bel corso, divertente e utilissimo e loro sono simpatici. Ci tornerò.

anche io e il Pradu vorremmo rifarlo (ma quest'anno ho finito i danèe...)
prima sessione 2008? un bel gruppetto QdE? eh? eh? daidaidaaaaaaiiiiiiii!!!! ;)
poi per il sabato sera ti porto in un agriturismo vicino a Santa Sofia che:
1) usa solo prodotti locali fatti alla maniera antica :-p :-p :-p
2) c'è un bello sterratino per arrivarci... :lol: :lol: :lol:

pacpeter 24-07-2007 22:32

enno!!!!!!!!!! lo sterratino no! il gruppetto qde magari! io ho il kappone. ndò vado sullo sterratino?

Isabella 24-07-2007 22:33

ma se l'ho fatto l'anno scorso, io con il CBF e il Pradu con la R1150, e di nuovo questa primavera, io Nevada e lui RT1200....
lo fai, lo fai ;)

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 2165183)
enno!!!!!!!!!! lo sterratino no! il gruppetto qde magari! io ho il kappone. ndò vado sullo sterratino?

chiedi al condor, come si va sugli sterrati col K.... ;)

Piermerlino 24-07-2007 22:38

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 2165164)
CHE è POI QUELLA CHE USERAI SEMPRE SU STRADA.... :lol: :lol: :lol:

Perfettamente d'accordo, ma "sperimentare" con la mia moto mi metterebbe una certa ansia ed angoscia tanto da non osare più di tanto , anche se seguito da un istruttore, per paura di fare qualche danno.
Quando uso la mia moto su strada, normalmente, accendo al massimo il "Mode Prudenza" (come direbbe qualcuno) ed evito di fare/provare quello che non so che esito potrebbe sortire.
Dal mio punto di vista, preferisco pagare qualche euro in più per un corso dove è compresa la moto e magari come la mia (ad esempio per me andrebbe bene il corso BMW... che quest'anno salta perchè me lo sono dovuto "mettere in bocca"...)

Ciao.

Isabella 24-07-2007 22:45

guarda Piermerlino, quando l'ho fatto io, per convincermi a piegare un po' di più di quel che faccio abitualmente, quel diavolo di Leonardo ha inforcato la mia Honda, ha caricato me come zainetto, e si è messo a fare inversioni ad U continue per farmi capire QUANTO DI PIU' avrebbe potuto piegare la mia moto anche carica, in curve strette e a bassa velocità.... io toccavo l'asfalto con la mano senza sporgermi dalla verticale.... ed è stata su....
chiaro che, se chiudi il gas quando sei inclinato, è ovvio che vai per terra....
ma QUESTO corso serve per imparare a portare la TUA moto TUTTI I GIORNI su strada normale IN SICUREZZA, per questo è necessario farlo con il proprio mezzo (chiaramente, se è gommato di fresco, ti diverti di più ed impari di più).

Globetrotter 24-07-2007 22:53

Confermo quanto di positivo già detto su questo corso.
Io ho avuto l'opportunità di farlo lo scorso anno, e devo dire che, essendo autodidatta, mi ha cambiato completamente impostazione di guida, ovvero mi ha insegnato quella regolare :lol:
Bei posti, buon cibo, ottima compagnia, istruttori molto ben preparati e con taaaaaaanta pazienza (per mia fortuna) ;)
Lo consiglio senza dubbio :D

vadocomeundiavolo 25-07-2007 07:35

ci sto' ,organiziamo un gruppo per la prossima primavera.:D

Isabella 25-07-2007 08:46

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 2165434)
ci sto' ,organiziamo un gruppo per la prossima primavera.:D

sun già mò drè, ieri notte gli ho mandato una mail "esplorativa"....

pacpeter 25-07-2007 09:59

io trovo positivo di usare la mia moto. tanto non stiamo parlando di un'uscita in pista. anzi propio perchè è la moto che uso sempre l'idea di imparare qualcosa su di essa lo trovo di più facile utilizzo in seguito per le varie scorribande

Teonoto 25-07-2007 13:03

:D:D:D..ci stò fatemi sapere

louberta 25-07-2007 13:44

si si si!

sono sicuro che una bella ripassatina faccia sempre bene!

tutti rimandati ad aprile 2008, allora?! :lol:

BREEZE 25-07-2007 14:14

veeeengo anch'io....

PaperoNero 25-07-2007 14:35

Anch'io, se mi volete..!!!!! :cool: sarebbe una buona occasione per comincare a conoscere di persona qualcuno del forum... :lol::D Teneteci informati, grazie... :!:

il prof 25-07-2007 15:04

Una domanda mi sorge spontanea:
COME GIUDICATE IL VOSTRO STILE DI GUIDA DA 1 A 10???
il mio lo giudicherei tra il 6 e il 7. si mi dò la sufficienza, non tanto xchè ormai guido moto da 18 anni, ho fatto 2 incidenti non x colpa mia, ma xchè credo di conoscere il pericolo che è rappresentato dall'anziano in auto, dal camionista, dal ciclista che non rispetta lo stop, dal fondo viscido, dalla troppa sicurezza, etc. etc. e anche xchè ho fatto qualche viaggetto + o - impegnativo e altri ne voglio fare.
naturalmente voglio crescere e imparare proprio x conoscere meglio la moto e apprezzarla di più e soprattutto divertirmi il + possibile con questo mezzo e poi, non lo nascondo xchè voglio essere motociclista non semplice guidatore di mezzi a due ruote come se ne vedono molti, anzi troppi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30.