![]() |
per supermukkard:
la mia ex moglie fu quasi ammazzata da un cretino con targa sporca che la speronò con la moto (lei era in bicicletta) e scappo'. Stette molto tempo in ospedale con lesioni ad un rene e pesta come una zampogna. La targa lo salvò perchè i testimoni non riuscirono a prenderla giù. Per Mikegio, ognuno decide in buona coscienza per se'. Una cosa è evitare multe rompiballe, un'altra è avvalersi dell'impunità per fare i cretini. Però non è che stai dando un gran buon esempio... |
Alla faccia del miscuglio di grigio, potevi essere piu' chiaro sin dal primo post :)
Ok preferisci coprire la targa ma pagare il giusto quando ti fermano, per quanto mi riguarda non concordo, semplicemente perchè tra mettere la catena, sporcare la targa, cammuffare la targa e cambiare i numeri della targa, vedo solo tonalità di grigio anarchismo. ;) |
io non ho ancora capito se la tua targa era coperta inavvertitamente o di proposito? fa MOLTA differenza
|
Manga,
ripeto, i processi alle intenzioni, i vari se ti capitasse, se ti succedesse, hanno valore relativo: io non uccido, non corro e non scappo. Questo lo dico fermamente, in senso che mi fermo e lo dico :) Che non stia dando il buon esempio, beh, ho visto cose ben peggiori girare su questo forum (mafia e appalti :) ) , ed io nel mio primo post HO espressamente detto che avrei parlato "male". Quindi, siamo tutti adulti e vaccinati, sappiamo come va questo mondo, e sappiamo anche come reagire alle brutture di esso. Per i buoni di spirito, come ho già detto, vi auguro il bene del mondo, io ne ho avuto un poco di male, e non volendo reagire con lo stesso male, ma solo adattarmi a non prenderlo nuovamente in quel posto, mi tutelo nell'unico modo che conosco. Che per inciso, potrà pure essere del tutto inutile visto che è effettivamente un pezzo di catena che gira dietro, e che lascia intravedere perfettamente ad un osservatore la mia targa. Forse è più complesso per un macchinario statico, tipo appunto autovelox, che ti prende a destra, ma chi lo sà... Saluti |
Quote:
|
Quote:
CONSIGLIO: spacca la traga e chiedine una nuova. Mi pare che il cambio targa (+ libretto nuovo) costi circa 250€ ma se anche la moto è uguale potresti non essere creduto in sede di ricorso. Sempre che non combini niente di più grave; allora invece che davanti al GdP dovrai difenderti in altre sedi.:(:(:( Ste cose sono "fulmini a ciel sereno" che poi si trasformano in macigni che difficilmente si riece a fermare.;) |
Mah.. scusa sai... non ho assolutamente capito cosa c...o c'entra il fatto di tua moglie e del rumeno con la targa coperta... :confused:
|
Ora mi è piu' chiaro il quadro.... e certo che hai ragione, ora condivido quello che intendi...se mi metto nei tuoi panni e penso attimo per attimo.
|
Eagle,
posso dirtelo, ma lo avevo già scritto!!! Io mi sono preso una multa ingiusta perchè ero in stato di necessità, ho fatto ricorso, ed il giudice mi ha lasciato la multa da pagar e di punti da togliere. Ometto di dire cosa hanno comminato all'autista che ha provocato il sinistro. A questo punto ritendomi parte danneggiata ho potuto prendere solo questa contromisura. Illegale, non corretta, non civile, chiamatela nel modo che più vi aggrada. Ma se servira a non farmi spillare 155 euro perchè andavo a 2 km/h oltre il lmite (e la tolleranza), allroa saranno 36 euri spesi bene. Per me. |
spk, non sono un assassino. a volte ho la catena sulla targa ... se causassi un incidente non scapperei solo perchè tanto so che la targa non è leggibile. IO non ci dormirei più la notte per i rimorsi di coscenza ... chi invece ci dorme lo stesso NON ha problemi di targa sporca o no ... è un delinquente e basta.
mi "tutelo" no dai 220Km/h che potrei fare in autostrada (non corro mai più di tanto) ma dal velox piazzato per far cassa all'uscita del paese o su una strada a 4 corsie in discesa e con il limite a 50Km/h. anch'io sono contrario alla cosa e non ne vado fiero o lo sbandiero ovunque, ma chiamiamola "autodifesa" ... |
Capisco i punti di vista di entrambi "gli schieramenti" per quanto mi riguarda a oggi ho la targa pulita e 24 punti sulla patente ma mi rendo conto che finora mi ha aiutato la fortuna, non sono uno che corre ma se dovessi prendere un velox perchè per una volta corro lo accetterei e pagherei la multa, diverso è se mi arriva la multa perchè il comune ha bisogno di soldi e io cammino alla velocità minima per non essere tamponato, in quel caso dal giorno dopo credo che, seppur con rammarico, coprirei la targa anche io.
|
Se io rispetto il limite dei 50 km/h è vengo tamponato, stai sicuro che oltre al risarcimento da parte di chi tampona, cito il comune per danni derivanti da segnaletica non confacente alle condizioni di percorribilità, con danni derivanti dall'osservanza della stessa.
In quest'Italia, bisogna iniziare a fare così altro che giustizia faidate che serve solo a dare voce al coro anti moto e dei limiti imposti per incolumità pubblica.... |
Merlì, in linea teorica sono d'accordo con te ma in pratica se in moto vengo tamponato mi faccio male io. in macchina lo faccio con più serenità d'animo tanto che ho anche pensato di mettere un cartello tipo "troppo piano? non è colpa mia ma dell'imbecille che ha deciso il limite"
|
No Merlino.
Io andavo a 50 km/h, ed uno mi ha tamponato (al mio amico intendo), mi ha fatto male, e non ha avuto altro che un'ammenda di pochi euro, e una settimana tolta la patente. Ha pure detto che la moto voleva fare inversione da U :rolleyes: e le forze dell'ordine ci hanno creduto scrivendolo sul verbale, insinuando che il motocilista avesse parte della colpa. L'assicurazione vuol dare il concorso di colpa al 50%. Ho denunciato nell'ordine: l'autista ed i carabinieri rilevanti, poi toccherà anche all'assicurazione se intenderanno perseguire la strada del concorso di colpa. Quindi Merlino, come vedi, il mondo non è bianco o nero come mi par di capire vi capita a tutti voi... Saluti |
Mikegio, sei testimone, è testimone il tuo amico è testimone tua moglie, e non riesci a dimostrare le tue ragioni?
Ti sei rivolto ad un legale? se si, CAMBIALO! |
sul fatto che ci siano delle regole che vanno rispettate sono d'accordo.
sul fatto che poi le stesse siano rispettate da tutte e due le parti sono molto scettico. usare e interpretare a proprio comodo il codice della strada è sbagliato, sia da chi contravviene, ma sia sopratutto dagli enti preposti alla sicurezza e alla circolazione;che troppe volte pensano solo al proprio tornaconto più che alla sicurezza. |
Quote:
P.S. Non ho mai postato ne MAI posterò le mie questioni in un forum, le mie energie le tengo per la battaglia...;) |
Io non ho scelto di stare in guerra, e non vedo perchè dovrei passare la vita a combattere contro la P.A...
|
Quote:
Purtroppo la nostra testimonianza non è valsa a nulla, anzi ha peggiorato le cose perchè loro dicono che data la distanza e la poca visibilità noi non *potevamo* vedere... Inoltre la testimonianza della vittima non è stata neppure richiesta, quella del provocante si. Insomma, la storia è lunga, ed io ho solo tratto delle mie perosanlissiem conclusioni, condivisibili o meno, ma queste sono. Oggi mi sono costate 36 euro, non riesco a quantificare il risparmio chiaramente, ma tanto mi basta. |
Non è guerra, ma sapersi tutelare, se hai deciso di nasconderti dietro ad una catena, libero di farlo. Per me finisce qui, non vedo come poter discutere con chi si sa solo lamentare...
P.S. Ma ti sei rivolto ad un legale SI o NO? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53. |