Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Nuovo Shoei apribile... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=131460)

mary 27-07-2007 15:55

Sopporterei senz'altro un pò di peso in più rispetto ad una maggiore silenziosità, quindi sarei orientato sullo Schubert...
Voi dite che l'Evo 5 è migliore dello Schubert?
Ma la lente scura abattibile è veramente utile...
A febbraio 2005 mi è capitato di andare da sud a nurd della Francia, verso Pau, costeggiando i Pirenei, verso il tramonto..., bene ho viaggiato per circa 1 ora col sole negli occhi, basso sull'orizonte...è stato molto fastidioso e pericoloso, non sapevo cosa fare...; se avessi avuto la lente scura sarei stato molto meglio...!;)

Giorgio Longo 27-07-2007 15:58

Shoei non avere dubbi,le prove sulle riviste lasciano il tempo che trovano.Ottima la soluzione della visiera sfumata.

kandinsky 27-07-2007 15:58

Mary, lascia perdere l'evo 5, indipendentemente dal rapporto qualità prezzo, il concept ed il multitech, sono migliori, e costano anche meno!
Il multitech è fornito con doppia visiera di cui una sfumata che va bene anche per quelle circostanze che hai citato.
Ciao, ciro

pablo1 27-07-2007 16:18

ragazzi che dirvi, ho un concept modificato " ho messo all'interno cuffia garmin " dentro i guanciali così mi sento mp3 guardo e sento il navigatore e per le telefonate mi sto organizzando, schuberth lo consiglio poi con la visierina parasole sei sempre pronto per qualunque evenienza di controsole

Tommone 27-07-2007 16:30

Se a qualcuno interessa vendo come nuovo un C2 taglia xxl .... ma parto lunedi mattina, mandatemi PM

calcas 27-07-2007 17:00

Ho comprato lo shoei multitec e mi trovo bene, ho solo dovuto comprare i guanciali più grandi, così è meno rumoroso, infatti è più rumoroso delle schubert ma mi piace di più, chiusura a doppio anello, si cambia la visiera in 2 nanosecondi, si chiude e si apre la mentoniera molto agevolmente è più leggero è meno "cascotto".

triger 27-07-2007 19:33

arrivato multitec, venduto sinchrotec, cambiamento notevole.
Devo provarlo ancora bene, ma sembra decisamente meglio. Il sinchrotec dava un po fastidio chiuso indossando occhiali.
Pagato 354 euro da ebbay con tutti gli accessori.

varamukk 27-07-2007 19:55

Quote:

Originariamente inviata da calcas (Messaggio 2172594)
...chiusura a doppio anello...

Sullo Shuberth è previsto come optional...

Man Inside 27-07-2007 20:22

Sono passata da C1 al Multitec..
Non c'è paragone!
La calzata dello Shoei è nettamente più confortevole dello Schub niente rimorosità, con l'interfono non ci sono problemi ..
anche la viisiera fumè è confortevolissima mi sembra che si abbia più "campo" di visibilità
La chiusura dello Shoei mi ha pienamente soddisfatto, vince la sicurezza!
OTTIMO CASCO, DAVVERO!

Igli 27-07-2007 21:54

Ok la calzata ma davvero trovi il Multitec Silenzioso.......:confused::confused:

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=129675

CONTE MAX 27-07-2007 23:32

ma della verniciatura ne vogliamo parlare???

casco nero opaco che si graffia a guardarlo (anche nella zona di apertura mentoniera)..... c0è veramente un velo di vernice

etyenne11 28-07-2007 01:03

Quote:

Originariamente inviata da Man Inside (Messaggio 2172952)
Sono passata da C1 al Multitec..
Non c'è paragone!
La calzata dello Shoei è nettamente più confortevole dello Schub niente rimorosità, con l'interfono non ci sono problemi ..
anche la viisiera fumè è confortevolissima mi sembra che si abbia più "campo" di visibilità
La chiusura dello Shoei mi ha pienamente soddisfatto, vince la sicurezza!
OTTIMO CASCO, DAVVERO!

oddio...li ho tutti e tre e li ho usati tutti in viaggio...c1,c2 e multitech...rumorosità c1 vs multitech hai ragione...c2 vs multitech...NO...appena comprato lo shoei(calzata a parte) mi sono trovato malissimo rispetto al c2...niente visierino oscurante...niente distacco della visiera(che col caldo è una figata)rumorosità più alta...pro multitech...peso più congruo(1750gr del c2 non sono pochi contro i circa 1500gr del multi...anche se full optional,cioè + i vari accessori anti freddo lo danno x 1680gr)aggancio e sgancio della mentoniera decisamente più comoda,estetica più accattivante(chiuso sembra un'integrale)un appunto sulla visiera fumè,ottima con il sole,ma di sera(o notte) riduce la visibilità almeno di un 20/30x100%...mie considerazioni:da viaggo medio lungo o city multitech...da viaggio lungo lungo c2(provati on the road)ps:se nel multi non è regolata bene la visiera e prendi pioggia...PIOVE DENTRO...col c2 MAI!!!!

bussy 28-07-2007 10:29

io li ho tutte e 2
devo dire che lo SHOI e' piu' leggero, piu' comodo da aprire, l'unica cosa forse un po' piu' rumoroso

onlybmw 28-07-2007 11:38

Io con il syncrotech Shoei ho avuto un esperienza negativa,era rumorosissimo ed entrava pure l'aria anche regolando accuratamente la visiera.

Ho provato il multitec ma sinceramente anche della misura giusta mi stringe forte sulle tempie, e lo sento pure opprimente

Io mi trovo ben col system 4 evo bmw penso che sicuramente il prossimo sarà il system 5, per altro giudicato da tanti amici possessori ottimo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25.