Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Chi di voi lavora fino a tardi? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=131433)

Enrox 22-07-2007 14:23

ma uno che faccia un lavoro che gli piace e lo faccia bene e senza guardare l'orologio manco fosse la partenza di un GP non esiste? :confused:

Gigi 22-07-2007 15:04

come non esiste eccomi qua :D
il mio mestiere ?
l'arte di michelazzo ;)

andrew1 22-07-2007 16:28

Quote:

ma uno che faccia un lavoro che gli piace e lo faccia bene e senza guardare l'orologio manco fosse la partenza di un GP non esiste?
Cioè vuoi convincerci che tu lavori fino tardi perchè ti piace e ne soffri quando, alle 23.00, vai a casa mentre sei felice quando, alle 06.00 del mattino, riparti per fare il lavoro che ti piace tanto?

In realtà anche io soffro quando smetto di lavorare oppure devo andare in ferie, però alla fine del lavoro c'è la famiglia, la moto, lo sport, la casa, il mare, la montagna, ecc ecc ecc che mi fà soffrire un pò di meno.

Enrox 22-07-2007 16:35

io quando finisco di lavorare non vado a casa.. come potrei?

absolute beginner 22-07-2007 16:36

Quote:

Originariamente inviata da Longaus (Messaggio 2158933)
ad onor del vero, c'è un'altra ipotesi comunque. Che chi si ferma fino a tardi sia davvero nelle condizioni di non poterne fare a meno, non apprezzando affatto tale consuetudine. E soprattutto che il suo responsabile, invece che porsi il problema "avrò organizzato bene il lavoro dei miei collaboratori" ... pensi che si tratti di un fenomeno inevitabile, utile anzi a mettere in evidenza la malintesa dedizione dei suoi "schiavi" al lavoro!!

STANDING OVATION !!!!!

Anche se da qualche tempo a questa parte è difficile che esca oltre le 19.00 più di una o due volte al mese, in passato la regola era 12-13 ore al giorno, ed una volta anche fino alle 4 del mattino.
E non l'ho fatto per divertimento, piacere o arrivismo.
L'ho fatto semplicemente per fare il mio lavoro.
Certo è stato un periodo particolare, in cui il mio reparto (e soprattutto il mio capo diretto) era nel mirino dei vertici dell'azienda...
Quando un presidente della filiale di una multinazionale arriva a dire al proprio direttore marketing: "Questo lo voglio sul mio tavolo entro domattina, altrimenti vi caccio tutti" non credo che si abbia molta possibilità di scegliere.

Lamps!

Andreapaa 22-07-2007 17:19

Enrox, tu hai SEMPRE ragione; però forse hai sbagliato una sola cosa: il nick: ti consiglio ASSIOMA, ti si addice di più.

PS: ma hai qualche amico?

Quote:

ad onor del vero, c'è un'altra ipotesi comunque. Che chi si ferma fino a tardi sia davvero nelle condizioni di non poterne fare a meno
PErò l'articolo era riferito ai managersssssssss, non tanto a noi comuni impiegatuccoli che spesso dobbiamo subire le decisioni errate.

Enrox 22-07-2007 17:36

ovviamente nessuno, una volta c'era uno che aveva provato a diventarmi amico ma l'ho ucciso subito...

byebye 22-07-2007 23:11

Quote:

Originariamente inviata da Longaus (Messaggio 2158933)
ad onor del vero, c'è un'altra ipotesi comunque. Che chi si ferma fino a tardi sia davvero nelle condizioni di non poterne fare a meno, non apprezzando affatto tale consuetudine. E soprattutto che il suo responsabile, invece che porsi il problema "avrò organizzato bene il lavoro dei miei collaboratori" ... pensi che si tratti di un fenomeno inevitabile, utile anzi a mettere in evidenza la malintesa dedizione dei suoi "schiavi" al lavoro!!

infatti.. le sfumature sono tante.. le situazioni di coloro che sono OBBLIGATI (e ce ne sono..) e NON possono dire di no...a capi spesso arroganti e pericolosi..

Longaus 22-07-2007 23:24

Quote:

Originariamente inviata da Andreapaa (Messaggio 2159070)
Enrox, tu hai SEMPRE ragione; però forse hai sbagliato una sola cosa: il nick: ti consiglio ASSIOMA, ti si addice di più.

PS: ma hai qualche amico?

PErò l'articolo era riferito ai managersssssssss, non tanto a noi comuni impiegatuccoli che spesso dobbiamo subire le decisioni errate.

... chi saranno mai questi managersssss?? si può esser managers senza aver una sola persona "subordinata" ... sei manager, secondo me, se le cose che pensi, che progetti, che "vendi" faticosamente al tuo capo, che realizzi con l'aiuto di altre funzioni ... hanno impatto sul lavoro di altri (ok ... di solito c'è anche il titolo "XYZ Manager" in questi casi). Comunque, anche i managers come comunemente intesi ... hanno dei capi ... cattivi cattivi. Sono impiegatucoli anche loro a modo loro ... tutto per esperienza diretta

Longaus 22-07-2007 23:26

ragazzi non centra un c... con questo 3d ma .... SONO DIVENTATO PIVELLO MUKKISTA ... ME NE SONO ACCORTO ORA!!!! FESTA GRANDE!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04.