![]() |
io ho la sella alta 95cm sul KTMADV.
tutte le moto che provo mi sembrano basse.:mad::mad::mad: però è anche questione che non sono abituato ad una posizione di guida stradale. |
sulla mia giessina è 87cm e mi sembra di essere sul water! (forse lo sono!)
infatti la R850R del conce mi piaceva ma credevo di essere seduto sul bidet. andrebbe provata ma non credo sia facile trovare il conce che te la fa provare. |
l'unica BMW adatta alle persone alte è il GSADV.
ma anche il G650X challenge è altissimo. se guidi una sportiva la posizione è caricata e necessariamente dovrai avere le ginocchia piegate... però per esempio sulla KTM SD990 sto comodo... anche sulla TUONO... pur essendo naked... ma averle piegate su una moto con postura eretta... è garanzia di mal di schiena... a me sul GS normale venivano i crampi alle anche... |
ho capito, senza provarla non lo saprò mai
|
Per me l'FZ1, come disse qualcuno prima di me, l'e' una cagata pazzesca!!..
Non e' turistica, non e' sportiva, hai gli svantaggi dell'una e dell'altra senza alcun vantaggio.. Certo messa bene fa la sua figura all'aperitivo al bar..:lol: Il bandit gran motore, ma adesso come adesso sarei curioso di provare il CB1300, quello con il cupolino:D |
frenco, capisco i tuoi giustissimi dubbi, io da anni ormai ho capito che il primo requisito di godibilita' di una moto e' starci bene sopra, e quando scendo dal gs qualunque stradale mi sembra sacrificata.D'altronde si puo' fare anche il ragionamento all'inverso, c'e' gente di 1,90 che viagggia su R1 e 999 con le ginocchia in bocca e non si lamenta, se prendi le stradali il bandit e' certamente tra le piu' generosamente dimensionate, che poi piu' che la distanza della sella da terra quel che conta e' l'opportuna distanza tra i tre elementi fondamentali della abitabilita', ovvero sella/manubrio/pedane.
L'unica e' sedertici sopra e giudicare di persona. Ma capisco fortemente che questo e' un aspetto fondamentale, da ragazzi si passa sopra a tutto, a una certa eta' bisogna strarci bene sopra, la moto deve essere un piacere non una tortura.. |
infatti. d'altra parte le enduro sono alte da terra come sella ma magari anche i predellini sono alti, comunque è chiaro che la posizione va provata.
e poi la moglie va convinta. ;-) |
Ho iniziato con il Bandit 400...non è il 1250, ma che moto meravigliosa!!! L'ho portata a 90.000 km e ho solo fatto i cambi d'olio ogni 10.000 km....
Bandit è Bandit...sarà, vecchia come concezione, sarà un vecchio motore e un vecchio telaio...ma fa il suo sporco lavoro più che egregiamente!!!:eek::eek::eek: E ne lasciavo indietro di gente con moto bene più potenti...!!!:cool: |
Frenco dal meccanico ho incontrato un'olandese con questa
http://static.blogo.it/motoblog/cb1300_s4_color_05b.jpg a parte il fatto che la media olandese e' 180cm, questo era quasi 2mt (normale da queste parti) e si trovava benissimo.. prima aveva zzr1100 e 1200, ma il cb1300 lo trovava piu' comodo.. |
Quote:
|
Quote:
|
è il CB1300 con la carena.
bellissima moto... ma antica a livello di ciclistica. |
Quote:
è entrambe le cose, turistica se ti va di passeggiare, sportiva se vuoi sfogarti un pò ;) |
Quote:
|
provare per parlare.
sono appena sceso dal bandito (quello grosso). ci ho passeggiato, ma: se parliamo di andare in moto su strada, allegri ma rispettando il buonsenso e il rispetto degli altri, è una gran moto, va bene almeno uguale al fazer, balle non ce ne sono. i mezzi si equivalgono, su strada non esistono differenze: semmai va meglio chi ha meno cavalli ma più coppia. in realtà conta l'emozione che un mezzo a pistoni può trasmettere. per me, meglio di un boxer a due valvole meglio non c'è, anche se ora ho una gsr600. buoni km |
x supermukkard
esatto... è il concetto dello sport touring.;) sennò anche il GS è una cagata pazzesca... non va bene per farci OFF... per il turismo ci sono moto più comode... a che serve? già... a che serve?:lol::lol::lol::lol::lol: x orlando se voglio una moto col motore che emoziona quando apri il gas...compro una DUCATI... non esiste altro... solo il desmo sa trasmettere quell'erogazione.;):!::!::!: |
Quote:
|
x flying
e allora come mai hai una AFRICA TWIN???.:lol: |
appunto
il manubrio alto del fazer non affatica + di tanto e se je dai er gassone pesante te se stringe er buchetto a mò di rosellina :lol: |
è strano però, la banditona 1250 riceve solo complimenti da chi l'ha o l'ha provata e critiche da chi non l'ha provata...
capisco gli acquirenti soffrano spesso di dissonanza cognitiva (e in BMW forse più che altrove), però ne parla bene anche chi l'ha solo provata... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |