![]() |
Per quelle poche volte che l'ho provata, ho sentito la differenza... è chiaro che va sperimentata quando sei in viaggio e ci fai un rifornimento intero...
Se metti dieci euro e 20 li lasci a super normale.... Ciao Piggei |
Quote:
|
Quote:
La differenza in potenza erogata potrebbe essere nell' ordine dell'1% con un mezzo standard.. di piu' con una centralina studiata appositamente ma di certo non e' nitrometanolo:lol: |
:lol::lol::lol:...non ce niente da fare! Olio, tourance/anakee e v-power tirano sempre...
|
Sulla mia Kr la differenza, anche se lieve, si sente...la moto è un pelino più pronta.
Ho anche notato una leggera diminuzione dei consumi, poca roba... Devo invece dire che è nulla differenza se utilizzo Agip blusuper o Ip 98, in questo caso per me sono soldi mal spesi. Ciao chicco |
Me mi dicono di metterci la 98 quando si può e io lo faccio. L'è che in italia la 98 è rara e allora delle volte tocca di mettere la VPower.
Devo dire che con la 95 va ma in certe condizioni picchia anche se c'è il sensore. Con la 98 o la VPower, mai. |
Argomentazioni tecniche
Io per principio sono sempre a favore di chi porta argomentazioni tecniche e nei 200 3D sulla 95-98 ottani (per cui si potrebbe evitare di aprirne ancora...)tutti sembrano indicare che non serve a nulla.
Però un po' meno di battito mi sembra di averlo notato. Poi mi chiedo anche se possa dipendere da altri fattori, quali l'uso, la temperatura di esercizio.... Comunque, quando posso la metto...sono in pace con il mio portafoglio...nel senso che ho speso molto per l'acquisto, spendo tanto per la manutenzioni, non posso fare il barbone per gli alimenti.:lol: |
Quote:
|
Io ho fatto prove su prove, sia col K1200 che con R1100 e R1150.
:mad:Risultato: NESSUNA DIFFERENZA!!!!! Sono tornato ad usare la benzina verde a 95 ottani. |
Da quando uso la vuppauer trombo molto di piu`, i miei investimenti mobiliari hanno subito un netto rialzo e i miei calzini olezzano di violetta anche dopo una giornata di enduro.
|
Quote:
se alcuni dicono che diminuiscono i consumi posso pensare che la centralina, sentendo il funzionamento del motore con la v-power, cambia qualcosa per cui si ha un rendimento del motore migliore |
io uso la vvvvvv-pauer per il tosaerba e provato al banco ho guadagnato 3 cv alla ruota.
|
benzina 98/100 ottani e raccolte punti.....qualcosa dovranno pur inventarsi perchè non è che sulla benzina ci sia molto da raccontare
|
Quote:
I motori da competizione usano benzine a 110 ottani (anche di piu' se calcoliamo i motori dei dragster in USA che pero' non usano benzina) e penso che grazie al potere antidetonante della benzina possano pistolare di piu' i motori.. ogni tanto esagerano e si vede in Tv quello che succede..:lol: |
Turati la consiglia vivamente, almeno per i "monocandela" (si dice così?) come il mio. Gli additivi presenti sembra facciano il loro porco mestiere. Chi conosce Turati ... sa bene che non è proprio il prototipo del venditore di enciclopedie (con tutto il rispetto per la categoria, vittima di questo stereotipo). Lui di feedback ne ha molti e i motori ... li apre. Poi ... ognuno faccia come crede
|
mio cuggino una volta l'ha messa ed ha conosciuto una velina
|
UNICA VERA V-POWER
Oggi pieno in Vaticano: benzina verde 1,05 euro litro (diesel 980 centesimi litro). Vatican Power... |
ho girato per 15000 km con il transalp con massimo 80 ottani, quando andava male 75, non si è accorto di niente, sarà perchè è una moto vera? :!::!::!:
|
........ più che altro mi sembra che sul GS si attenuino i rumori di ferraglia del boxer, certo + ottani deve detonare meglio ! NO ??
|
Beh, io ho sempre fatto VPower sin dall'acquisto (Marzo 203) e devo dire che la differenza la sento e come... moto più fluida, non ha mai seghettato e non ha mai avuto battiti o cose del genere.
Le poche volte che ho fatto la 95 qualche battituccio, soptattutto con il caldo l'ho sentito e come. Comunque tutti i motori moderni sono concepiti per funzionare con benzine di 98 ottani... siamo solo noi in Italia che continuiamo ad avere la schifosissima 95 all'estero ormai non si usa quasi più e soprattutto tutti i distributori hanno la 98 anche Esso, Tamoil, Erg... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25. |