Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Il saluto tra motociclisti - annata 2009 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=130735)

Moonchy 20-04-2009 17:53

ABS sì o no?

+ 10 barre corte

live to ride 20-04-2009 17:53

Io saluto sempre chiunque, ma ho notato che alcuni mi mostrano il dito medio avra qualche altro significato? Chi lo sà? Esigo una risposta.

Barbarigo38 20-04-2009 17:57

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 3630096)
Credo che non ci sia altro significato se non quello di appartenere ad una sorta di comunità e di scambiarsi un cenno di condivisione per tutto ciò che gli appartenenti hanno in comune.
Un saluto comunque e sempre è qualcosa di positivo e propositivo,e spesso se ci pensiamo, ne sentiamo la mancanza.

Sono d'accordo e mi dispiace tantissimo non poter rispondere quando si è in situazioni che non te lo permettono

IL_BRUNK 20-04-2009 17:59

ma scusate io sento qualcuno che mi dice salutami a sorreta....ma....ma....ma che significa tutto ciò?? ehehhehe

cocmas 20-04-2009 18:00

io ho comprato la manina e l'ho attaccata sul parabrezza, così saluto tutti.
sto cercando disperatamente anche il canino che dondola la testa .....lo metto sopra al bauletto posteriore:lol:

faci63 20-04-2009 18:01

vorrei montare dei fari allo xeno............

lgs 20-04-2009 18:02

Quote:

Anche gli harleysti non salutano quasi mai.
Gli Harleysti non salutano perchè l'HD è difficile da guidare con una sola mano e il tasto del lampeggio è un optional, che non viene importato.

Senza questo problema, loro sono gentilissimi, saluterebbero sempre.
In America lo fanno, con le strade dritte non ci sono problemi a staccare per un attimo la mano dal manubrio.

http://i39.tinypic.com/411mf.jpg

pezzato 20-04-2009 18:04

Quote:

Originariamente inviata da IL_BRUNK (Messaggio 3630112)
io saluto solo la mamma e siccome la mamma non va in moto non saluto nessuno

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

dovrebbero fare tutti come te.:lol::lol::lol::lol::lol:
ormai giro sempre con la mano sx alzata....la manopola sx e' praticamente nuova!:lol::lol:

teoconte 20-04-2009 18:05

Io, a parte gli scooter, saluto qualsiasi tipo di moto incrocio (naturalmente sempre se posso staccare la mano dal manubrio :lol:)...
Se poi ricambiano bene, sennò pazieza!

Comunque le percentuali di chi ricambia per me sono:
- HD o custom in genere: 90%
- Touring, naked o enduro: 60%
- Stradali: 30%

Ciao!

P.S. comunque il saluto ricambiato fa sempre molto piacere...
ll top è il saluto anche della zavorrina, che quasi si sbilancia per farsi vedere: bellissimo :D

Barbarigo38 20-04-2009 18:05

Tutte balle.... non salutano e basta ed a me frega niente di loro.

IL CITTE 20-04-2009 18:06

il saluto sempre
come il casco ben allacciato
e le luci accese "anche di giorno!!"
senza dimenticare la prudenza .........

Certo è ... che alcuni BMWisti ...
Vi racconto questa
Ho da poco l'adv , prima molte altre , e una domenica mattina
stavo facendo giringiretto con un'amico con cui ci siamo scambiati
la moto (Aprilia Caponord) tanto per provare le differenze , io ero davanti e
ho incrociato un "fratello" con GS , alzo la mano e saluto , lui niente !! , però
appena dietro me vede il "mio" ADV ....
si sbraccia !!!!!!!!!!!
fate voi ...

Pio 20-04-2009 18:09

Si pero' poi vi togliete il casco e tornate come sempre.... io invece sono diverso saluto tutti sempre anche quando sono in auto o in bagno all'autogrill

Ah, una birra grazie.

Ciao

Pumba71 20-04-2009 18:10

...ridicolo...a quel punto allora sono molto più coorenti quelli che non salutano nessuno!!!:(

carlo.moto 20-04-2009 18:11

Questa è la prova che ci si sente parte di un gruppo.
Il negativo è che il gruppo dovrebbe essere "i motociclisti" e non legati alla marca del mezzo.

Barbarigo38 20-04-2009 18:13

Scusate, un dubbio..... ma i passeggeri dovrebbero salutare anche loro?

Pio 20-04-2009 18:16

Quote:

Originariamente inviata da Pumba71 (Messaggio 3630206)
...ridicolo...!!!:(

se dici a me ti do ragione.
Ma probabilmente non avrai mai fatto caso a tutti quei motociclisti che trovi fermi sui passi, o altri luoghi di ritrovo, che cmq una volta scesi dalla moto non sono piu' socievoli come quando erano in sella e questo indipendentemente dalla marca.
Poi quelli di qde....

Pumba71 20-04-2009 18:19

Quote:

Originariamente inviata da pio (Messaggio 3630225)
se dici a me ti do ragione.
Ma probabilmente non avrai mai fatto caso a tutti quei motociclisti che trovi fermi sui passi, o altri luoghi di ritrovo, che cmq una volta scesi dalla moto non sono piu' socievoli come quando erano in sella e questo indipendentemente dalla marca.
Poi quelli di qde....

OPS...no, no, sorry...quotavo il messaggio di Il CITTE:oops:

Bigo Walter 20-04-2009 18:21

Due considerazioni di carattere personale, la prima è che siccome il sottoscritto quando puo' uscire in moto si fa anche una cinquecento (km, non fiat) e di conseguenza saluto x i primi 50 km, poi preservo il tunnel carpale (non me ne voglia il collega del 51° che senz'altro pensa "te li' lo stronzo col bmw!!"
La seconda è di carattere scientifico, alla piero angela, per internderci.
Avete mai fatto caso che l'attrazione tra motociclisti si puo' ricondurre ad un fenomeno fisico conosciuto come "magnetico"?
Infatti due motociclisti che si incrociano ( di opposta direzione e "carica") si amano e si salutano sbracciando come se tale gesto fosse il preludio di un'amicizia che dura tutta la vita.... ma mettete gli stessi soggetti uno accanto all'altro (stesso senso di marcia) e leggete a voce alta i loro pensieri......!!

Pio 20-04-2009 18:23

Quote:

Originariamente inviata da Pumba71 (Messaggio 3630234)
OPS...no, no, sorry...quotavo il messaggio di Il CITTE:oops:

Ma che ti scusi... ti ho detto che hai ragione...:lol::lol::lol:
si scherza ne'...;)

Cmq ho sempre notato questa cosa. secondo me e' il casco che fa il motociclista. Se andassimo in giro a piedi, con il casco in testa, sono sicuro che ci saluteremmo come se fossimo in moto...

Allora!!!??? Sta' birra!!!???

Barbarigo38 20-04-2009 18:25

Quote:

Originariamente inviata da Bigo Walter (Messaggio 3630243)
Infatti due motociclisti che si incrociano ( di opposta direzione e "carica") si amano e si salutano sbracciando come se tale gesto fosse il preludio di un'amicizia che dura tutta la vita.... ma mettete gli stessi soggetti uno accanto all'altro (stesso senso di marcia) e leggete a voce alta i loro pensieri......!!

Quanta verita' e saggezza.....mitico!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59.