Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   un messaggio da parte del mio amico Plastic (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=130703)

cidi 17-07-2007 10:38

"restassi"

emmegey 17-07-2007 13:25

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 2144707)

a... dimenticavo, oggi va dal conce per vedere se prendono dentro la sua "moto" per farsi dare un piu degno ferro con la scritta R1150GS Adv grigio/rosso ;)

Sarà anche campione di arti marziali, sarà anche un vero motociclista ma se torna all'ormai obsoleto e ferroso 1150 ha il cervello di un matusa....! :lol::lol:

Piripicchio 17-07-2007 13:33

emmagey... mi sai alquanto masochista nè ;)
quindi secondo te dovrebbe spendere altri 4.000€ per avere la stessa minestra? maddai... poi è lui il cervello da matusa vero???

sta cercando una GS1150 Adv per il viaggio e poi a settembre si prende un KTM come le persone serie visto che non va al bar con la moto ;)

abii.ne.viderem 17-07-2007 13:33

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 2146839)
ma se portassi sfiga non pensate che si guasterebbe soprattutto il mio scaldabagno bianco prima ancora delle plasticose degl'altri???

Eh, no! Sembri ignorare l'assioma fondamentale dello jettatore: lo jettatore è innocuo per sé e dannoso per gli altri (articolo 1).

un ex tk 17-07-2007 13:45

Questa poi...

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 2146839)
perchè cavolaccio la bmw si è messa in mente di andare al risparmio permettendo che molte sue nuove moto abbiano molti problemi facendo restare a piedi chi spende moldi dindini per averle????
è una filosofia che mi fa pena, non degna di una casa come la BMW!

:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:Ecco questa nota non mi suona nuova...mi sembra di averla già letta in qualche 3D....:mad::mad::mad::mad::mad:

Merlino 17-07-2007 13:46

Piripicchio beccati questa alla faccia, della ghisa dei cambus dei cardani delle sospensioni e tutti gli ameniccoli con cui me ne sbatto le pelotas...;)

http://lnx.rpssrl.net/Foto/albums/Fo...e/KC1O9328.JPG

BARTH 17-07-2007 13:54

Merlino quello sterrato lo faccio con la vespa special:lol:

Smart 17-07-2007 14:05

1 allegato(i)
devo trovare un bar più alla mano....:lol:

klasi 17-07-2007 14:06

Cos'è KTM? quella che ha problemi vari come tutte ma con la differenza che l'assistenza non esiste in tempi brevi ma biblici? quella che il mio amico Bostik ha venduto perchè non ne poteva più di vibrare come un girmi gastronomo? Si si...credo di averla vista in Austria 2 settimane fa, l'ho trainata per un kilometro perchè si era spenta in salita e non partiva più.....però forse era un GS camuffato

Piripicchio 17-07-2007 14:44

klasi, di questo devi parlare con barbasma :lol:

quellodellessetì 17-07-2007 20:49

ho capito,

se devo annoiarmi in attesa di arrivare SEMPRE a destinazione, allora devo prendere una 1150R.

Ok messaggio ricevuto

Piripicchio 17-07-2007 23:05

eheheheeh... i bmwisti da un giorno mi fanno ridere :lol:

fabgal 17-07-2007 23:11

.........:happy1::happy1:.......:sleepy2: :sleepy2:.........

andrew1 17-07-2007 23:27

Piripicchio, se dici che si scarica la batteria, che brucia lampadine, ecc mi pare ovvio che c'è qualche cosa che non funzia o nel regolatore o nell'alternatore, e comunque non mi pare che il meccanico da cui la porta se ne intenda poi molto, oppure semplicemente non vuole mettergliela a posto, ha provato a cambiare concessionario?

Non mi pare infatti che TUTTE le 1200 abbiano quei problemi, o no?

Un vicino aveva l'auto che gli scaricava di continuo la batteria; l'ha portata dal conce 3 volte, cambiato 4 batterie, ma sempre lo stesso problema: ogni 3-6 giorni batteria a zero. Poi un giorno gli ho collegato l'amperometro, ho quindi provato ad inserire uno ad uno i vari accessori, ed alla fine ho scoperto che la chiusura centralizzata consumava a macchina chiusa 0,8A; ho scollegato uno ad uno i 4 attuatori ed ho scoperto quale era la causa. Andato con il vicino in concessionaria, sostituito il pezzo, risolto il problema. Ovviamente tirato merxa al capo meccanico.

Merlino 17-07-2007 23:32

X Barth non hai capito un 1200 del mio messaggio....hahahah

X Piripicchio io giro la manopola destra, al resto ci pensa la 1200 a farmi divertire, non quella cisterna pachidermica del 1150gs, prova a fare una stessa sgasata con quel baricentro da astronave e poi fammi sapere, sempre che per te la sigla GS ADV indichi solo ed esclusivamente perfetti percorsi asfaltati...:)

calcas 17-07-2007 23:59

La 1200 è l'evoluzione della vecchia 1100 1150, è più leggera, è più potente, è meno comoda per le palle, è più comoda per le gambe, vibra di meno, c'è più plastica e grazie al cazzo, le prime hanno avuto dei problemi ed è sempre così, le luci sono migliori, l'agilità sul misto è molto migliore, sul fuoristrada è meglio, la frenata è meglio, l'abs è meglio, gli attrezzi di serie sono molti meno ma a che servono?, il serbatoio è più piccolo, ma c'è sempre l'adventure, la protezione aerodinamica è meglio, si inpenna meglio (fondamentale), è molto affidabile, ce ne sono già tante sopra i 100mila senza problemi, per quanto mi riguarda la vendo prima. E' vero le nuove bmw hanno perso qualcosa, ma hanno guadagnato tanto e non sono un bmwuista da un giorno ma da sempre.

quellodellessetì 18-07-2007 00:46

parliamoci chiaro la 1150 è una bellissima moto,
comoda, affidabile e con un senso di sicurezza notevole,
ma non mi rappresenta né il passato (r/gs 80, 100..) né tantomeno il futuro..

capisco se già ne possedessi una e dovessi cambiarla,
allora ogni dubbio verrebbe amplificato dal forum:
"io con la mia non ho problemi.. mentre guarda gli altri quanti problemi hanno con la nuova versione.."

Questa è la prima (ehm seconda, vedi nickname) BMW e sinceramente il modello 1200 risponde perfettamente alle mie esigenze.

Avrà sicuramente i suoi peccati di gioventù,
ma cosa vuoi farci..
io tifo Bologna,
adoro i vecchi puzzle,
ed ho conosciuto la mia attuale compagna (che a novembre mi regalerà una bellissima bambina ) quando la mia moto super-affidabile mi ha piantato in asso a 70km da casa ..

.. praticamente ho una pazienza infinita e credo nelle storie a lieto fine.

Piripicchio 18-07-2007 01:30

Merlino... se tu vedessi l'OFF che ho fatto con la cisterna bianca andresti a buttare nel WC la tua motoretta della chicco ;)

andrew1, la maggior parte di quelli che conosco hanno i classici problemi di cui si parla sempre sul forum, poi... se volete rimanere dell'opinione che la 1200 è una moto ottima ed affidabile siete liberissimi di farlo!
io ribadisco che questo 3and l'ho fatto per comunicarvi l'accaduto al mio amico Plastic il quale era un semitalebano della 1200 ma che attualmente sta cercando una 1150GS Adv ;)
ho aperto il 3and per ribadire che secondo me è assurdo che la bmw faccia moto da 14.000€ dove si rompono continuamente cose diverse e che è assurdo far gestire completamente la moto dalla centralina...

calcas, più bella (opinioni personali), più quà, più là... pero non và ;)

quellodelletì, se a te il 1150 non rappresenta ne passato ne futuro io non ci posso fare niente, fatto stà che è stata l'evoluzione funzionante pur mantenendo lo stile classico bmw delle stupende GS80 e GS100.

ogniuno usa la moto a modo suo e per gli scopi piu diversi... evidentemente Plastic ci viaggia e dopo l'esperienza fatta con il 1200 non ha piu intenzione di sentir parlare ancora di una GS1200, non è il solo visto che anche io l'ho avuta e la penso esattamente come lui.

devo ammettere che sono fiducioso della produzione 2007, credo che ormai sia una moto collaudata quindi più affidabile delle precedenti ma dopo quello che ho sentito e visto, anche se fossi attirato dall'estetica e da non so chè... ci penserei davvero tanto prima di comprarne una.

il punto del discorso è che io dopo aver speso 14.000€ sarei incazzato nero ad avere la moto continuamente guasta!
questo discorso varrebbe per qualunque modello... ma succede solo con un modello in particolare, non ho idea perchè!

ad ogni modo, vedo che avete preso questa dispcussione come al solito, lamentandovi di sentire che un GS1200 resta a piedi.. ok, come non detto.

eNdhj 18-07-2007 02:34

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 2149217)
Merlino
questo discorso varrebbe per qualunque modello... ma succede solo con un modello in particolare, non ho idea perchè!

nel post di Guanaco sui freni KTM che non frenano non ti ho visto... strano ;)

emmegey 18-07-2007 07:06

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 2147354)
emmagey... mi sai alquanto masochista nè ;)
quindi secondo te dovrebbe spendere altri 4.000€ per avere la stessa minestra? maddai... poi è lui il cervello da matusa vero???

sta cercando una GS1150 Adv per il viaggio e poi a settembre si prende un KTM come le persone serie visto che non va al bar con la moto ;)

...Beh...Se se ne fa solo un problema di soldi allora e' meglio non porre nemmeno certe questioni...Pensavo che i maestri di arti marziali passassero sopra al vil denaro....:(:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34.