Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La moto del popolo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=130319)

GOBBOMAI 13-07-2007 13:52

Quote:

Originariamente inviata da Brontosauro (Messaggio 2139594)
Io devo ancora pagarla ma è intestata a me comunque sarò un barbone ma mi diverto lo stesso :lol::lol::lol::lol::lol: e meno male che ci sono le rate :lol::lol::lol::lol::lol:

AHAHAHAHAHAHAH bravo e ben detto, in BRIANZA si dice "PAGA' E MURI' GHE' SEMPER TEMP"

Io ho anche la macchina a noleggio lungo termine................praticamente di mio non ho nemmeno gli occhi per piangere

sheva 13-07-2007 22:30

io non ho dato del barbone a nessuno.semplicemente preferisco mettermi via i soldi e poi comprare.
sono strano?

barbasma 13-07-2007 22:50

se non ci fossero le rate... in italia si venderebbero 10 volte meno... io dico 20 volte meno...

idem per le auto.

dai che a fine estate troverete un sacco di occasioni...
"vendo per motivi familiari..."
"vendo per trasferimento all'estero..."

si monetizza.... sennò i regali di natale chi li fa?

ah ma si comprano a rate anche quelli... e si ricomincia...

YUPPPPYYYYYYY

quello del recupero crediti che pignora la TV al plasmaaaaaaaa...

l'azienda della luce e del gas che ti stacca il servizioooooo....

ah ma a SKY non rinuncioooooo...

Brontosauro 13-07-2007 23:05

Infatti mi sono dato del barbone da solo, ma se aspetto a mettermi i soldi da parte per comprarmi la moto che voglio quando ho raggiunto la cifra la moto è gia cambiata e magari non la fanno più :lol::lol::lol::lol::lol:

calcas 13-07-2007 23:10

Purtroppo le rate stanno dilagando. Pagare a rate può anche andar bene, a patto che si rispettino certe condizioni:
all'arrivo della maxirata, o residuo del finanziamento, la moto deve valere di più della somma rimasta, altrimenti non hai ne i soldi per un anticipo se ne fai un'altra e ricominci e neppure se la vendi ti bastano per chiudere il debito, quindi son cazzi.
Il segreto è non fare rate troppo basse, oppure dare un consistente anticipo, altrimenti ci si và sotto.
Un amico si è comprato la moto senza anticipo, 50 euro al mese per 2 anni, poi cominciano le rate da 250 per altri 4. Si è ritrovato senza soldi, non riusciva più a pagare i 250, vendendo la moto ormai valeva molto meno di quello che doveva pagare............., babbooooooo!!!!

tammaro 13-07-2007 23:25

beh, questa e' la prima moto che ho ed ho aspettato di mettere i soldi da parte prima di comprarla. Il problema e' stato che quando la stavo per comprare tutti, ma dico proprio tutti (anche i passanti), mi hanno detto che era da malato dare tutti quei soldi e che sarebbe stato meglio pagarne un pezzo a rate.

Il mio errore: mi sono fatto convincere.

per farla breve la banca con cui avevo il finanziamento aveva difficolta' a prendere i soldi dal mio conto (per problemi che non ho ben capito). Dopo la seconda rata che ho dovuto pagare andando in banca ho deciso di estinguere il prestito ed ho dovuto pagare anche una tassa.

Morale della favola: la moto costava 8300 euro ma il concessionario mi ha fatto uno sconto di 300. Considerando la tassa per la chiusura del prestito la moto l'ho pagata 8400.

Lezione: mi metto i soldi da parte e aspetto, tanto ho deciso che fino a 100000 km mi tengo questa :)

briscola 14-07-2007 00:03

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 2141030)
se non ci fossero le rate... in italia si venderebbero 10 volte meno... io dico 20 volte meno...

i

BARBA DI PIù...IL CREDITO AL CONSUMO NEL SETTORE MOTORI è AL 75% DELL'IMMATRICOLATO...FAI TU......

barbasma 14-07-2007 09:17

x briscola

la situazione denota quindi un benessere diffuso assolutamente fittizio... direi molto preoccupante.... gravissimo....ma pochi se ne preoccupano.. anzi nessuno.

per chi volesse risparmiare.. parola ormai desueta.... arrivano gli usati di chi non può pagare le rate... quindi poco male... basta aspettare...

il bello del mercato attuale dell'usato è che con cifre ragionevoli si portano a casa ottime moto.

cosa che 10 anni fa era impensabile.

6000-7000 euro per un R1150RT.... e non parliamo dei soglioloni...

ma giammai che mi faccio vedere in giro senza l'ultimo modello sotto il culo... farei la figura del barbone.

siamo dei bambini capricciosi... incapaci di rinunciare.

e mi ci metto anche io... anche se sulle piccole cose.

briscola 14-07-2007 09:21

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 2141251)
x briscola
ma giammai che mi faccio vedere in giro senza l'ultimo modello sotto il culo... farei la figura del barbone.

Appunto, prova ad andare ad un giro bmw senza l'ultimo modello, non ti ca@a nessuno......:lol:

beegio 14-07-2007 09:44

quando ho cambiato la moto, ho dovuto versare solo la differenza. IL concessionario, visto che a suo dire mi aveva fatto un prezzo stracciato, mi ha chiesto se potevo almeno pagare con un finanziamento anzichè in contanti.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

No thanks....

Come cambia il mondo....... ti guardano male se paghi in contanti.:lol:

Ajax 14-07-2007 10:22

sono cambiati anche i tempi purtroppo.
venti anni fà i tassi si interesse erano molto alti. mettevi sul libretto postale o in banca 10.000.000 di lire dopo 10 anni ne ritrovavi 20 o di più. se lo fai ora dopo 10 anni ti ritrovi con 5.000.000 perché gli altri 5 li hanno mangiati le spese....
non c'é un sistema di risparmio che convenga. ci sono formule di investimento più o meno valide ma bisogna affidarsi a qualuno se non si è esperti e la cosa non è molto allettante.
sarà l'ottica consumistica che fino ad un certo punto va anche bene ma spesso si sentono persone che fra mini rata per telecamera ultimo modello, minirata per tv al plasma, minirata per dolby, mini rata per sky, rata per macchina, affitto erc etc etc le cose diventano disastrose. sono molte le persone che si "fanno prendere la mano" purtroppo!
io per la mia ho dato un acconto e ho pagato il resto a 200 euro al mese per 2 anni,(SENZA MAXI-RATA) sinceramente non ci vedo nulla di male ;-)

Panda 14-07-2007 10:49

ma io credo che non ci sia nulla di male a farsi la "finanziaria"....naturalmente non bisogna farsi prendere la mano perchè si rischia di arrivare a pagare piu di mezzo stipendio in rate per beni secondari...!

posso capire comprare l'auto di famiglia a rate....la moto....

ma farsi le rate per le vacanze sul mar rosso no..! (porto l'esempio di un conoscente :mad: )

kappa 14-07-2007 11:10

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 2141257)
Appunto, prova ad andare ad un giro bmw senza l'ultimo modello, non ti ca@a nessuno......:lol:

X quello che ti sei comprato l'adv nuovo, poi il tuo amico di C........... non ti cagava +.............. ha ha ha ha ha

briscola 14-07-2007 11:16

Quote:

Originariamente inviata da kappa (Messaggio 2141363)
X quello che ti sei comprato l'adv nuovo, poi il tuo amico di C........... non ti cagava +.............. ha ha ha ha ha

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

simpatica canaglia:lol::lol::lol::lol:

piuttosto vieni domenica?

Flying*D 14-07-2007 11:59

Quote:

Originariamente inviata da panda (Messaggio 2141343)
ma io credo che non ci sia nulla di male a farsi la "finanziaria"....naturalmente non bisogna farsi prendere la mano perchè si rischia di arrivare a pagare piu di mezzo stipendio in rate per beni secondari...!

Io anche non trovo niente di male a pagare a rate... pero' devono essere proporzionate allo stipendio di chi acquista!!

Il Problema e' che troppa gente compra e poi campa a pane e cipolla.. senza contare che dopo 6/7 mesi si trovano con l'acqua alla gola. I finanziamenti bisogna saperli usare:mad:

dr.Sauer 14-07-2007 12:20

Quote:

Originariamente inviata da beegio (Messaggio 2141285)
....... mi ha chiesto se potevo almeno pagare con un finanziamento anzichè in contanti.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

No thanks....

Come cambia il mondo....... ti guardano male se paghi in contanti.:lol:

successo anche a me .

me lo hanno chiesto + volte.
L'unico motivo valido a tale insistenza è che il conce abbia più guadagno con finanziamento che non pagando Cash (non so in quale modo ma non saprei spiegare in altro modo)

fabgal 14-07-2007 12:26

il credito al consumo è sicuramente uno strumento di marketing con una potenza inaudita, il vantaggio per il consumatore (cioè noi!) sta nel capirlo e sfruttarlo. Chiedere di conoscere il taeg ci aiuta, capita molto spesso di trovarne di veramente bassi e convenienti, e non c'è alcuna fregatura, c'è soltanto un commerciante che anzichè fare uno sconto decide di pagare gli interessi e incassare subito. ;);)

TheBoss 14-07-2007 14:49

verissimo, il problema sta nel fatto che senza rendersene veramante conto, si è tentati di accettare gabelle del 25-33% di interessi attentamente occultati da chi sa scrivere questo tipo di contratti, pur di avere subito il proprio oggetto di desiderio.

calcas 14-07-2007 14:53

La bmw ad esempio fà un'offerta con tasso al 3,99 ma solo senza permuta, perchè il concessionario deve versare una parte degli interessi. Insistendo però sono riuscito ad ottenerlo anche se avevo la permuta, da uno, un'altro conce mi ha detto espressamente no. Tra l'altro il trattamento della permuta è stato di 500 euro più vantaggioso da quello che mi ha fatto il tasso al 3,99!
Un'altro motivo per il quale si vedono tante bmw ingiro è anche la flessibilità e facilità con la quale danno il finanziamento, è l'unica ad arrivare a una maxirata del 90%, che è spaventosamente alta, ma se vuoi lo fanno....

bambuko 14-07-2007 16:12

Debiti o non debiti una volta le BMW erano moto esclusive oggi ce l'hanno anche i barboni!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52.