Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Test ride Kawa 1400gtr (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=130060)

barbasma 11-07-2007 17:08

x deckard

la GTR senza sovrastrutture è una scultura.

sarebbe da farci una naked.

http://www.kawasaki.co.uk/1400gtr/Ob...4049D91116.jpg

Deckard 11-07-2007 17:09

si appunto... magari guidandola non mi trovo bene.

io quando penso a bmw penso al boxer, non vuol dire che disprezzo la serie k ...anzi. c é da dire che cmq la politica bmw di questi ultimi anni non mi piace.

Eric 11-07-2007 17:10

Quote:

Originariamente inviata da Deckard (Messaggio 2134654)
per wotan: basta guardare il forcellone posteriore con cardano incorporato (si può guardare per un ora tanto é bello)...

...de gustibus. Trovo molto più fine il cardano integrato nel forcellone monobraccio della mia moto. Veramente scultoreo per leggerezza e design. :D

Ripeto: la moto da viaggio è BMW. Il cardano lasciamolo fare a chi l'ha sempre fatto. :!::!:
E poi il GTR non ha nemmeno le manopole riscaldate! :(

Gioxx 11-07-2007 17:11

Ogni volta che la guardo mi vien voglia di andare a Caapo Nord da solo e a manetta.....

Deckard 11-07-2007 17:11

x barba: appunto.... anche vista così é bellissima. mio padre che non ama le moto genere gtr quando l ha vista ha dovuto ammettere che gli piaceva, specialmente vedendo la tecnica che risalta dalla foto.

barbasma 11-07-2007 17:13

più che altro da una giappo mi aspetto manutenzione quasi assente.

su una moto con una tale coppia.... dovrebbero esserci tagliandi ogni 20.000km come minimo.

anche se i 4 giappo di solito cambiano olio e basta... e le valvole le controlli ogni 50.000.... se le controlli.

barbasma 11-07-2007 17:14

x gioxx

idem

di sicuro è un mostro da autostrade tedesche... la pianti a 200kmh... e non si schioda.

Eric 11-07-2007 17:16

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 2134674)
x eric

ma forse non sai... che i primi motori del K1200 sono stati ritirati dal mercato.... da chi le ha sempre fatte...:lol::lol:

i giappo fanno 4 cilindri... ben prima di bmw... o no?...

certo certo. Tuttavia io le K100 in giro le vedo ancora, mentre mi è davvero difficile rinvenire jappo di inizi anni ottanta. :(

Aristoc@z 11-07-2007 17:17

è una bella moto

anche io voglio provarla, specialmente ora che ho provato ben bene RT e KGT.

15885 in italia.

barbasma 11-07-2007 17:17

x eric

hai detto bene... K100... i soglioloni....

comunque mi sa che giri molto poco all'estero... perchè i crucchi... gli spagnoli... i francesi... le 4 giappo anni 80... le usano ancora... tanto.

la sigla FJR ti dice niente? ne girano ancora adesso... e direi che bmw con la nuova serie K ha copiato alla grande... il concetto sportturistico dell'FJR...

barbasma 11-07-2007 17:18

x aristocaz

è da comprare usata... anche perchè subirà un bel crollone... dopo il primo anno.

Deckard 11-07-2007 17:18

per eric: c é da dire che le k100 degli anni 80 erano vere bmw. adesso siamo un po peggiorati....

per aristocaz: anche la rt l ho provata durante un week end .... intendiamoci....la rt la gt sono moto valide. vediamo la gtr.

Panda 11-07-2007 17:22

ma che cojione....!

cmq come si fa a fare il giornalista sportivo/motociclista

ci stanno tipi come questo del video e giudo meda non capisco perchè non posso farlo io......................(cmq iodiose le ditate sulla strumentazione :mad:)

gran moto la kawa..........!

Eric 11-07-2007 17:23

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 2134726)
x eric

hai detto bene... K100... i soglioloni....

comunque mi sa che giri molto poco all'estero... perchè i crucchi... gli spagnoli... i francesi... le 4 giappo anni 80... le usano ancora... tanto.

la sigla FJR ti dice niente? ne girano ancora adesso... e direi che bmw con la nuova serie K ha copiato alla grande... il concetto sportturistico dell'FJR...

Noi italiani, si sa, siamo poveri ma non ci facciamo mancare mai nulla. Non è un caso che abbiamo superato gli USA come "consumatori" di moto BMW e siamo i primi al mondo dopo i tedeschi.
Premesso ciò, riconosco altresì che gli italiani hanno fiuto per ciò che vale oltre il tempo: la k100 la trovi ancora, le jappo coeve no.
All'estero non ci vado (per lo meno non mi è capitato in moto), però so che vanno molto le semicarenate che da noi sono sistematicamente ignorate dal pubblico.
E' anche una questione di cultura... mi baso su ciò che vedo. K100 si, GPZ???

WSTONER 11-07-2007 17:26

Come procurare 10.000 eurini di danno alla moto....:lol::lol: Beh tanto Voi direte che non era mica la sua....per questo motivo spero che si sia grattato bene il Cul :lol::lol::lol:

barbasma 11-07-2007 17:26

direi che il GPZ non era una sporturistica.:confused:

comunque il sogliolone ha un valore storico.

dubito che la nuova serie K tra 15 anni... sia altrettanto apprezzata.

ma comunque tutte le moto moderne hanno vita breve.... il marketing ormai spinge... sull'usa e getta.

quando hanno fatto il K sogliola... la bmw cambiava modello ogni 10 anni.

adesso ogni 2!!!

tra 10 anni rideremo delle moto che ci sono adesso... chi se le ricorderà più?

Eric 11-07-2007 17:28

Quote:

Originariamente inviata da Deckard (Messaggio 2134731)
per eric: c é da dire che le k100 degli anni 80 erano vere bmw. adesso siamo un po peggiorati.....

guarda, confido nel giudizio del tempo. Vedremo se tra qualche anno le tanto vituperate (in termini di qualità, non di pubblico) R 1200 GS e R 1200 R (che riscuote già sorprendenti consensi di pubblico) saranno da buttare o continueranno a vedersi in giro, come ancora si vedono le rispettive progenitrici 1150.

WSTONER 11-07-2007 17:29

Comunque da uno come me che prima del GS, ha sempre e solamente posseduto Kawa, non posso fare altro che ammirare questa GTR :eek::eek: Brava Kawasaki! Ora sei il riferimento di questo segmento di moto! :!:....alla faccia di quello che ha scritto che la casa di Akashi copia...:lol::lol:

stiv 11-07-2007 17:33

cmq quando vedo ste cadute da pirla mi viene sempre un coccolone....basta proprio niente, mezza distrazione e te ne fai per qualche euro.....

Eric 11-07-2007 17:34

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 2134761)
direi che il GPZ non era una sporturistica.:confused:?

...guarda, era persino (a grande richiesta) ritornata in listino proprio come sport tourer (mi pare primi anni 2000). Un fiasco.

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 2134761)
... la bmw cambiava modello ogni 10 anni.

adesso ogni 2!!!?

la r 1150 r, così com'è stata dismessa nel 2006, se non sbaglio era stata introdotta nel 2001. 5 anni. :-o

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53.