Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Arroganza In Divisa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=129139)

Isabella 04-07-2007 15:23

Quote:

Originariamente inviata da mikegio (Messaggio 2119242)
Con tutto il rispetto per tutti, tolto il fatto ch epoteva o no esser eun ragzzaetto arrogantello, ha RAGIONE.
I motocicli viaggiano sulla parte più destra della loro corsia di marcia.
Codice della strada, in curva e mica curva.
Al centro NON si guida.

ah si????
chissà come ti vengono bene le curve a destra, tutto affiancato al lato destro della strada, eh????

alfred_hope 04-07-2007 15:26

Caro Mikegio,

Hai ragione da vendere sul fatto di tenere la destra... peccato che:

1) in curva non si sorpassa

2) anche le auto, così come tutti i veicoli, devono tenere il più possibile la destra. Il codice della strada lo è per tutti.

Ora io vedo spesso più auto che moto dall'altra parte della corsia (o a cavallo). Ci sono persone che non hanno neanche l'idea di cosa sia l'ingombro del loro veicolo e di come si sta in strada. A volte mettono la freccia a sinistra e si allargano a destra per girare neanche avessero un bilico. A volte si fermano in mezzo alla strada senza ne accostare a destra, ne accostare a sinistra (se devono girare). Con un scania io ingombrerei di meno...

A tutte queste persone nessuno glielo fa il verbale per intralcio alla circolazione? Possibile che una moto intralci più di un'auto? ;)

PS: i peggio poi sono quelli che hanno lo specchio sinistro chiuso. Quando li vedo mi va il sangue al cervello. Ma come fanno a girare senza accorgersi che hanno lo specchio chiuso??? Vuol dire solo che non lo usano....

Aristoc@z 04-07-2007 15:27

ma la GdF può fare verbali di qs tipo?

ITALO 04-07-2007 15:28

Quote:

Originariamente inviata da Aristoc@z (Messaggio 2119294)
ma la GdF può fare verbali di qs tipo?

Certo che può

GHIAIA 04-07-2007 15:28

E' Un gran figlio di buonadonna... ma...
il CdS dice che bisogna stare piu' a destra possibile, inoltre in caso di striscia continua si puo' sorpassare senza valicarla.
O meglio, una macchina puo' soprassare una moto, ma non vice versa.
:rolleyes: incredibile?

Provate a guardare il codice purtroppo e' cosi: nel senso che per una questione di visibilita' la moto non dovrebbe cmq passare la macchina. :mad:

Ora cerco l'articolo specifico ;) riguardante questo cartello
http://www.patente.it/testgraf/56p.gif

C'e' il rischio che avesse pure ragione in caso di denuncia.. :mad: :mad:

adventurer 04-07-2007 15:29

al mio secondo giorno con la gs,la polizia mi ferma ed io tranquillo con un centinaio di km e moto ovviamente regolare,mi fermo tranquillissimo.
-patente e libretto e poi uno va in macchina e comincia a scrivere ,poco dopo mi porta il verbale dicendo che viaggiavo verso il centro della carreggiata e non all'estrema destra come prescritto dal codice.....(era una strada deserta..)gli chiedo spiegazioni.....e mi rispondono
-dica ai sui colleghi di fermarsi ai posti di blocco ....
morale qualche pirla gli era scappato e loro hanno cazziato il primo che han trovato...poveri dementi...

L'Emarginato 04-07-2007 15:29

Ti vengono bene, se vai a velocità da codice.
Questi strani rigurgiti antiregole non li comprendo.
Il codice della strada è li, leggetelo e poi mi dite se ho detto sciocchezze.
Che uno lo rispetti tutto o in parte è un discorso diverso, che mi si venga a dire che quel finanziere è un coglione concordo, in curva non si sorpassa, ma bisognerebbe vedere quanto larga era quella corsia ed altre cose, che per fortuna NON sono servite.

saluti

Bostik 04-07-2007 15:30

Era quello che mi chiedevo anch'io............ secondo me no!!!!!
per stè robe c'è la Stradale, I Vigili Urbani e i Carabinieri...............
Che vadano acercare gli evasori

ITALO 04-07-2007 15:31

Quote:

Originariamente inviata da giada (Messaggio 2119299)
il CdS dice che bisogna stare piu' a destra possibile

Abbiamo ancora un codice fascista !

:blob:

G&B 04-07-2007 15:31

Quote:

Originariamente inviata da mikegio (Messaggio 2119242)
Con tutto il rispetto per tutti, tolto il fatto ch epoteva o no esser eun ragzzaetto arrogantello, ha RAGIONE.
I motocicli viaggiano sulla parte più destra della loro corsia di marcia.
Codice della strada, in curva e mica curva.
Al centro NON si guida.

1 - Se ricordo bene, questa regola riguarda i veicoli lenti, vedi biciclette e ciclomotori e non motocicli.
2 - Il sorpasso in curva, cosi come descritta, è vietato.
3 - Il vaffa se l' è meritato, e secondo me anche preso con la coda tra le gambe. Ed in assenza di testimoni poi, poteva prendersene una dozzina.

147db 04-07-2007 15:32

Quote:

i peggio poi sono quelli che hanno lo specchio sinistro chiuso. Quando li vedo mi va il sangue al cervello. Ma come fanno a girare senza accorgersi che hanno lo specchio chiuso??? Vuol dire solo che non lo usano....
Questo fa imbestialire anche me. Specie se si stanno immettendo da una corsia di accelerazione e al mio fianco sinistro c'è un TIR in sorpasso. Che palle, ci vogliono mille occhi ormai, quasi quasi mi (ri)compro un trial e via nei boschi...

GHIAIA 04-07-2007 15:34

eccolo....

DIVIETO DI SORPASSO

Vieta di sorpassare i veicoli a motore, eccetto i ciclomotori e i motocicli, anche se la manovra può compiersi entro la semicarreggiata con o senza striscia continua

ITALO 04-07-2007 15:35

Quote:

Originariamente inviata da 147db (Messaggio 2119312)
quasi quasi mi (ri)compro un trial e via nei boschi...

Ti sei scordato che esiste la Forestale ?!?

:blob:

Slagra 04-07-2007 15:36

Quote:

Originariamente inviata da delfino7 (Messaggio 2119230)
Se era in divisa e l'hai mandato a fanc@ ti è andata bene che non ti abbia denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale.
Purtroppo hanno il coltello dalla parte del manico e bisogna stare attenti xchè si passa subito dalla ragione al torto ..
Cmq hai fatto bene !!!

derubricato

dr.Sauer 04-07-2007 15:38

Quote:

Originariamente inviata da Smart (Messaggio 2119228)
"dai un paio d'ali ad un asino e si crederà un'aquila"

bella questa, te la copierò. Io ne sapevo una simile come concetto, in bergamasco (Pedro la tradurrà per tutti):

" quand la m@rda la munta al scagn o che la spuzza o che la fa dagn "

dario2704 04-07-2007 15:41

Io non discuto il fatto che mi abbia superato...(striscia continua a terra) ma il fatto che mi abbia stretto perchè dall'altra parte stava arrivando un'auto.
Per Mikegio: conosco il codice stradale e posso pure pure pensare di aver torto :rolleyes: perchè stavo al centro della mia corsia... ma quello che mi ha dato fastidio è stato il concetto.
Io ho il massimo rispetto delle persone in divisa e non è certo quel pirla che me lo fa diminuire (il rispetto..;)): mi da fastidio il fatto che per colpa di alcuni poi gli altri seri non vengano rispettati.
Tant'è che per me la cosa è finita nel momento in cui mi sono "congedato" dal ragazzino.

"Per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno":lol:

Sfilatino 04-07-2007 15:43

Questa non la sapevo! Quindi io posso venire sorpassato in qualunque momento da un'auto e devo pure scansarmi, non inveire e se rischio di finire a terra sono cavoli miei? Beeeello!:mad: E se un pirla in divisa mi vuole fare il verbale...io devo stare zitto?
Come diceva De Gregori in una sua conzone "se dovessi rinascere ancora preferirei non rinascere qua"....:(

G&B 04-07-2007 15:43

Inutile discutere. In caso d'incidente, fortunatamente evitato, la responsabilità sarebbe stata attribuita unicamente a chi sorpassando, ha compiuto una manovra pericolosa. Manovra pericolosa che rimane tale anche se l'incidente non c'è stato. Qui i discorsi sul lato della carreggiata non c'entrano.

luke_64 04-07-2007 15:46

Non è mica vero ... a me hanno dato concorso di colpa !

Mauro62 04-07-2007 15:46

Bisogna caminare il più a destra "possibile" il possibile lo decido io in funzione della strada, del traffico e della mia e altrui sicurezza, se a destra c'è il burrone "possibile" può benissimo essere un metro e mezzo.
io a troppo a destra cerco di non camminare mai, arrivano le auto e ti sorpassano facendo il pelo, preferisco spostarmi e sapere che mi stanno sorpassando.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40.