Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Turchia ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=128963)

pinky 09-07-2007 14:53

gianluca

Azz. ma qua' alla fine semo diventati na marea. . .
Io vorrei passare dalla grecia.
Ragazzi io in settimana confermo ferie e tutto il resto .. . . .

giogio 09-07-2007 18:35

io so solo che già 2 settimane fa all'ambasciata siriana erano incasinatissimi con i visti perche hanno avuto una richiesta oltre le loro aspettative.

pinky 10-07-2007 09:36

:rolleyes:Siria ????
Com'e' laggiu' la situazione ? Io mi sto' facendo 2000 paranoie per la Turchia ;)
Grande. . .

giogio 10-07-2007 19:07

colpa di antonio tempora che mi ha attaccato la scimmia della siria! :lol:

Unknown 10-07-2007 20:24

Ciao PINKY,posso partire con te?:eek:

tourguidedolomiten 10-07-2007 22:24

Nessun Problema,economica ,ottimi Siti Archeologici,ospitalità,e Cucina Eccelsa Un Paese Incredibile,x Gli Alloggi Ti Consiglio Gli Ostelli Della Gioventu,x Mangiare Le Locantasi ,risto Dove Và La Gente Del Posto,io Sono Andato Fino In Iran In Solitaria,oltre La Kappadocia Inizia Il Bello .io Ti Consiglio Settembre.in Quanto All Educazione Stradale Lasciamo Perdere........

Pietrof2 11-07-2007 00:03

Quote:

Originariamente inviata da pinky (Messaggio 2122394)
I bambini turchi anno lo stesso vizio dei bambini tunisini che dio li benedica. .. che dire copriserbatoio bagster e sperare di non beccare una sassata bocca :)
Grazie mille

urca! cosa è 'sta roba qua??? tirano delle giaronate???:rolleyes:

Dinamite 11-07-2007 00:20

Stasera ho tentato la prenotazione on-line del traghetto ma non ho trovato più posto se non in posto ponte che sinceramente non penso proprio di accettare. Domani provo in agenzia, se mi danno buca cambio meta e me ne vado in Scozia al fresco. :lol:

Antonio Tempora 11-07-2007 08:28

...Ragazzi mi sà che avremo problemi di traffico con tutti quelli che andranno verso la Siria quest' Estate !

Antonio Tempora 11-07-2007 08:49

...comunque io e mia moglie ci faremo anche un "bagnetto" sul Mar Rosso...quindi come si dice a Roma: "tutti al mare a mastrà le chiappe chiare"
( anche se non credo proprio che si potranno far vedere !)

Ci vediamo ad AQABA !

pinky 11-07-2007 09:29

gianluca

Grandiii
Ragazzi non riesco a replicare cavolo, si ci sara un bel traffico da quelle parti.

Settembre non posso ho le ferie ad agosto.

p028374 11-07-2007 11:32

Ciao, io ho attraversato la Turchia l'anno scorso per raggiungere Georgia e Armenia..
posso aggiungere che le strade più spettacolari (di montagna) sono nella parte orientale del paese (dopo Erzerum in direzione Ardahan), soprattutto le strade secondarie (che sono meglio asfaltate e senza traffico.. ore e ore incontrando pochissime auto).. altra strada spettacolare da Kars a Dogubayzit (D070 - D080 - D975 quest'ultima si trova sul versante ovest dell'Ararat e gode di una vista impressionante!!!... fantastica!)
per i costi.. come ha detto Antonio dormire costa poco.. ma la benzina è lievitata e l'anno scorso costava mediamente 1,6 euro a litro!!
il visto di ingresso a Cesme lo abbiamo pagato 10 euro.
Il Kurdistan è relativamente tranquillo... dico così perchè quando lo abbiamo attraversato le uniche rotture sono stati i posti di blocco militari (che però ti lasciano andare celermente) e qualche bimbo coglione che ai lati della strada invece che salutarti come in quasi tutto il resto del paese, ti lanciava dei sassi
Ciao
Buon Viaggio
Fabrizio

05/07/2007, 11.55

Cocordo pienamente con Fabrizio, aggiungo che la strada che dal mar nero lungo il confine georgiano armeno ti porta fino all'Ararat ha dei tratti che ancora oggi al ricordo mi emozionano.
Per il mio parere molto meglio quella parte della Turchia che la Cappadocia, poi i gusti son gusti...

Avevo programmato poi anche Armenia e Georgia ma sono diventato papà e se ne riparlerà tra qualche anno.....

Milano-Ancona-Igumenitsa-Turchia e ritorno circa 8000km in 3 settimane.

buon viaggio
max

pinky 11-07-2007 11:54

gianluca

Mi sto' segnando tutto e tutti i tratti piu' belli, non vedo l'ora,
Riguardo ahi sassi anche in Turchia c'e' lo stesso problemino Tunisino, a Marzo ne abbiamo prese di sassate, l'ultima in autostrada ritornando a Tunisi, ancora me la ricordo colpi' la parte destra di un 1150 adv che botto ragazzi, fortunatamente non e' successo nulla di grave tranne al serbatoio (che cricca).
A parte un 1200 con quasi un buco sul radiatore.
Ed un 1200 adv con una valigia in alluminio con un bel bozzo.

Io credo di montare un copriserbatoio bagster o qualcosa del genere per limitare i danni forse ? ce ne' anche uno che lo produce la wunderlich e costa una 60ina di euro a differenza del famoso bagster 192.

GOBBOMAI 11-07-2007 11:58

Dal 6 al 18 allora ci si becca nella Turchia Orientale................

FRANK65 11-07-2007 12:01

mi fate venir voglia di partire con voi.....azzarolaaaa......turchia bellissima....son stato per lavoro.....bella gente bei posti........

pinky 11-07-2007 12:21

Direi di si prima della partenza buttiamo giu' qualche appuntamento e ci vediamo giu'.

GOBBOMAI 11-07-2007 12:27

Quote:

Originariamente inviata da pinky (Messaggio 2133642)

Direi di si prima della partenza buttiamo giu' qualche appuntamento e ci vediamo giu'.

Ci vediamo a Van in Via Garibaldi il 12 Agosto alle 21 per un drink .... :-)

Unknown 11-07-2007 13:11

Quote:

Originariamente inviata da andreas69 (Messaggio 2132255)
Ciao PINKY,posso partire con te?:eek:

Maaa...neanche mi rispondi:(
allora non mi vuoi con te:crybaby:

pennanera 11-07-2007 13:17

Quote:

Originariamente inviata da GOBBOMAI (Messaggio 2133661)
Ci vediamo a Van in Via Garibaldi .......

io suggerirei di vederci in Ataturk Caddesi che andiamo sul sicuro!!!:-p

pinky 11-07-2007 14:02

Quote:

Originariamente inviata da andreas69 (Messaggio 2133809)
Maaa...neanche mi rispondi:(
allora non mi vuoi con te:crybaby:

Ma chi sei bussa via

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25.