Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Clienti BMW molto soddisfatti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=128103)

barbasma 27-06-2007 15:14

secondo me CLIENTE... e SODDISFATTO sono due parole assolutamente non conciliabili in campo veicoli.

sborso un totale del mio reddito annuale... per svagarmi... e dovrei essere soddisfatto?

io al pensiero di spendere soldi e risparmiare da matti come ho fatto....per comprarmi una moto... (una moto... mica una casa!!!) sono incazzato come un bufalo... altro che soddisfatto.

soddisfatto lo sei dopo che hai mangiato bene.... mica dopo che hai dilapidato il tuo reddito annuo per una roba che molto probabilmente sarà fonte di preoccupazioni.... dato che la percentuale di inaffidabilità è altissima.

io non sono per niente soddisfatto delle moto che ho avuto... bmw comprese... perchè la soddisfazione che ne ho ricavato non era minimamente paragonabile ai soldi che ci ho speso.

con il costo di 3 moto... potevo farmi il giro del mondo 10 volte.

quando una moto avrà lo stesso grado di affidabilità di un paio di sci... che costano 100 volte meno... allora forse sarò soddisfatto.

per ora le moto... di qualsiasi marca... sono delle baracche allucinanti.

AlessandroF 27-06-2007 15:24

però sei capzioso! ;)

barbasma 27-06-2007 15:27

la questione è...

facciamo un bel sondaggio su chi è soddisfatto della propria moto... dopo che ha passato i 90.000km... e poi tiriamo le somme.

a me tutti sti soddisfatti con moto da 20.000km... mi fanno ridere... io li ho fatti in 8 mesi...

ci mancherebbe che si rompe una moto con tale kmetraggio.

"ho ritirato la moto dal conce al tagliando dei 10.000km... sono soddisfatto..."

e vaffa!!!

il problema è che la clientela moto la rivende prima dei 30.000.... entro due anni... prima che scada la garanzia.

tutti con i km del FRANZ... e poi si parla.

AlessandroF 27-06-2007 15:31

va bene, ma si potrà pure ipotizzare una graduatoria sulla qualità del servizio reso a un tagliando. i parametri possono essere tanti: costo, serietà, cortesia, tempi di attesa, ecc.

barbasma 27-06-2007 15:33

personalmente a me viene l'ansia solo al pensare di andare a fare il tagliando.

perchè so che spenderò per mezza giornata di lavoro loro... l'affitto mensile della mia casa.

è peggio che andare dal dentista.

meno male che l'ultimo tagliando me lo sono fatto tutto da solo.

AlessandroF 27-06-2007 15:36

vero, come dal dentista. Ma anche loro non hanno mica tutti la stesa mano :lol:

barbasma 27-06-2007 15:37

almeno non rimango a piedi dopo che ci hanno messo le mani.

tutte le volte che ho fatto un tagliando prima di andare in tunisia... sono rimasto a piedi... per colpa del conce.:mad::mad:

Piripicchio 27-06-2007 16:12

ba... se fossero state persone che ne parlavano male non credo che ste lettere sarebbero state pubblicate ;)

oltretutto.. sti tizi specificavano se avevano avuto altre bmw prima di quelle plastiche?

glie fò io na bella letterina al giornale, anche sulla mia mukka, poi vediamo se la pubblicano... ;)

Losub 27-06-2007 16:20

Mi spiace Piripicchio ma tutte le mie lettere di lamentele mandate anche a Motociclismo non sono mai state pubblicate!
Tutto il mondo è legato al profitto e basta.
Secondo voi un giornale del genere che incassa bei soldini da BMW per pubblicità e varie si mette a dire che le moto o l'assistenza non funziona?
Io credo proprio di no!

Piripicchio 27-06-2007 16:21

Losub, infatti è quello che intendo io...
ma silver la vuole pagare di piu la sua, mannaggia non ho pensato che potevo chiamarlo cosi che per farlo contento poteva pagare mezza moto mia cosi per avere il prezzo giusto della moto :lol:

e se secondo me il giusto prezzo di listino della mia dovrebbe essere 7.000€ immaginatevi a quanto dovrebbero dare la plasticosa :lol:

Gigi 27-06-2007 16:23

Ho avuto anch'io modo di leggere di persone che avendo moto nuove o comunque ancora rientranti nella garanzia della casa si sentivano motivate a scriverlo nelle riviste specificando la loro soddisfazione del servizio avuto. :confused:
Questo penso si possa concretizzare in un trionfo di .....diciamo di marketing
Chissa' poi come mai ci siano riviste che lo pubblicano ????
visto che comunque stiamo parlando solamente di un servizio dovuto

Alecri 27-06-2007 16:24

Si, Si diteglielo un po' a sti ....pivelli che alla Nuova Sport Car di Catania ti fanno aspettare 15 giorni per un tagliando...neanche fosse Collalti....e poi dopo che ho aspettato 15 gg, la moto è pronta già da ieri alle 17:00, ma non me la possono consegnare perchè gli si è impallato il software gestionale e non si sanno fare i conti a manella!
Oggi pomeriggio ci vado e me li in*@#$! Altro che sw! gli rifaccio l'hw!!!
Piuttosto dal prox tagliando vado da un'altra officina che fa solo BMW in via Monserrato!
.....li mortè della motorrad!!!

delfino7 27-06-2007 16:24

Secondo me le concessionarie se le scrivono da soli così si fanno pure pubblicità tanto è a Gratis ..

barbasma 27-06-2007 16:24

Quote:

Originariamente inviata da Gigi (Messaggio 2103596)
Chissa' poi come mai ci siano riviste che lo pubblicano ????
visto che comunque stiamo parlando solamente di un servizio dovuto

esatto...;)

silversurfer 27-06-2007 16:48

Insomma i soddisfatti hanno sempre torto mentre gli insoddisfatti hanno sempre e comunque ragione :lol:

Piripicchio 27-06-2007 16:58

no silver, è che di soddisfatto ci sei solo tu :lol:

barbasma 27-06-2007 17:02

Quote:

Originariamente inviata da silversurfer (Messaggio 2103688)
Insomma i soddisfatti hanno sempre torto mentre gli insoddisfatti hanno sempre e comunque ragione :lol:

due clienti fantomatici senza alcun riscontro effettivo....su qualche decina di migliaia mi pare una indagine davvero impeccabile.

domani mando una lettera a motociclismo scrivendo che la mia kawa ha 250.000 km e non ci ho mai rabboccato l'olio.

Muttley 27-06-2007 17:10

Allora per esperienza diretta vi dico che funziona così:
- Le lettere di complimenti vengono pubblicate senza alcun problema.
- Le lettere di lamentela non generica vengono girate dalla rivista alla casa interessata la quale ringrazia e da spiegazioni alla rivista che poi giudica se pubblicare il tutto o no.

l'assicella che misura il pubblicare o no è piu o meno alta a seconda a seconda del livello degli investimenti pubblicitari della casa stessa sulla rivista.

barbasma 27-06-2007 17:13

io mi ricordo le risposte di MOTOSPUTERISMO rispetto ai problemi di seghettamento e battiti in testa del 1150.

"dovete tenerla alta di giri..."

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::lol::lol:

il 1150... che mura ai 5000!!!!

silversurfer 27-06-2007 17:28

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 2103737)
no silver, è che di soddisfatto ci sei solo tu :lol:

In effetti...non ti immagini neppure che grande verità hai detto :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35.