Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   abs si o abs no (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=127918)

Wotan 26-06-2007 12:54

Quote:

Originariamente inviata da aldo (Messaggio 2099162)
[...]
Fra le varie prove hanno fatto quella di frenata a 50, 65 e 80 Km/h. La ford ha rimediato spazi di frenata da una volta e mezza a due volte quella della volvo, per la mancanza di ABS e per il peso esageratamente maggiore (280 Kg in più). Ma quello che mi ha colpito non è questo, bensì che gli spazi di frenata della volvo alle velocità suddette siano stati di 3, 4 e 7 metri. Mi sembrano esageratamente bassi. 7 metri a 80 Km/h? 3 metri a 50Km/h? neppure la lunghezza della macchina? vi sembra possibile?

No, sono circa 10, 17 e 26 metri.

aldo 26-06-2007 12:58

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 2099536)
No, sono circa 10, 17 e 26 metri.

questi numeri mi suonano decisamente meglio ma mi sembra strano che in un servizio di quel genere raccontino delle palle così stratosferiche

Zel 26-06-2007 13:15

solo al posteriore!!

(più triglie per tutti!!!)

Sa' 26-06-2007 13:47

ABS? Secondo me ne vale la pena, io mi trovo meglio, poi se proprio de andare off lo disattivi.

KappaElleTi 26-06-2007 13:52

Quote:

Originariamente inviata da aldo (Messaggio 2099546)
questi numeri mi suonano decisamente meglio ma mi sembra strano che in un servizio di quel genere raccontino delle palle così stratosferiche

Non capisco se questa volta il pesciolone l'abbia pescato Aldo oppure no

:lol:

pradu 26-06-2007 13:59

non e' che i dati riportati rappresentavano il divario tra i due veicoli, e non gli spazi di arresto assoluti?

aldo 26-06-2007 16:50

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi (Messaggio 2099733)
Non capisco se questa volta il pesciolone l'abbia pescato Aldo oppure no

no! no! e rispondo pure a pradu. Davano 3 metri di frenata per la volvo e 4,5 m per la ford a 50 Km/h, che passavano a 4 e circa 7,5 a 65 Km/h ecc. Effettivamente la volvo si vedeva che inchidava con le gomme sempre aderenti al terreno mentre la ford tendeva a bloccare poi rilasciava e riprendeva con dovizia di emissione di fumo dalle gomme. E in effetti dalle riprese, anche se non si vedeva ovviamente quale fosse la velocità vera, comunque la macchina si fermava con la coda oltre la bandierina di inizio frenata, e la volvo sarà lunga almeno 4-4,5 m uindi i 3 metri mi sembravano una palla. 3metri avrebbe dovuto fermarsi con la bandierina all'altezza della porta posteriore. Se avete SKY guardate se trovate la trasmissione, spesso le ripetono, su Discovery si chiama "Macchine straordinarie" o qualcosa di simile.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28.