![]() |
Ma si compra ??
Ciao Raga,
Piu di una volta sulla corsia di emergenza in caso di coda ci sono stato anche io .... ma non ho mai bucato ( meno male ), ma dove posso trovare il kit fai da te, da applicare per raggiungere almeno il gommista ? La mia 1200 GS non lo aveva quando l'ho comprata un paio di mesi fa !! Cosa mi consigliate di prendere per l'occasione ? Ciaoz |
con lo spooter avrò messo almeno 6/7 funghetti...............ma una volta mi è capitato ad amsterdam ma ero senza moto..............MAMMA MIA COMME STò !!!!
|
Quote:
|
comunque io quando foro... cambio la ruota completa... non vorrei che il cerchione marciando con la foratura si fosse sbordato... e cambio anche i dischi dei freni... e la sospensione perchè marciando in quelle condizioni di sicuro si è rovinata... e controllo il telaio in dima.
se avessi i soldi cambierei tutta la moto. la prudenza non è mai troppa. |
Quote:
|
x kappa
se vuoi essere pignolo vai dal gommista e ti fai controllare e vulcanizzare l'interno.;) ma cambiare la gomma sono proprio soldi buttati... in questo caso. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
alle gomme devi la vita, vedi tu! |
Quote:
|
Quote:
Io l'ho usato almeno 4 volte sulle gomme degli amici (stranamente sono l'unico a portarlo...) e tutti hanno poi portato la gomma alla fine della sua vita naturale. Poi io ho comprato altri tappini, bombolette e mastice a pochi euro. Penso che non averlo è una stupidata, lo so che tutti sono abituati (e compiaciuti) a chiamare il carro attrezzi gratis ma per le montagne il cellulare non sempre ha segnale... :mad: ciao |
Con il funghetto ci son tornato dalla Bretagna e poi ho consumato la gomma. Il problema non è il funghetto, il problema è chi lo mette. Se non sei capace o non sei sicuro o improvvisi fai bene a lasciare perdere e a cambiare la gomma. Una gomma tubeless che si stallona per una perdita, poi, è veramente impossibile!!
Altro discorso, invece, sono i danni sulla spalla, quelli si che non sono riparabili. Il metodo del funghetto è sicuro, fatevi insegnare a metterli e vedrete che risultati ;);) |
...dimenticato di aggiungere....se la gomma è una michelin non si potrà mettere la toppetta dall'interno perchè la superfice interna del pneus non lo permette...quindi la gomma andrà cambiata.....la striscia vulcanizzante è migliore del funghetto o tappo di gomma che dir si voglia....
...quando studiavo all'università , facevo l'istruttore di guida e insegnante di teoria e insegnavo che : SU GOMME, FRENI E STERZO non è ammesso fare economia....non fate strunzate.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |