![]() |
tanto chi ti sverniciava prima ti svernicia anche dopo...
|
Quote:
|
Quote:
|
perche' ti sei comprato il gs e non la moto di valentino rossi?
|
Alleggerire il Gs è il mio pallino....
ma 20 Kg è impossibile senza intervenire pesantemente su componenti come cerchi, mozzi, telever.. Per la mia ho tolto tutto quello che potevo... parafanghi, partapacchi e attacchi borse sono tempo e soldi sprecati visto che sono di plastica ed il guadagno è ridicolo. ho tolto il paraspruzzi post ( ed è anche più bella...) cavalletto centrale (tanto rompeva solo...) sostituito Kat, terminale e collettori la sostituzione degli ammo con i gialloni temo che in termini di peso penso sia negativa (ma è l'unica cosa che vale la pena...) Poi mi sono fermato.... |
condivido Maidiremai, io ho levato anche il paraspruzzi post,ma le parti in plastica pesano poco, le ho levate solo per motivi estetici dato che non le usavo. L'unico intervento veramente "pesante" (in senso letterale) e' la sostituzione dello scarico completo. Il cavalletto centrale puo' servire per manutenzioni o su certi fondi instabili quindi e' rimasto al suo posto.
Tra le altre cose, giusto a titolo di curiosita', ho messo la sella touratech sport monopezzo,che se da un lato conferisce una linea migliore e favorisce la guida sportiva con la forma piu' affusolata, dall'altro pesa inspiegabilmente assai di piu' delle due selle di serie sommate. |
Quote:
|
Non è una moto che deve essere alleggerita, anche perchè è già stato fatto dalla casa rispetto al vecchio modello.
Io avevo il 1100gs, ora che ho il 1200 una delle critiche che faccio a questa moto è proprio il lavoro che ha fatto bmw per togliere peso, un pò cera bisogno, ma così è anche troppo. Sono tanti i particolari che prima erano belli pesanti e rassicuranti che ora sono in fottuta plastica. La moto è potente e si guida da dio, l'unico intervento che ti consiglio è lo scarico completo, per risparmiare metti i collettori aros e terminale leovinci, sono quelli che costano meno, altrimenti io preferisco remus. Il catalizzatore non pesa così tanto, smontalo, pesalo e vedrai, comunque è meglio toglierlo. Un'altro intervento interessante è la centralina, che farò prima o poi. La moto ha da pesà! |
Giovanni/malidea... ehm, ho una sorella, ma non si chiama Katia...
|
dai che scherziamo....
però però però .... a che pro vuoi levare 20 kg? cosa pensi possa migliorare? Per essere aperti a critiche devi pur considerare che qui sei in un form di bmwisti e quindi un po di parte lo siamo... Sempre per le critiche, vorei aggiungere che BMW pesano come camion, si guidano come biciclette e vanno pensate come auto... ma quando sto in sella... passa tutto e nn me ne po fregà nulla di tutto ciò Ma crdo che dipenda molto dallo spirito di chi guida, da quello che cerca da una moto...ne personale, io mi ci devo divertire e la velocità di punta non è il mio divertimento preferito.... |
Quote:
|
Quote:
|
beh, qui entri in una stranissima psicologia riscontrabile esclusivamente in una certa frangia di bmwisti e che anche a me risulta incomprensibile: l'aggiunta ossessiva di roba su roba, possibilmente inutile e pesante.Nessun appassionato di moto di qualunque marca e' affetto da tale strana malattia.PEr fare un esempio banale , quale motociclista sente il bisogno di aggiungere fari supplementari alle moto odierne che tra l'altro sono efficientissime da questo punto di vista? eppure tra i bmwisti sono abbastanza diffusi. Il tutto senza polemica nei confronti di chi ha queste manie di appesantimento, ma e' un dato di fatto che si riscontra solo tra i bmwisti(alcuni)
|
Quote:
alternativa scarico completo? |
Giovanni, ...ora mi metti il tarlo in testa, e mi incuriosice questa Katia... :lol: :lol: Ma chi e' sta tipa? E' di Bari??
.... tornando a noi, ogni moto e' fatta per determinati utilizzi... con la GS ADV, per esempio, non si possono fare determinate cose... perche' e' pesante... http://photos1.blogger.com/blogger/1...1600/CORSA.jpg ...Ad ogni modo, quando ci troveremo per farci un caffettino, ti spieghero' come togliere alcuni grammi dalla tua moto... |
ragazzi però evitiamo inutili polemiche grazie
|
Peppì, dai, c'e' sì della vena ironica, ma non c'e' affatto aria di polemica...
e poi, io voglio conoscere Katia...la sorella di uno di Bari!! :lol: :lol: |
x Giovanni: .... chi era l'ex proprietario??? Curiosita'...se vuoi dirlo, eh..anche in mp. Per caso, la moto, l'hai presa da Bald..... ?
Per caso e' in garanzia Stilnuovo? |
ok ok...................... ;)
|
Quote:
anzi a proposito, dove li fai i tagliandi? io pensavo di andare a taranto, so che sono molto garbati. per quanto riguarda katia, sei sicuro di volerla conoscere? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09. |