Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   bella eh?...eh eh eh eh... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=126358)

il prof 29-09-2007 21:56

http://www.humvee-graphics.com/catalog/

pepot 29-09-2007 22:17

Quote:

Originariamente inviata da GIANFRANCO (Messaggio 2309437)
http://www.adac-owl-sht.de/fahrzeuge/bilder/rennkuh.jpg (questa pero' è una R)
prova da qui Peppì...
e questo è invece il link principale dal quale ho preso spunto... c'è anche una Gs1200...
http://www.rennkuh.de/start.html

il sito lo conosco bene.....
volevo sapere quale dei modelli ti ha ispirato

GIANFRANCO 29-09-2007 22:19

La ADVenture, la mia...
Peppì, in euri , quante sono 11 sterline? how much?

pepot 29-09-2007 22:26

15,7865 Euro

GIANFRANCO 29-09-2007 22:29

OK, ordinati! Thks, spengo tutto e riprendo a giocare con mio figlio, lunedì si riparte per Torino...

rebb 29-09-2007 22:46

sarà semplicemente stupenda!

GIANFRANCO 30-09-2007 09:16

...bè, ci sto provando... purtroppo come per tutte le cose belle, ci vuole tempo e passione. Poi chi mi conosce sa che sono un perfezionista, pignolo, quindi...
ti dico solo che ho iniziato a muovermi circa un annetto fa, complice anche la mancanza di tempo libero. I risultati raggiunti si vedranno solo alla fine.

Alberto 30-09-2007 09:29

Gianfranco, sarà uno spettacolo!!!!!
Fai un pò di foto durante la "trasformazione" del tuo GS così possiamo seguire l'evoluzione!
Complimenti.

GIANFRANCO 30-09-2007 09:52

Alberto... al momento è identica ad una GS ADventure di colore nero/giallo...con sella nera.
I fianchetti, il cupolino del GS "normal 1150" (l'originale dell'ADV verra' conservato, essendo grande se lo fai tutto nero, alla fine non vedi piu' nulla...), e l'unghia grigia sotto il cupolino, sono in verniciatura e diventeranno nero lucido. Poi appena potro' mi procurero' un paio di teste, e diventeranno nere anche quelle... e le originali verranno conservate in box.
Sono molto indeciso per il codone, se lasciarlo grigio originale, o far diventare nero anche quello. Certo il grigio stacca un po' e da un po' di armonia al resto.
I cerchi resteranno gli originali, usati costano troppo, preferisco optare per un tris di dischi Wave che faranno la loro bella figura, e spero che l'aspetto estetico sia alla pari della loro efficenza e funzionalita'.
Mi sento di rabbia perche' non ho il motore nero...
Ovviamente non montero' lo scarico diretto ad Y che si collega dai collettori e passa sotto il motore, poiche' significherebbe eliminare la piastra protezione motore (ho fatto nera anche quella!), il paracilindri tubolare, e quindi anche il cavalletto centrale... lascio la mia Y Remus...
L'altra opzione che mi sono riservato, è quella di colorare completamente neri i collettori e la Y, ma è da valutare. Per fare un lavoro ad hoc dovrei prima sabbiarli, e poi passarli in verniciatura. Da valutare.
Il resto verra' da sè con il tempo...

Alberto 30-09-2007 09:58

Gianfranco, io ho dato un occhio al sito che hai postato e se la tua moto assomiglierà a quelle delle foto sarà spettacolare, attendo pazientemente di vedere il risultato finale.
Saluti
Albe

pepot 30-09-2007 10:08

gianfranco se vuoi fare un lavoro omogeneo devi verniciare anche il codino
se vuoi vedere una differenza lampante gurda che dai uno sguardo al 3ad di bmwr1200gs in questa sezione..........quello del missile
se guardi in prima pagina si vede la sua moto e la mia vecchia gs alla quale a differenza sua avevo fatto anche il codino
ovviamente il mio è un consiglio ma se guardi le foto secondo me ka differenza è più che sostanziosa

GIANFRANCO 12-10-2007 20:45

Allora, aggiornamento...fa paura!!!! Fa paura, non scherzo...davanti è impressionante...
Ho montato tutto cio' che era montabile, certo è che al momento gia' così fa paura...il cupolino nero del GS normal è impressionante (mortacci della BmW, per gli attacchi in plastica s'è presa quasi 50 euri...impressionante anche quello! )
Adesso lo step successivo riguarda la verniciatura delle teste copri valvole, anzi, se c'e' qualche occasione di qualcuno che ce le ha graffiate o danneggiate, fatemi sapere!
Il secondo step saranno i dischi a margherita...e mi sa che dovro' aspettare il premio produzione...perche' al momento è meglio evitare..
Infine, le grafiche... e lì, Cosimo Segnika dovra' darmi una mano..ho un'indecisione totale nella capa. Mi piacciono i caratteri in grigio antracite della 990 Duke..ma mi piacciono anche le scritte con i caratteri genere High Performance..in colore argento boh.. vedremo, anche perche' prima devo decidere cosa scrivere... per ora resta con gli adesivi di serie Giallo/argento.
Non mi piace fare le cose in fretta..ma mi piace farle bene.

Ad ogni modo, approfitto per ringraziare MicheleTn per avermi venduto il becco nero, Beppe Derapper per avermi venduto il serbatoio nero, ma soprattutto voglio ringraziare un forumista di QDE, della Lombardia, il quale mi ha regalato il suo cupolino della GS!

E infine, ringrazio tutti voi perche' mi sopportate... :lol:

Derapper 12-10-2007 21:34

Derapper ti ringrszia di averglielo comprato!
Complimenti ancora Gianfranco, aspetto delle immagini evocative...

Merlino 12-10-2007 21:39

Gianfranco che combini, ho visto la 1200 con ruote da 17, non è che le monti sull'incrociatore nero?

GIANFRANCO 12-10-2007 22:05

ciao Beppe! ;)
ciao Alex, no..no..niente cerchi con ruote da 17, sotto resteranno gli originali dell'ADV, con tanto di TKC...
Personalizzare sì, ma non stravolgere l'armonia della moto.

sercar2 12-10-2007 22:19

o' ma c' cos sta' cmbin?;-))

GIANFRANCO 12-10-2007 22:25

Sergio, ...in tanti anni di moto, non sono mai riuscito a lasciarne una in versione "originale"... ;)

xero70 12-10-2007 22:33

Gianfrà io ho dei dischi a margherita dell Braking che avevo sul mio ks, controlla se sono compatibili con la tua moto te li spedisco in un attimo.......................................al prezzo di una birra ovviamente (che devi venirti a bere a Salerno però:lol::lol::lol:)

GIANFRANCO 12-10-2007 22:49

Uagliooooo!!! Appena ho visto il messaggio sul tel mi sono ricollegato!!!
Ciao Andrea!!! Hai un paio di dischi a margheritaaaa??? Fammi controllare la compatibilita'...maronna...non ti muovere...
a me vanno questi...
Disco Anteriore SX/DX
Cod. BW04FID
KBA Approved
Dimensioni: 305,0 x 181,0
e a te vanno questi..
Disco Anteriore SX/DX
Cod. BW06FID
Dimensioni: 320,0 x 181,0
...mi sa che ci sono 15 cm di diametro che darebbero fastidio...

xero70 12-10-2007 22:52

eh eh, hai visto che post alert serve???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38.