Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Suzuki VStrom 1000-650 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=126249)

Muccarr 14-06-2007 19:09

Bruttissime una più dell'altra!!!!!

Hedonism 14-06-2007 21:41

felice possessore del 650

come gia' detto altrove, le moto devono appagare oltre che razionalemente (turismo o sport) anche emotivamente

per quanto riguarda il lato razionale la strommina 650 e' imbattibile, ti ocnsente di caricarla come un somaro, percorre 480 km con un pieno regalandoti tanta tranquillita' anche quando giri in zone che non conosci.

pochi mesi fa' volevo cambiarla (lato emotivo = :arrow: ) purtroppo o per fortuna (BMW ST) l'affare non e' andato in porto, stavo per indirizzarmi verso la R 1200 R ma a conti fatti avrei dovuto permitare la mia ed aggiungere qualcosa come 11000... analizzando poi bene l'acquisto, io la 650 la uso solo in coppia in viaggi piu' o meno lunghi, avrei avuto ben 30 litri di bagaglio in meno, nessuna protezione aerodinamica, insomma avrei odvuto fare delle grosse rinuncie e quando sei in giro del posto te ne serve sempre.

per quanto invece riguarda il lato emotivo, ebbene non e' certo la moto che fa girar la testa, bravo chi trova soddisfazioni in farsi 500/700 km al giorno ed apprezzare le grandi doti del mezzo.

certo aprire la saracinesca del garage e trovarci una moto da sogno e' un'altra cosa, e' vero pero' che chi compra la V-Strom e' un motociclista, a volte inesperto a volte di lungo corso ma non la compra per moda

nel caso di moto molto costose o comunque che subiscono il fattore moda, questo purtroppo non sempre avviene, ecco quindi il proliferare di "gente che va in moto" dal portafogli gonfio o peggio dalla rata lunga, che offende l'oggetto moto, snaturandolo in quanto tale e trasformandolo in "status symbol"

antomar 14-06-2007 22:00

Provata la 650, comoda, abitabile, con(m)fortevole, con un bel motore pieno e fluido.
Per l'estetica, premettendo che è il più soggettivo degli attributi, dico che mi piace, anche perchè una moto con quelle caratteristiche non può essere molto diversa da quello che è.

Il maggior pregio: il prezzo.

Moto indovinatissima.

Berghemrrader 14-06-2007 23:06

Esteticamente fa spavento ma va bene ed il mille mi fa il contropelo quando vuole.
Sono stato in vacanza con una coppia su V-Strom 1000, se non fossi un BMWuista fino al midollo sarebbe una candidata, quel motore è una forza, perlomeno paragonato al mio 1150.
Mi sfugge il motivo per cui la 1000 non la faranno più (fonte conce Suzukyi), la 650 è assolutamente identica nelle misure, se non fosse per lo scarico singolo sarebbe uguale.

BepVs1000 15-06-2007 09:24

anzitutto saluti ad Als, Hedonism (anche voi qui??!!) e Giadina
W forum V-strommers.it

Io sono possessore da circa un anno e mezzo di un V-strom millone ...........dopo anni di sportive + 1 naked (per carità!!) ero alla ricerca di una moto che conducesse me e la mia ragazza (ora ex ragazza sigh!!).......devo dire che sinceramente nella mia personale valutazione di un enduro ad alte prestazioni il prezzo era la variabile ovviamente più condizionante (lavoro da pochi anni...) e ho girato parecchio prima di scegliere............Aprilia Caponord, Bmw Gs (la mia moto suzuki sv non la volevano neanche ritirare) erano le mie alternative ma poi la svolta giro un pò dii conce suzuki e vedo il Vstrom 1000 (mai visto uno in strada prima....solo 650) trovo un conce di Milano che mi stravaluta l'Sv (ho perso 1300 euro in quasi 3 anni!! pagata 5800 nel 2003 - rivenduta a 4500 nel 2006) e mi sconta più di 2000 euro il nuovo................giorni e giorni a pensare (quanto mi piace il Gs 1200 nuovo) e poi la decisione mi butto!!
dopo 1 anno e mezzo e circa 10 000 Km devo dire che sono molto contento, moto molto veloce, comodissima e protettiva...........certo vista da dietro non è certo aggrazziata, gli scarichi sono enormi però devo dire che ci ho fatto l'abitudine e al prezzo di un gs del 2000 (con tutte le incognite che un usato mi trasmette) ho una moto polivalente e razionale................il peso elevato con l'abitudine sparisce (io sono alto 1,80 mt x 75 Kg non certo un gigante)
e dopo aver visto Giada condurre la "motina" non mi spaventa più!!!
Grosso limite si ha nei percorsi fuori asfalto.......mulattiere e strade bianche ok ma appena si esagera.............un completo disastro ma per me non è un problema portare nel fango una moto da 230 Kg non è alla mia portata!!!

Quindi in sintesi
moto polivalente (ci fai onestamente tutto)
motore grandioso anche se un pò ruvido ai bassi
comodità elevata sia in 1 che in 2
molto affidabile
ottima tenuta di strada e forcelle decisamente migliori rispetto al 650
estetica che si ama o si odia
prezzo imbattibile
la rivendibilità può essere un problema (meglio un 650 o pensare di tenere il 1000 molti molti anni)

spero di essere stato esauriente

saluti a tutti

P.s ogni tanto mi intrufolo nei giri di Qde .... saluti a tutti i bmwisti!!!

Beppe

dab63 15-06-2007 10:26

Ho posseduto sino a 15 gg fa un millone, tenuto due anni e percorsi 45.000 Km.
A mio parere è solo esteticamente simile al 650, ma sono due moto sostanzialmente diverse.
Motore: molto + brusco ai bassi (ruvido ed irregolare sotto i 3000), molto + 'vivace' ai medio/alti (spinge da paura appena entra in coppia).
Trasmissione: frizione idraulica il 1000, a cavo il 650.
Diverse anche le sospensioni ed il forcellone posteriore.
Quota sella + alta e scarichi separati.
Ovviamente maggior peso.

In estrema sintesi, lo consiglio caldamente ai tourer incalliti, ma lo sconsiglio altrettanto decisamente a chi fa commuting quotidiano.

lamps

fanfo 15-06-2007 13:26

mio fratello ha una 650, a parte la forcella troppo morbida non è male.
Cmq per me è una moto senz'anima

lg53 15-06-2007 17:32

Tutte le moto non hanno un'anima !
(....a parte le Guzzi fino agli anni '70)

lamps

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.