Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   svizzera (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=126095)

Deckard 12-06-2007 22:05

personalmente guido nello stesso modo ovunque vado. Fuori dall'abitato se c é una bella strada con curve non rispetto il limite (traffico permettendo). Se prendo una multa sono abbastanza maturo per sapere che può succedere. E comunque non mi pare che ultimamente in Italia si possa girare baldanzossi come un tempo. Quello che non capisco é come fa uno a farsi ritirare la multa perché quel giorno il suo biscugino laterale si é alzato dal letto dalla parte destra invece che l abituale sinistra....

per marcor: i soldi di un criminale di guerra vengono bloccati così come di qualsiasi altro criminale che venga segnalato anche dall'estero. Cosa diversa e bloccare i soldi che provengono da attività poco lecite....qui i confini tra legale e illegale sono difficili da definire.

makx75 12-06-2007 23:23

Io preferisco viaggiare in svizzera perchè i limiti di velocità sono chiari e neanche troppo restrittivi

dalle mie parti in Brianza ci sono strade che hanno limiti diversi nei due sensi di marcia:mad:

s_riki 13-06-2007 00:23

concordo in pieno, in svizzera ti stangano, ma almeno i limiti sono giusti e non assurdi.
qua a varese la strada del lago ha due limiti, uno 70 e l'altro 50:mad: :mad:
talmente larga e dritta che se ci vai davvero, a 50 ti schiacciano..

estestest 13-06-2007 11:07

E' vero, in svizzera non ho mai avuto difficoltà a mantenere i limiti. I cartelli sono chiari, precisi e mai messi a sproposito.
I 120 in autostrada e gli 80 in statale possono anche sembrare bassi ma bisogna considerare che in svizzera non esiste un tratto di strada di più di 100 metri senza curve....
Molto meglio le strade svizzere di certe nostre con limite a 50 e divieto di sorpasso continuo IMHO

MarcoR 13-06-2007 12:18

Hei Deckard, ti aspettavo al varco... ehehe...

sailor 13-06-2007 13:19

stesso posto anche per me!!!!!(con la macchina)
E stesso dazio pagato all'istante con carta di credito al ligio soldatino svizzero tutto gonfio... godeva come un matto!

Deckard 13-06-2007 13:30

per marcoR:

fai il bravo !

Muttley 13-06-2007 13:31

A me hanno beccato nel cantone di URI dopo il S.Gottardo direzione nord, l'autostrada è tutta a 110 ma c'è un tunnel con limite a 90Km/h. Li mi beccarono...

Milka 13-06-2007 13:37

Passo tutti gli anni e devo dire che, in effetti, i limiti sono piuttosto ragionevoli ;)

barbasma 13-06-2007 13:38

maledetti svizzeri... vengono in italia a fare i delinquenti... stuprano... razzie...incendiano case e rubano e nessuno fa niente.

ogni giorno così.

io vedo migliaia... anzi milioni di svizzeri che vengono in italia a fare quello che vogliono.

ieri uno svizzero era in centro a sondrio e ha sequestrato dei passanti minacciandoli con un toblerone enorme.

è una vera piaga.

ah ma io in svizzera non ci vado... ci mancherebbe altro... un posto con panorami splendidi... strade perfette... tutto pulito... alla larga... che si infilino nel sedere quei loro limiti sensati.

in italia si che siamo messi meglio... con quelle belle superstrade piene di fosse profonde una spanna... segnalazioni assenti... almeno posso andare a 200kmh e ammazzarmi.

Milka 13-06-2007 13:40

:lol: :lol: :lol:

barbasma 13-06-2007 13:43

vorrei vedere voi... a vivere al confine con la svizzera.

qui alla sera c'è il coprifuoco... escono dalla frontiera di tirano... e mettono a ferro e fuoco i paesi.

altro che la sicilia... in confronto la sicilia è come la baviera.

maledetti svizzeri.

Milka 13-06-2007 13:45

Vogliamo parlare del fatto che si tirano dietro carrelli pieni di cioccolata, dadi da brodo e cucù e li spargono per la strada? Eh?

Deleted user 13-06-2007 13:46

@ Barba

rotfl!!

Mauro62 13-06-2007 13:55

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 2071836)
in confronto la sicilia è come la baviera.

.

Ma la baviera non è mica un posto tranquillo :rolleyes: :rolleyes:

Barba, proprio tu che hai messo noi tutti in guardia dal pericolo costituito dai "predoni bavaresi"*

* "predoni bavaresi" è un marchio registrato della Barbaproduction inc.

barbasma 13-06-2007 13:58

i predoni bavaresi sono pericolosi... ma almeno ci puoi parlare... se non sei vestito bmw poi... vai tranquillo.

gli svizzeri invece... prima sparano... e poi parlano.

maledetti svizzeri.

per arrivare a garmisch... sappiatelo... bisogna attraversare anche la svizzera!!!

girate verso l'austria... è meglio.

Flying*D 13-06-2007 14:29

A me le multe sfizzere mi fanno sempre inca**are..... :mad: :mad: :mad:

pero'.... se le cose in Italia funzionassero anche solo 1/3 di come funzionano in Svizzera :eek: :eek:

Violetta 13-06-2007 14:47

Barbasma, vieni in Sicilia e vedrai che non è come pensi! :)

barbasma 13-06-2007 15:37

ok potevo dire... periferia di milano... è più politically correct.

Zio Erwin 13-06-2007 15:47

Quote:

Originariamente inviata da Violetta (Messaggio 2072057)
Barbasma, vieni in Sicilia e vedrai che non è come pensi! :)

In Sicilia ci sono tre grandi problemi:

La siccità
L' Etna
Il traffico
:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15.