Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Portafoglio in centro strada (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=126026)

Lilith 12-06-2007 14:39

qualcosa di bello ogni tanto accade.....

Helico 12-06-2007 15:35

A me è capitato qualche anno fa di trovare un portafoglio in mezzo alla strada. L'ho raccolto, dato una sistemata a quello che stava uscendo e senza guardare il contenuto nè i documenti l'ho portato dai carabinieri. Mi hanno solo chiesto quando e dove l'avevo trovato. Non hanno chiesto le mie generalità e comunque avrei preferito non lasciarle, dal momento che credo che il modo migliore per aiutare qualcuno sia farlo in forma anonima. La ricompensa viene dal fatto di aver avuto la possibilità di far qualcosa ed averla fatta. Ciao a tutti

elikantropo 12-06-2007 16:46

scordato all'autolavaggio, tornati una 40ina di minuti dopo, lo custodivano 2 motociclisti 1 1150 gs giallo ed un suo amico, se non erro con africa twin.

Panda 12-06-2007 16:49

allora le brave persone esistono ancora ?!

;)

Unknown 12-06-2007 22:32

ho perso i documenti durante il giro del sabato al mukken,il giorno dopo mi ha telefonato un ciclista che li ha trovati e me li ha spediti;)

Berghemrrader 12-06-2007 23:14

Quella che dovrebbe essere la norma ci sorprende.
Complimenti al soggetto onesto, il suo gesto lo avrà fatto sentire giustamente fiero, e questo ha un grande valore per le persone corrette come lui.

Pio 13-06-2007 09:08

17 anni... trovo un portafoglio sul banco di una edicola. L'edicolante non ne sa nulla e allora lo porto ai carabinieri.
Il giorno dopo suona al campanello di casa la ragazza che era la proprietaria del portafoglio e che voleva ringraziarmi e darmi una ricompensa... insomma siamo stati insieme circa sei mesi!!!:lol: :lol: :lol:
Credo sia stato piu' del 10%;)

Unknown 13-06-2007 09:13

dipende dq quante volte te l'ha data:lol:

Trinitro 13-06-2007 09:40

a me è successo con il cellulare, ho obbligato chi lo ha ritrovato a prendere il 10 per cento del valore da nuovo del mio cellulare.

g.

GHIAIA 13-06-2007 09:58

Che bello Andrea! :D :D

anche a me e' capitato lasciando il portafoglio dal distributore di benzina un sabato sera... si e' sbattuto, ha cercato dentro ha trovato il mio numero di cellulare :rolleyes: e mi ha richiamato :!:

Sicuramente farei la stessa cosa :)

MarcoR 13-06-2007 10:06

Anni fa lasciai il portafoglio al dsitributore automatico. Dopo di me arrivò un ragazzino (bastardo) che son sicuro che se lo prese. Per giorni ero pronto a gettarmi sul primo scooter con un ragazzino dalle fattezze simili. Due anni dopo trovarono il portafoglio con i documenti e me li diedero.

Ratavolòira 13-06-2007 13:18

E allora vi racconto anche questa.
Rodi Garganico 1983, estate della maturità, tutti i soldi e i documenti in un portafoglio unico (si lo so, lasciate perdere) che naturalmente perdo.
Ricerche, disperazione, tutto il gruppo che inizia a darmi del pirla e a fare collette. Due giorni dopo mi chiamano alla reception del campeggio dove trovo ad attendermi IL MIO VICINO DI CASA TORINESE che allibito mi dice: sai, camminavo ieri sera sulla spiaggia e nella sabbia ho visto questo. L'ho aperto, ho visto la carta d'identità e così, d'istinto, mi è uscito un "MAVAFFANCULOOOOO......".
Giovanni grazie ancora. :!:

paolo chiaraluna 13-06-2007 13:42

lasciato portafoglio al distributore
svaligiato portafoglio da chissà chi
ritrovato portafoglio dai carabinieri
almeno la patente c'era, il resto no.........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36.