Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Zumo 500 Deluxe (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=125780)

joker 25-06-2007 00:02

sicuro? a me non risulta così..

Bandolf 25-06-2007 18:56

Ho lo zumo da circa un mese. Ci ho fatto anche un viaggio in Sardegna.

Mi sono trovato bene soprattutto per "l'operatività" dello zumo proprio mentre guidi (cambio schermate, richiamo destinazioni e quanto altro serve durante un tragitto). Buona la leggibilità in tutte le condizioni di luce. Io, peraltro, l'ho usato senza alcun auricolare e vi posso dire che va bene lo stesso, a patto di non distrarsi troppo nel corso della guida. Il software in dotazione (Mapsource) per me è un valore aggiunto: ho programmato al pc alcune rotte prima del viaggio e, volendo smanettare con i waypoint, si possono preparare percorsi in off-road laddove non hai il riscontro della cartografia.

Una nota negativa, a mio giudizio, è la grafica, per me poco fluida e che mi sembra vada un pò troppo a "scatti" (magari qualche nuova versione del firmware potrebbe migliorare questo aspetto).
Altro neo è il costo elevato, ma questo è solo un parere personale...

"attenti alle versioni francesi! la synergy non vi fa assistenza!"
vorrei smentire questa affermazione (il mio è uno zumo arrivatomi direttamente dalla francia) perchè ho contattato direttamente la synergy per email e mi è stato risposto chiaramente che l'assistenza è assicurata a patto che il prodotto non sia di provenienza illegale o importato direttamente dagli USA.

Saluti
Bandolf

beegio 25-06-2007 21:59

anche io sto valutando lo zumo 500 deluxe europa in offerta a 549 da pixmania. In particolar modo mi interessa la funzione segnalazione autovelox photored sorpassometri e chi più ne ha più ne metta. qualcuno la utilizza? Sul sito c'e scritto che si possono scaricare gratuitamente gli aggiornamenti, mentre per il rider due che è pure più bruttino devi fare l'abbonamento. per il resto sembrano prodotti equivalenti, che ne dite?

Baghera 26-06-2007 08:38

scaricati i vari POI dai siti (io uso poigps.net): ci metti dentro di tutto e puoi anche creare liste di POI di tuo piacimento (usando un sw free). Nello Zumo ci metti dentro di tutto, ho trovato anche i POI di alcune catene alberghiere francesi (che erano già del database dello ZUMO) che ho caricato. Puoi anche abbinare un file mp3 e una icona ti tua creazione ad una categoria di POI e così ti fa la musichetta che vuoi quando ti avvicini al POI che hai abbinato. UN portento.

beegio 26-06-2007 08:55

grazie baghera
scusa per le domande da neofita.
Il fatto che abbia precaricata la cartina francese è un problema? posso sostituirla facilmente con quella italiana che dovrebbe essere nel DVD?
Vale la pena risparmiare i 150 euro (che non sono pochi ) e acquistarlo da pixmania?

Baghera 26-06-2007 11:22

...la cartografia la sostituisci con quella nel dvd e dovrebbe essere tutto ok (io non l'ho fatto ma non ci dovrebbero essere problem).
Per il risparmio... dipende dall'uso che ne fai. Se ti compri dopo la staffa auto ci hai già smenato. Il 550 ha circa 2 gb di memoria interna (e ci tiene europa e avanzi ancora 400 mb), il 500 molto meno. Io mi assicurerei inoltre della copertura della garanzia Synergy. A me è saltata la staffa moto e mi è stata sostituita senza il minimo probblema.

beegio 26-06-2007 12:35

sull'auto ho il command e per la navigazione sono a posto ma potrebbe essere utile lo zumo per l'autovelox. Io non sono uno smanettone ma per una distrazione (ed una imboscata) lo scorso anno mi hanno ritirato la patente per un mese (ero in moto).

Trinità 26-06-2007 13:19

...ecco chi me lo ha "ciulato"..... ora c'è solo a 485 ma con disponibilità dal 29 giugno.... :)

beegio 26-06-2007 14:01

485? dove?

no te l'ho ciulato io:lol:

Trinità 26-06-2007 14:21

scusa beegio, ma è stato joker a ciularmi quello da 479 ... :-|

Comunque a 485 ce ne sono ancora 4 (zumo 500) .....

beegio 26-06-2007 17:32

ora provo a cercare.....

andrea cominetti 08-07-2007 22:30

Comprato il 500 deluxe arriva martedi' :arrow::arrow::arrow:

dove posso scaricare i POI autovelox e come si fa' Grazie

vadocomeundiavolo 08-07-2007 22:35

eccomi.
http://www.garmin.it/download.php

andrea cominetti 08-07-2007 22:48

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 2126822)

poi prendo la cartella cosi come viene e la metto nella memoria ?

vadocomeundiavolo 08-07-2007 22:52

scaricati poi loder,poi lo lanci.
a quel punto cerca la periferica,lo zumo,che tu hai gia' collegato, e poi ti chiede cosa caricare.
tu clicchi sui poi che hai gia' scaricato su una cartella.
usa la procedura manuale cosi puoi mettere l'allarme di prossimita.

andrea cominetti 08-07-2007 22:57

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 2126847)
scaricati poi loder,poi lo lanci.
a quel punto cerca la periferica,lo zumo,che tu hai gia' collegato, e poi ti chiede cosa caricare.
tu clicchi sui poi che hai gia' scaricato su una cartella.
usa la procedura manuale cosi puoi mettere l'allarme di prossimita.

ok martedi sera appena arrivato provo al limite ti contatto grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28.